La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco sessa martedì 3 giugno 2008
hum.............. Valutazione 1 stelle su cinque

mi aspettavo di più!

[+] lascia un commento a francesco sessa »
chiari alessandro venerdì 30 maggio 2008
c'è sempre da imparare qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto ieri sera e “recensito” oggi una pellicola del 1946, “La scala a chiocciola”. Non voglio certo dire che Cronenberg dovrebbe leggere questa mia recensione (non sono così presuntuoso) ma forse dovrebbe almeno vedere il film.

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
martin venerdì 30 maggio 2008
ma cosa gli manca? Valutazione 0 stelle su cinque

La promessa dell’assassino è un ottimo film di genere: godibile, ben recitato (soprattutto da Mortensen che mi ha piacevolmente sorpreso), girato benissimo, con una scenografia stupenda e una scena (quella nella sauna) a mio avviso magistrale. Sorvolando sui problemi del doppiaggio, le irritanti voci dei personaggi russi quando si esprimono in italiano (che poi dovrebbe essere inglese), c’è però qualcosa nel film che non mi ha convinto. Ripeto, secondo me è un ottimo film e lo consiglierei, ma dopo averlo visto qualcosa non mi ha fatto dire in tutta sincerità che il film fosse perfetto, che fosse riuscito, che mi avesse colpito del tutto in positivo. Permane qualche zona d’ombra che non mi convince. [+]

[+] solo una domanda (di cinofilo_bau)
[+] sono d'accordo (di mic)
[+] lascia un commento a martin »
francesco l.s. mercoledì 28 maggio 2008
checcè ne dite.. Valutazione 3 stelle su cinque

qualcuno avverti cronen(m)berg che deve lasciare i film strani e dedicarsi solo a bei film come questo...really good

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
dony martedì 27 maggio 2008
titolo non consono al film Valutazione 2 stelle su cinque

Film sulla mafia russa con scene di crimine esagerate. Attori noti ma discreta e' la recitazione.Mi chiedo ancora cosa centri il titolo del film con la trama.A mio parere voto 6 (discreto.)

[+] come sempre i titoli in italiano (di anna)
[+] titolo pacco (di vanessa)
[+] lascia un commento a dony »
hayek lunedì 26 maggio 2008
mortensen, una bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film solo ieri sera in dvd, devo dire che Viggo Mortensen è stato una quasi sorpresa, essendo già apprezzabile in History, ma l'interpretazione è decisamente superiore a quelle precedenti, nella versione in lingua inglese si riesce ad apprezzare l'applicazione sulle inflessioni linguistiche, la freddezza del personaggio aiuta in generale la naturale "freddezza" dell'attore. Invece da apprezzare appieno il combattimento nel bagno turco, recitare una scena di tale violenza senza abiti penso sia estremamente complicato, bravo.

[+] lascia un commento a hayek »
dragone domenica 25 maggio 2008
sarò sintentico Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto...affatto.

[+] lascia un commento a dragone »
pierpaolo domenica 25 maggio 2008
purtroppo questo film lascia tanto a desiderare... Valutazione 0 stelle su cinque

Un film mediocre, senza nessun coinvolgimento e molto monotono, un noir fin troppo nero.... ottimo come sonnifero!!!!!!!

[+] lascia un commento a pierpaolo »
milomar sabato 17 maggio 2008
cronenberg: sempre interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Il film inizia alla grande con un "uno-due" che avrebbe steso Cassius Clay. Procede benissimmo fino agli ultini 15 minuti, dopodichè è un tracollo di sceneggiatura. Al finale manca l'ambiguità di "A history of violence" rispetto al quale c'è molta più "violence". Comunque, per quasi un'ora e mezza tiene inchiodati alla sedia. Ottimi Viggo Mortensen e Armin Mueller-Stahl. Quest'ultimo eccellente nei ruoli ambigui come nel film "Music Box - Prova d'accusa". Cronenberg non è un grande regista ma le storie che racconta sono ben narrate e, soprattutto, sempre interessanti. milomar

[+] lascia un commento a milomar »
sasà sabato 17 maggio 2008
film interessante e mai banale Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, un po' troppo crudo in certe scene.

[+] lascia un commento a sasà »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |