La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peppe97 mercoledì 2 febbraio 2011
una pellicola "quasi poliziesca" Valutazione 4 stelle su cinque

Ciò che mi ha colpito di questa pellicola è stata sia la realtà che narra sia l'attualità con cui lo fà.Di certo è nello stile di Cronemberg ideare questi film che tendono di più al poliziesco e che hanno uno scopo molto significativo sia dal punto di vista sociale,e sia da quello popolare:quello di denunciare la "malavita" di tutte le nazioni(in questo caso,la Russia)in un modo del tutto insolito:vestendo i panni delle "vittime"

[+] lascia un commento a peppe97 »
valentinamì lunedì 10 gennaio 2011
senza brio Valutazione 1 stelle su cinque

Definirei questo film un fiasco.
Delunte non tanto la trama quanto il cast.
Un Vincent Cassel che nel film non riesce a convincere nemmeno fingendo di essere ubriaco,ruolo che non cambia annoia e perdura per tutta la visione.
Naomi Watts sprecata,qui usata più per il suo bel faccino che per la sua recitazione. La sceneggiatura è povera di contenuti,non rende giustizia a quella che ppoteva essere l'idea iniziale del film.
Per non parlare del nostro doppiaggio che cercando di imitare il russo rende ridicolo il parlare degli attori,già poco convincenti.
Una neonata frutto di prostituzione minorile,mafia russa e tanto sangue.
Il trio poteva essere gestito meglio. [+]

[+] carrol (di carrol)
[+] lascia un commento a valentinamì »
mr cinefilo giovedì 6 gennaio 2011
eastern promises Valutazione 4 stelle su cinque

le cose peggiori di questo film sono: la traduzione del titolo ed il doppiaggio agghiacciante in finto russo del  bravo Vincent Cassel. Tutto il resto è da antologia, il cast, l'atmosfera creata dal regista, e la malinconica colonna sonora.
Snobbato ingiustamente agli oscar

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
pinaz giovedì 25 novembre 2010
un capolavoro di delusione Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pinaz »
mocheca giovedì 27 maggio 2010
ottimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere.

[+] lascia un commento a mocheca »
travis_bickle sabato 6 febbraio 2010
easter promises. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente meglio di "a history of violence".
Un buon Vincent Cassel e un Cronenberg un pò meno lento del solito ;)
Ottima Naomi Watts che a mio parere fa fare il salto di qualità al film ;)
Voto 7 -

[+] lascia un commento a travis_bickle »
piccoletto mercoledì 30 dicembre 2009
film banale Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è scontato, violento di serie B, meglio passare il tempo vendendo qualcosa d'altro. Non riesco a concepire un rating così alto.

[+] lascia un commento a piccoletto »
fedeleto sabato 12 dicembre 2009
le promesse di cronenberg? mantenute! Valutazione 4 stelle su cinque

CHI CONOSCE CRONENBERG SA GIA PERCHE' IL FILM E' UN PICCOLO GIOIELLO DELLA SUA FILMOGRAFIA.IN PRIMIS PERCHE' COME SEMPRE RIESCE A CREARE L'ATMOSFERA IDEALE E PERFETTA CHE COMBACIA CON LA TRAMA,DOPODICHE' UN'ALTRO DEI SUOI PREGI E' REGALARCI UNA PROFONDITA' DI CONTENUTI CHE COME OGNI VOLTA SFUGGONO A MOLTI SPETTATORI.LA TRAMA RACCONTA LA STORIA DI UNA DONNA MORTA NEL MOMENTO DEL PARTO,ED IL TUTTO LEGHERA' UN'OSTETRICA CHE LEGGERA' IL SUO DIARIO SCOPRENDO MOLTI SEGRETI RELATIVI ALLA MAFIA RUSSA.IL SECONDO TEMPO PERO' CI PORTA A COLPI DI SCENA CONTINUI DOVE LO SPETTATORE FATICHERA' A STARE DIETRO AL FILM.TORNANDO AI CONTENUTI MERITANO UNA PICCOLA ANALISI:VIGGO MORTENS RAPPRESENTA LA DOPPIA IDENTITA'(TEMA EVIDENTE GIA' IN LA MOSCA)CHE E' DIVISA DAL SUO LAVORO IN INCOGNITO E COIFFEUR(O MEGLIO GUARDIA DEL CORPO) DEL GRANDE VINCET CASSEL,E LA SUA DOPPIA IDENTITA' CI FA COMPRENDERE COME LUI RAPPRESENTI IL BENE ED IL MALE MA NON NE SCELGA MAI UNO(INFATTI DICE A 15 ANNI STO IN UNA SORTA DI ASSENZA. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
lucido71 venerdì 6 novembre 2009
la promessa della lentezza Valutazione 2 stelle su cinque

E' inutile, questo regista non riesce proprio a convincermi. Dopo averlo eternamente atteso in A History of Violence, gli avevo dato questa seconda chance... fallita. La storia, la trama, poteva anche reggere, ma la pellicola restava sempre troppo lenta, x poi accelerare con svariate lacune nel finale... non capisco proprio come si possa premiare un film del genere, con 5 stelle... SCONSIGLIATO.

[+] lascia un commento a lucido71 »
danilodac domenica 9 agosto 2009
la promessa dell'assassino Valutazione 4 stelle su cinque

Una ragazza russa muore partorendo una bambina, l’allevatrice legge il diario della defunta e cerca di rintracciare le origini della famiglia per affidarne la custodia. Conoscerà Nikolai, servo della mafia russa, e sarà travolta dal tumultuoso scorrere degli eventi tra degrado, prostituzione e criminalità. Per il suo 16° lungometraggio, Cronenberg sceglie un’altra storia di violenza e di rimpianti dove ancora una volta è il passato a condizionare la vita di un uomo e le sue azioni. Quello che in apparenza sembra possedere la scorza di un thriller gangsteristico contiene invece in sé le caratteristiche, i significati e la profondità di una vera e propria tragedia morale. Attraverso una scrittura di asciutta semplicità, Cronenberg dipinge la crudeltà di un microcosmo malato e corrotto, inevitabilmente contaminato dalla violenza e dall’avidità di potere. [+]

[+] lascia un commento a danilodac »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |