Giorni e nuvole

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giorni e nuvole   Dvd Giorni e nuvole   Blu-Ray Giorni e nuvole
Un film di Silvio Soldini. Con Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Carla Signoris.
Drammatico, durata 116 min. - Italia, Svizzera 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO Giorni e nuvole * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando rimane poco poco Valutazione 2 stelle su cinque

di Serena Z

martedì 30 ottobre 2007

Quando rimane poco poco Non è un film scontato ma una storia che non riesce ad andare oltre la caduta libera del protagonista maschile nella depressione. Cosa capita d'altronde quando i ruoli saltano in frantumi all'interno della coppia? Quando lui è Dio Padre a fornire protezione, soldi, coccole, feste di laurea, più soldi e tirate de orecchie, a fare il bello e il cattivo tempo, ma all'improvviso tutto scoppia? Quando lei si fa illuminare beatamente dalla Grazia e non contesta neanche i modi villani del Padre che per futili motivi caccia la Figlia di casa? Il problema, come posto da Soldini, rimane sempre in superficie: troppo "buono" lui, troppo contenuta lei. Ci si aspettano i botti, i fuochi di artificio di lei, ad esempio, perché lui non si chiede il suo parere neanche per fare un buco nel muro della cucina... ma niente! Ci sono inoltre diversi particolari studiati male: quale è il tempo del film? Sempre inverno? Assolutamente no! Allora perché dormono sempre con la trapunta pesante? E poi ci si chiede: ma Soldini ha mai conosciuto un imprenditore? Questo qui è troppo sprovveduto! Come ha fatto a fare i soldi prima? Vendendo margheritine? Insomma, film poco convincente, lontano anni luce da Pani e tulipani e Agata e la tempesta, forse più vicino a Brucio nel vento. Meglio attendiamo la prossima commedia!!!

[+] lascia un commento a serena z »
Sei d'accordo con la recensione di Serena Z?

luca mercoledì 31 ottobre 2007
le reazioni degli altri

non sono mai quelle che ti aspetti, a una notizia del genere io credo invece che le reazioni della moglio e dello stesso protagosnista siano quanto mai realistiche e verosimili, fosse stata una commedia commedia sarebbe stato vero quel che dici.il mondo del lavoro inoltre è presentato in tutta la sua cruda realtà, l'imprenditore non vendeva margheritine, non si era accorto di quanto tutto ormai fosse incentrato sugli aspetti finanziari anzichè produttivi..

[+] lascia un commento a luca »
Giorni e nuvole | Indice