The Black Dahlia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Black Dahlia   Dvd The Black Dahlia   Blu-Ray The Black Dahlia
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner.
Drammatico, durata 121 min. - USA, Germania 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. - VM 14 - MYMONETRO The Black Dahlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lw giovedì 12 ottobre 2006
sono lesbica! Valutazione 5 stelle su cinque

il film è decisamente noioso,x fortuna che c'era quella bella maschia di Hilary Swank a darmi un po' di interesse.Le 5 stelle gliele ho date perchè grazie alla pesantezza del film la mia 'amica' ha deciso che potevamo fare qualcosa di meglio...

[+] chissenefrega (di piett)
[+] lascia un commento a lw »
federica mercoledì 11 ottobre 2006
2ore e più di lagna! Valutazione 1 stelle su cinque

assolutamente da non vedere, una palla incredibile! trama troppo incasinata e film troppo lento e sensa un senso!delusione enorme!

[+] lascia un commento a federica »
elia diodati lunedì 9 ottobre 2006
de palma al ribasso Valutazione 2 stelle su cinque

Per il profondo rispetto che ho per colui che con Gli Intoccabili e Carlito’s Way mi ha fatto avvicinare in maniera irrevocabile al cinema in senso generale e che mi ha fatto cominciare a capire quali sono le pellicole d’autore e non, assegnerei tre stelle a questo film. Per essere realisti, più di due non ne merita. In generale concordo con la recensione di Marzia Gandolfi: l’ambientazione anni 40, l’impatto visivo che rimanda ai film di quei tempi, lo stile dei personaggi, sono state rappresentate molto bene ma purtroppo, ciò che era atteso come evento filmico di inizio stagione, ha un po’ deluso. Tre storie sono trattate contemporaneamente: il criminale vicino all’arresto, quello che torna dal passato e l’attrice massacrata. [+]

[+] lascia un commento a elia diodati »
young adam lunedì 9 ottobre 2006
il dvd? Valutazione 5 stelle su cinque

Hei sapete x caso dirmi quand'è che uscirà il dvd di questo filmone?lo attendo da morire!!!help...grazie

[+] lascia un commento a young adam »
deepindown lunedì 9 ottobre 2006
lo si ama o lo si odia! io l'ho amato! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno di quei classici film detti "o li si ama o li si odia" vedete infatti come non esistano mezzi termini ma solo stilze di 5 (d'accordissimo) o di 1 (Dio Mio Ragazzi! Rivedetevi!)? Io l'ho amato...gli assegno un 5 pieno e col cuore in mano. Non c'è nulla da dire...incantevolmente spettacolare!

[+] stilze????? (di juliusrm)
[+] lascia un commento a deepindown »
marzio andrea ferretti lunedì 9 ottobre 2006
immagnifico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un eleogio a De Palma, un altro alle dive del film (sensualità, fascino ed interpretazioni stellari specie la Scarlett), un elogio al finalmente bravo (dopo tanto e tanto tempo) Aaron Eekahrt. Un elegio alla tecnicità e alla psicologia del film. Un eleogio al film in se. un CAPOLAVORO!

[+] lascia un commento a marzio andrea ferretti »
ronks lunedì 9 ottobre 2006
film mancato Valutazione 2 stelle su cinque

FILM DECISAMENTE AMBIVALENTE, NEL SENSO PEGGIORE DEL TERMINE.... DA UN LATO SI NOTA L'ECCELLENTE MANO DEL REGISTA IN TUTTE LE SUE PARTI DI MONTATURA, FOTOGRAFIA ECC... (DI FATTI FINO ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO IL FILM NON FA UNA PIEGA E SCORRE VIA)... DALL' ALTRO LA STESSA MANO NON E' RIUSCITA -secondo tempo- AD INCOLLARE LA TRAMA DEL ROMANZO, SALTANDO IN MANIERA DISCONTINUA DA UNA SCENA ALL'ALTRA, DA UN RIFERIMENTO AD UN ALTRO... DI CERTO NON RIMANE UNO DEI MIGLIORI DI B.D.P.

[+] lascia un commento a ronks »
robertina lunedì 9 ottobre 2006
omicidio,romanzo e infine de palma Valutazione 4 stelle su cinque

Come ben sappiamo il bravissimo brian De Palma non sbaglia mai un colpo e stavolta sceglie una trama difficile,particolare con la trasposizione del romanzo di Ellroy pubblicato nel 1987,che s'ispirò allo spaventoso omicidio del '47 dell'aspirante attrice elisabeth Short,ex prostituta soprannominata LA DALIA NERA dall'ambiente hollywoodiano del tempo,che sarà vittima del sistema e resterà ancora oggi un mistero irrisolto per tutta la polizia americana.Buona parte della critica non ha ritenuto un capolavoro il romanzo quindi non parleranno bene naturalmente neppure del film-ma a noi non interessa,ci piacciono i costumi,la bellissima e diva di altri tempi Scarlett,la fotografia e quel mistero che ci porta a seguirlo fino all'ulitmo istante. [+]

[+] lascia un commento a robertina »
jack ryan domenica 8 ottobre 2006
la morte di un libro? Valutazione 3 stelle su cinque

Ellroy è un grande scrittore e si questo nn v'è dubbio, Brian De Palma un grande regista e pure questo è vero....ma a questo punto come potrebbe mai essere un film che unisce il due maestri? il film è mediocre, non brutto, ma lento cadenzato con battiti troppo distanti fra loro, De Palma ci ha abituato a film in cui la storia la fa da padrone, in cui i personaggio sono molto ben caratterizzati (basti ricordare le differenze il primo Mission Impossible ed i successivi), anche in questo film questa sua particolare "impronta" si vede, ma forse un po' troppo, per quanto la storia sia accattivante, l'esuberanza dei dettagli annoia un po'. Belli i personaggi, bella la storia, brutta la recitazione della Johansonn (si scrive così?) ma nella somma sulla valutazione del film pesano troppo poco per dare la sufficienza al film, che nel complesso non è brutto ma non rende omaggio al libro, almeno non come lo fece all'epoca L. [+]

[+] lascia un commento a jack ryan »
francesco domenica 8 ottobre 2006
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Voglio dire anch'io la mia, brevemente però: la sensazione prevalente è di confusione. I personaggi non sono presentati adeguatamente, inconsistenti. La trama complicata fa acqua da tutte le parti e oltretutto l'evento da cui scaturisce l'intera vicenda è assurdo. C'è un abisso tra questo film e Slevin, uscito poco fa e interpretato dallo stesso Josh Hartnett. Ciao a tutti

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
The Black Dahlia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |