The Black Dahlia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Black Dahlia   Dvd The Black Dahlia   Blu-Ray The Black Dahlia
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner.
Drammatico, durata 121 min. - USA, Germania 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. - VM 14 - MYMONETRO The Black Dahlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

abesoj giovedì 5 ottobre 2006
un noir inesploso Valutazione 2 stelle su cinque

Va e viene. Il collier di preziose sequenze cinematografiche (l'incontro di pugilato, il dolly "a volo di corvo", l'ingresso "soggettivo" in casa Linscott e lo schianto sulla punta della piramide) non riscatta una progressione drammatica impacciata e singhiozzante. Zsigmond fa miracoli, il digitale li vanifica. Casting da roulette russa e doppiaggio da garrota.

[+] lascia un commento a abesoj »
antoine mercoledì 4 ottobre 2006
scarlett è la bellezza fatta persona Valutazione 5 stelle su cinque

De gustibus...strabismo...detto strabismo di venere...la Johansson rappresenta la nuda e cruda realtà, la bellezza basata non sulle caratteristiche prettamente perfette a cui siamo abituati, ma sulle imperfezioni. Labbroni sensuali, occhi grandi, ed intensi ma lontani, due labbra grandi e rosse (storte? se le sue sono storte a quelle della Jolie andrebbe una multa!) e per finira una forma sensualmente morbida...basta con le attricette oche e tutte ossa. Caratteristiche che prese alla lettera, una per una potrebbero rappresentare un imperfezioni, ma tutte combinate assieme con l'aggiunta di un decolletè da favola formano la divina sagoma della Johansson, vera bellezza di questi ultimi anni. La bellezza è tutta da ridefinire, grazie proprio a lei. [+]

[+] lascia un commento a antoine »
jak mercoledì 4 ottobre 2006
o de palma, where art thou? Valutazione 1 stelle su cinque

O Cronenberg, Where Art Thou? O Stone, Where Art Thou? O Coen, Where Art Thou?

[+] lascia un commento a jak »
giansenia martedì 3 ottobre 2006
i petali della dahlia Valutazione 2 stelle su cinque

Per i giallisti autentici (lettori e spettatori) è noto che De Palma - peraltro fra i più passabili tra i viventi - è sempre un po' sopra o sotto le righe. Tipo Minnelli rispetto ad Edwards. Tuttavia qui non voglio parlare del regista, ma della Scarlett.Chi c'è dietro costei? Qualcuno ha notato (tranne il corpo, peraltro assolutamente nella norma, fortunatamente per lei abbastanza magro da portar bene gli abiti)- che E' BRUTTA? Per la bravura aspetterei. E' diventata famosa con dove mi si consenta affermare che era una parte su misura per la sua ingessata espressività. Ma la fanciulla è apparsa in tanti film fin da bambina; mi chiedo quindi di chi è figlia o parente. [+]

[+] scarlett è semplicemente divina! (di antoine)
[+] mitico antoine!!! da'ccordo! (di chris darril)
[+] mitico antoine!!! da'ccordo! (di chris darril)
[+] la venere (di vincent)
[+] lascia un commento a giansenia »
anita martedì 3 ottobre 2006
the black dahlia è divenuto il mio film preferito! Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello questo film!!!! Stupendo davvero. Non ho parole. Mai visto un thriller più bello o in generale un film. Che dire davvero??? Stupefacente in tutto e per tutto.

[+] non scherziamo (di mr.blonde)
[+] lascia un commento a anita »
blueguardian martedì 3 ottobre 2006
produmo di oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Indubbiamente De Palma è andato poco a poco con gli anni a farsi benedire, ma un ritorno totalmente inaspettato ed anche più che soddisfacente è la regia di questo THE BLACK DAHLIA, violento noir dall'incredibile sbocco morale. Aldilà delle interpretazioni, prima su tutti la Johansson che si miracola santa protettrice delle dive di un tempo, a seguire l'spressiva e vera sorpresa Mia Kirshner, EeKhart un pò sopra le righe ma intenso che è un piacere, una Swank un pò minore specie dopo essere stata vista in Million Dollar Baby (film che le ha regalato il secondo Oscar)ma sempre brava, ed infine Hartnett, vera pecora nera del gregge, povero d'un interpretazione totalmente fatiscente anche se superiore ai suoi precedenti terrificanti ruoli recitativi. [+]

[+] hey (di sbaudo)
[+] lascia un commento a blueguardian »
free...strider@ martedì 3 ottobre 2006
stupendo!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non smetterò mai di vederlo, e rivederlo!!! Che CAPOLAVORONE!!!

[+] lascia un commento a free...strider@ »
aldo cristian stupidotti martedì 3 ottobre 2006
bravi tutti, capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un capolavoro, tutto è perfetto: regia, recitazione, anche visivamente parlando. La sceneggiatura ci mette un pò a decollare ma poi coinvolge che è un piacere per poi sconvolgere e stupire sul finale. Vero e proprio pregio che fa di questo film un capolavoro? Alcune scene che andrebbero ricordate nella storia del cinema, quelle del triangolo con all'apice Kay Lake, l'arrivo in casa Linscott in cui la regia di De Palma assume il campo visivo di Bleichert, i provini i cuoi occhi intensi della Short sono i veri proatgonisti ed infine la sanguinaria caduta da molteplici piani di un eroe e di un nemico di turno. Vedetevelo e rivedetevelo, non ve ne pentirete.

[+] lascia un commento a aldo cristian stupidotti »
mio_martin martedì 3 ottobre 2006
scarlett johansson divina merita l'oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è ottimo, è sicuramente intriso da un'atmosfera cupa e folgorante e a mio parere non pecca minimamente nel ben che minimo punto. Ma è con questo film che riconosco la "diva" Johansson vera star di questo bellissimo film thriller, (da me sempre poco considerata ora invece una volta per tutte, amatissima attrice dalla sensualità sbalorditiva, dall'espressività unica e dalla bellezza sconvolgente).

[+] lascia un commento a mio_martin »
depalmalover martedì 3 ottobre 2006
la rimonta di de palma Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie De Palma per averci regalato questo grandioso film in una stagione cinematografica fatta di insulsi e pagatissimi block-buster e commediole deficienti. Con te si respira ancora l'aria dei tuoi vecchi capolavori del cinema. E specie dopo l'orribile FEMME FATALE si può dire che la tua con questo THE BLACK DAHLIA è una totale rimonta... GRAZIE!

[+] lascia un commento a depalmalover »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
The Black Dahlia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |