The Black Dahlia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Black Dahlia   Dvd The Black Dahlia   Blu-Ray The Black Dahlia
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner.
Drammatico, durata 121 min. - USA, Germania 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. - VM 14 - MYMONETRO The Black Dahlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nerazzurro mercoledì 22 settembre 2010
interessa più il romanzo o il caso? Valutazione 2 stelle su cinque

De palma alla regia = PERFETTO!
Cast con tutte le stelle possibili = PERFETTO!
Film sulla Daliah nera = PERFETTO!
Sceneggiatura basata su un romanzo che parla il 20% della Daliah nera ed il resto su vicende personali dei protagonisti  = PESSIMO!!!!

[+] lascia un commento a nerazzurro »
travis_bickle sabato 6 febbraio 2010
black dahila. Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente si rivedere un De Palma convincente!
Certo i livelli raggiunti con Carlito's way e Scarface sono inarrivabili ma con Black dahila è riuscito a costruire e a realizzare un film più che decente!
Voto: 7

[+] lascia un commento a travis_bickle »
jane venerdì 21 agosto 2009
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

è un bel film e Josh Hartenett è MERAVIGLIOSO...

[+] travolgente (di isetta)
[+] lascia un commento a jane »
boston george mercoledì 22 luglio 2009
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film + belli che abbia mai visto mi è piaciuto soprattutto il cast con attori a mio dire ottimi inoltre la storia è molto bella e ci sono colpi di scena soprattutto alla fine e non al inizio come succede nella maggior parte dei film; in questo i colpi di scena alla fine del film portano il protagonista a cambiare in circa 20 minuti moltissime opinioni su una persona e con lui anche lo spettatore si diverte e si concentra sulla soluzione dell' enigma. Anche se per quanto riguarda a fantasia avventura ed effetti speciali il film è molto carente riesce ad avere una buonissima impressione proprio per i motivi sopra riportati. Che dire, buona visione del film...

[+] lascia un commento a boston george »
lilli domenica 19 ottobre 2008
non ho capito nienteee!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Aiuto non ho capito assolutamente niente...solo che elizabeth short è stata uccisa da Georgie e dalla madre di hilary swank..il perchè non l'ho capito...e il resto...boooohh.....qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

[+] te lo spiego io (di tom bobby clark)
[+] neanche io l'ho capito... (di vanessa)
[+] lascia un commento a lilli »
fabiosistemi sabato 11 ottobre 2008
dopo un quarto d' ora non ci si capisce più niente Valutazione 2 stelle su cinque

Si salva solo la forma.

[+] lascia un commento a fabiosistemi »
tom bobby clark venerdì 8 agosto 2008
un film all' altezza de "gli intoccabili" Valutazione 5 stelle su cinque

Innanzitutto ne approfitto per chiedere spiegazioni ai tanti che hanno visto questo film e che non li ha convinti. Lo avete visto tutto questo film? All' inizio è un pochino noioso, ma poi con l' avanzare dei minuti, emerge la vera capacità degli attori e del regista e i grandi colpi di scena raggiungono un numero impossibile in un film di 2 ore,regalando al pubblico un pezzo di meraviglia che si può "assaporare" solo nei film che hanno scritto la storia del cinema. Se voi non ci credete, leggete il nome del regista che, guarda a caso, è un certo Brian De Palma, l'autore de "gli intoccabili".

[+] non capisci proprio un cazzo! (di frankisco)
[+] precisazione (di tom bobby clark)
[+] lascia un commento a tom bobby clark »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
confezione pregiata ma che lascia insodisfatti Valutazione 1 stelle su cinque

Noir ambientato nella Hollywood anni '40, tratto da una storia vera e dall'omonimo romanzo di Ellroy. De Palma confeziona un film patinato in cui fanno bella mostra colori slavati e abiti demodè. Costruisce la storia abbastanza linearmente ma non riesce a darle un buon ritmo, anzi si addormenta in molti punti in cui lo spettatore che non abbia letto il libro non riesce a seguire la trama. Come sempre nei libri di ellroy il numero dei personaggi, mischiati tra realtà e finzione, si moltiplicano e trovano difficilmente forma nel grande schermo, dove ad ognuno è dedicato pochissimo tempo. L'operazione era riuscita bene con L.A. confidential, riesce molto peggio in questo caso. Alla fine rimane un film dalla confezione pregiata ma che lascia insoddisfatti. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
santacruz giovedì 10 aprile 2008
che delusione!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ero molto curiosa di vedere questo film e le mie aspettative erano piuttosto alte.....la regia e il cast mi sembravano più che una garanzia...invece la delusione è stata tanta in più punti il film era una noia mortale!!!!

[+] lascia un commento a santacruz »
lori martedì 11 marzo 2008
sonno...tanto sonno Valutazione 1 stelle su cinque

meno male che ho preso il dvd a noleggio...........

[+] lascia un commento a lori »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
The Black Dahlia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |