The Lost City

Film 2005 | Drammatico 143 min.

Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata143 minuti
Regia diAndy Garcia
AttoriAndy Garcia, Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian, Lorena Feijóo, Elizabeth Peña .
Uscitavenerdì 17 novembre 2006
MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Garcia. Un film con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian, Lorena Feijóo, Elizabeth Peña. Genere Drammatico - USA, 2005, durata 143 minuti. Uscita cinema venerdì 17 novembre 2006 - MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Lost City tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 ottobre 2013

Storia di mafia e delinquenza nell'Havana di fine anni Cinquanta. A fare da sfondo il passaggio storico dal governo di Batista a quello di Fidel Castro. In Italia al Box Office The Lost City ha incassato 94,4 mila euro .

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
L'attore Andy Garcia firma il suo esordio alla regia.
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 19 novembre 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 19 novembre 2006

1958, Havana, Cuba. Durante la dittatura di Batista, Fico Fellove (Andy Garcia), proprietario di un locale notturno, apprezzato e rinomato dal jet-set, appartiene a una famiglia ricca, unita, tradizionale, che si ritrova a tavola per il pranzo della domenica. All'improvviso, due dei suoi fratelli manifestano interessi per la rivoluzione castrista che sta prendendo piede sull'isola, gli equilibri si spezzano, e tra musica, balli, amore e morte, qualcosa inizia radicalmente a cambiare. Nella vita di Fico. Nella storia. Scritto dal famoso autore cubano Cabrera Infante, l'atto d'amore di Andy Garcia nei confronti della sua "città perduta", Cuba, ha il difetto di mettere sul piatto Storia e sentimento, abbandonandosi a una passionalità incontrollata che gli impedisce di dominare i numerosi elementi del film. The Lost City, è un affresco personale di un paese in cambiamento, in cui Garcia si pone come protagonista, osservatore e trait d'union (con qualche reminiscenza del personaggio di Humprey Bogart in Casablanca). L'impegno a raccogliere un cast di alto livello (Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian), la cura nella fotografia al limite di un artificioso patinato, la musica e i balli sempre presenti a sottolineare l'anima di Cuba, i personaggi della Storia, annunciati ma superficiali, sono la dimostrazione sincera di come questo lungometraggio fosse il vero sogno di Andy Garcia regista (tanto che ha prodotto, diretto, composto le musiche e interpretato il film), tuttavia l'aria che si respira, dall'esterno e dall'interno, è quella dell'ingovernabilità, dell'impossibilità di esprimere con chiarezza i confini fra bene e male, imprigionati nella confusione della sua memoria di bambino.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

THE LOST CITY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 settembre 2010
mary per sempre

nessuna passionalità incontrollata anzi, se cosi fosse il protagonista non avrebbe potuto lasciare Cuba e la sua famiglia

venerdì 18 settembre 2009
Saix91

Anzitutto voglio dire che darei tre e mezzo al film. Non tanto per la trama, non intrigante, non innovativa, quanto per la ricostruzione (a livello storico e soprattutto musicale, grandissima la colonna sonora), per alcune frasi bellissime (come il monologo finale), per la recitazione a sorpresa gradevole di attori come Milian o Murray (grandissimo attore, la sua recitazione è sorprendente non perchè [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non posso essere fedele ad una causa ma posso esserlo ad una città perduta
Fico Fellove (Andy Garcia)
dal film The Lost City - a cura di gianna petrini
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sasha Carnevali
Ciak

La famiglia Fellove e Castro: il patriarca professore universitario (Milian) e il figlio proprietario di nightclub (Garcia) sanno che non porterà la libertà ai cubani, mentre gli altri due figli sono rivoluzionari entusiasti. Ci sono voluti 16 anni ad Andy Garcia per poter realizzare The Lost City, girato con abbondanza di nostalgico glamour (concentrato sui set e sui costumi di Inés Sastre) nella [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati