Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

foust domenica 1 maggio 2011
un film d'azione però sempre onesto... da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Sono molte le scene memorabili di questo

film, vorrei semplicemente ricordarne una su tutte,

quando perplesso il baliano domanda al

saladino..., ma quanto vale gerusalemme...?

il saladino... nulla, e portando le mani al petto, tutto.

[+] lascia un commento a foust »
cinefabio93 lunedì 18 ottobre 2010
tra il gladiatore e robin hood Valutazione 4 stelle su cinque

Le Crociate è un ottimo film, non come il Gladiatore, ma molto più del Robin Hood sempre di Scott. Lo consiglio a tutti, ma la cosa migliore per gustarlo appieno è vederlo in Director's cut. Merita, fidatevi di me!

[+] lascia un commento a cinefabio93 »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
piccolo film, grande scott Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente una delle pellicole più attese dell’anno, soprattutto se alla regia c’è Ridley Scott, reduce dalla regia de Il gladiatore, Hannibal, Black Hawk Down; se davanti alla camera da presa c’è un grande cast con grossi nomi e se dietro lo script un emergente William Monahan ( che due anni più tardi, scriverà il thriller per Martin Scorsese The departed – il bene e il male ). La storia, ambientata nel Medioevo, ha tutte le carte in regola per essere un kolossal di ottima fattura, dal gran respiro epico, ma mai farsi ingannare dalle apparenze. I mass media hanno pompato troppo un film, in realtà, riuscito soltanto a metà. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
simos venerdì 16 ottobre 2009
non è un capolavoro... Valutazione 3 stelle su cinque

...anzi è un film più che discreto,con bravi attori,una storia che tutto sommato è carina,musiche poco azzeccate ma belle,combattimenti ottimi e costumi pure(ma mai come quelli del signore degli anelli XD).Però non è assente da pecche,come,per essere un film storico,non rispetti la vera storia...oppure nella lunghezza:molte parti potevano anche toglierle...Per questi motivi non si merita 4 stelle,però è un film carino!Consigliato!

[+] lascia un commento a simos »
matty venerdì 16 gennaio 2009
non è di scott questo Valutazione 4 stelle su cinque

Invece di dare la colpa a Scott per un film figlio dei produttori, comprate l'edizione Director's cut in dvd. Quello è il film di Scott ed è molto diverso, estremamente più ricco con una trama proprio diversa nella fase centrale(ci sono 40 minuti di film in più), un ritmo diverso e caratterizzazioni migliori. Per me un quasi capolavoro che in questa edizione cinematografica risulta però sulo un discreto film. Al commento pessimo del recensore non faccio caso, sembra proprio che non possa vedere Scott

[+] lascia un commento a matty »
arwen sabato 29 novembre 2008
orlando bloom ne "le crociate" Valutazione 0 stelle su cinque

Ma è vomitevole quello che avete scritto.Orlando Bloom una nullità?Lo avete visto ne "Il Signore degli Anelli"?E' un attore eccezionale.Privo di personalità?Mentre si recita la propria personalità viene occultata.Si entra in un altra persona,in un altro modo di pensare,in un altro carattere.Aspetto eroico?Com'è l'eroe?Il fisico?Non mi sembra un anoressico.Per essere eroi non ci vogliono 2 muscoli e i pettorali palestrati(Brad Pitt in Troy),bisogna essere eroi dentro e non mi sembra che l'attore dimostri di essere un Don Abbondio (spero che capirete la metafora data la vostra scarsa intelligenza). Ah una "possanza".Non mi sembra si scriva così.

[+] è privo di enfasi (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a arwen »
superstar* lunedì 29 settembre 2008
merita uno zero spaccato! Valutazione 1 stelle su cinque

'Sto film mi ha fatto una paura enorme! Non sono riuscita a dormire, ero agitata, avevo l'ansia il mal di testa...che ci può essere di peggio?! Tutta colpa dei prof. che scassano le scatole e per incoraggire dicono:<> ho capito che sono finzioni, ma quando uno è sensibile non ci può fare niente! Questo film non l'ho visto tutto, perché avevo tantissimi brividi in tutto il corpo! Ah, e prof. di storia...sii + genitile!!!!!!!

[+] lascia un commento a superstar* »
freaks lunedì 29 settembre 2008
pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Altra delusione da Ridley Scott! Sono anni ormai che Scott non riesce a realizzare un film decente! Ormai non credo più possa riprendersi. E' impelagato nel peggior cinema hollywoodiano. Un tempo riusciva a conciliare le regole di Hollywood con il buon cinema oggi è perso, definitivamente.

[+] cosa?!?!?!?!?!?! (di doc)
[+] lascia un commento a freaks »
noebloom lunedì 22 settembre 2008
orly 6 unico!ti amo da sempre!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Infatti Orlando è BRAVISSIMO a inizito soli 16anni e col 2^ film ( che ha sfondato x gli incassi...)è diventato THE BEST!!!

[+] lascia un commento a noebloom »
astamurti domenica 1 giugno 2008
occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Il personaggio interpretato da Bloom andava caratterizzato meglio.Non consegue nulla,non ha una fede,ne' una morale realmente precise;piu' che altro,si ispira al buon senso e si adatta alle circostanze(che sia questa,per Scott,la chiave per conquistare il "Regno dei Cieli"???),oltre a ribadire pedissequamente precetti e regole di comportamento non elaborati da lui,e che non si sa quanto realmente assimilati e fatti propri.E' un guerriero,ma sembra essere una sorta di pseudo-intellettuale pacifista;è come se si avvertisse in lui una tendenza inconscia all'inerzia. Non fosse stato per questo protagonista evanescente,avrebbe potuto essere un'ottimo film,l'ennesimo del grande regista inglese.Gli ingredienti c'erano tutti. [+]

[+] lascia un commento a astamurti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Le crociate | Indice

Adriano De Carlo