Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sil mercoledì 23 aprile 2008
soundtrack Valutazione 4 stelle su cinque

Bello,stupendo. Ragazzi sapete come si chiama la canzone che sta sotto la scena del Re quando muore? Nell'album della colonna sonora non c'è...grazie

[+] lascia un commento a sil »
matu giovedì 10 aprile 2008
una fiera delle ottime occasioni gettate nel cesso Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che tre stelle se le merita tutte. Se considerassi solo la colonna sonora, la fotografia e in generale i primi 20 minuti di film, ne vorrei dare sei o sette, di stelle, ma purtroppo il resto della pellicola tira giù parecchio la valutazione. È una fiera delle ottime occasioni, gettate nel cesso. Liam Neeson e Jeremy Irons, due dei più carismatici attori di cui disponga ad oggi Hollywood, usati come comparse di secondaria importanza, e gettati subito via, uno ucciso da una volgare e vile freccia, l’altro persino fuggitivo!!! Sarebbe come se io girassi un film alla Fast and Furious usando come auto protagonista una Fiat Punto, sfruttando come fugaci comparse Ferrari e Aston Martin!!! No? La sensazione è riassumibile in poche frasi, che sono sicuro siano passate per la testa di molti di quelli che leggeranno questa “recensione”: “ma come, ora è arrivato, è bravissimo quello (riferendosi a Liam Neeson), e l’hanno ammazzato subito!!” e poi: “oh, ecco, almeno adesso c’è Jeremy Irons e vediamo che combina”, e un quarto d’ora dopo “nooo. [+]

[+] lascia un commento a matu »
aida martedì 25 marzo 2008
occhi disincantati sulla storia Valutazione 4 stelle su cinque

Le recensioni sono state troppo cattive ! certo Russell Criwe nella parte di Baliano sarebbe stato meglio, ma ringraziamo Scott che in tempi in cui si continua ad odiare gli " infedeli" ci ha dimostrato come quegli infedeli siano stati meno assassini dei bravi cristiani che entravano a Gerusalemme cantando lodi a Dio e sgozzando chiunque gli capitava a tiro tanto i buoni sarebbero stati accolti in Paradiso! Bellissima la figura di re Baldovino, grazie al film questo sconosciuto eroico re è tornato dall'oblio in cui la storia l'ha precipitato!

[+] lascia un commento a aida »
aida martedì 25 marzo 2008
occhi disincantati sulla storia Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a aida »
ennio domenica 23 marzo 2008
differenze essenziali gladiatore-crociate Valutazione 4 stelle su cinque

la differenza tra i due film,la si può dedurre dal titolo.Il gladiatore e Le crociate.Il primo è la storia di un uomo e pertanto diveniva condition sine qua non ,un interprete muscolare che desse una impronta personalizzata al ruolo,che non ammette se non comprimari di sfondo.Il secondo è la storia corale della crociate e pertanto coinvolgente più persone e situazioni,non avendo bisogno per essere interessante di un attore macho e possente e funambolico:Penso che nel loro ruolo,i vari attori che hanno interpretato,i vari personaggi storici sia musulmani che cristiani,siano ben calati nel contesto storico,senza troppa enfansi se non nelle battaglie,mettendo in evidenza scena di massa e simili. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
lestat94 sabato 22 marzo 2008
le crociate: i voti Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: 7 e mezzo (solo perchè Ridley Scott è un ottimo regista) Interpretazioni: Tutte sul 6 tranne Orlando Bloom che , vantando una vasta gamma di espressioni (felice, triste, arrabbiato e la famosa espresione "Bernini" ovvero freddo come una statua di marmo), si merita un bel 4. Scenegiatura: Oh mio Dio!!! Ce ne è una??? Fotografia: 8 Scenografia: 5 (Perchè è palesemente digitale) Effetti Speciali: 7 e mezzo Allegati: Scene di semisesso, violenza patinata e gratuita.

[+] lascia un commento a lestat94 »
noebloom sabato 8 marzo 2008
i love orly for ever! Valutazione 4 stelle su cinque

mi dispiace ma le xsone k dicono k ha rovinato il film sono veramente poche...NASCONDETEVI!

[+] i love orlando for ever and ever! (di anonimo231967)
[+] lascia un commento a noebloom »
noebloom sabato 8 marzo 2008
nn skrzimo...e bravissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

ma ritiratevi voi k nn ve ne intendete di vero cinema...i veri attori sono questi...nn avrebbe interpretato legolas se nn fosse stato un mito(the return of the king 12OSCAR)!

[+] lascia un commento a noebloom »
darkgirl sabato 23 febbraio 2008
sei un idiota Valutazione 5 stelle su cinque

ooooooooo ma come ti permetti?!!! orlando è il migliore!! ed è il più bello di tutti! quindi vedi quello che devi dire!!! tanto questa è solo invidia. e poi il fisico flacido?! ma va va... aveva dei muscoli... mmmmmmmmmmm... lasciamo stare!! Forse dici così perchè tu sei orrendo e invidioso... ah ah ah... a volte l'invidia spinge le persone a dare il peggio di se! orlando bloom brutto... ah ah ah.... che sei idiota!! ORLANDO FOREVER I LOVE YOU

[+] lascia un commento a darkgirl »
aurora domenica 18 novembre 2007
povero orlando bloom Valutazione 3 stelle su cinque

Definire una nullità Orlando Bloom mi sembra un'esagerazione! Io non l'ho trovato tanto scarso, e il film mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a aurora »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Le crociate | Indice

Adriano De Carlo