Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pitagora sabato 14 maggio 2005
non me lo immaginavo! Valutazione 0 stelle su cinque

A me è sembrato un bel film sì, a volte, un pò finto in scene cruente, ma verosimile. La storia carina con lo sfondo di un amore contrastato e non superiore a tutto, finalmente...al termine il lieto fine, ci vuole, ma non del tutto scontato! Per me è da vedere.

[+] lascia un commento a pitagora »
luis venerdì 13 maggio 2005
una ninna nanna Valutazione 1 stelle su cinque

straordinario x effetti speciali,scenografie e quant'altro ma x il resto assolutamente scarso.Non mi era mai capitato ma mi sono addormentato in sala.DELUSO!!!

[+] lascia un commento a luis »
fenicottero mercoledì 11 maggio 2005
bella idea sfruttata male Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea base del film è, a mio parere, molto positiva, ma poteva essere sviluppata molto meglio. A partire dall'attore principale, che proprio non sarebbe dovuto essere Bloom, la sua scarsa recitazione rovina irrimediabilmente lo spirito con cui il film viene vissuto. Un'altra enorme pecca sta nella storia d'amore: ma è proprio necessario che in ogni film ci siano scene di sesso? Cosa c'entra una storia d'amore in un film che parla di guerre e di tolleranza? E' vero che la presenza di un'attrice femminile attira persone a cui altrimenti il film non interesserebbe, ma rovina il film agli altri con un'inutile storia trasversale. E di storie trasversali ce ne sarebbero già a sufficienza, troppe anzi. [+]

[+] lascia un commento a fenicottero »
anonimo lunedì 9 maggio 2005
peccato!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi sento di dare meno di tre stelle a questo film che pur in fatto di spettacolarità ha un suo valore. Peccato solo che ci aspettavamo qualcosa di più da Scott da un punto di vista storico e peccato che attori come Neason scompaiano dopo poche scene, lasciando incompiuta quella sete di personalità che Bloom - pur in fase di evoluzione positiva - ancora non ha. La storia d'amore assolutamente insignificante e, alla fine, ci si annoia pure un pò. Peccato davvero!

[+] ma va va....guarda oltre (di flavietta)
[+] lascia un commento a anonimo »
foxy79 domenica 8 maggio 2005
finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Una recensione fatta bene! ne ho lette tante in questi giorni di questo film che usciva venerdì! Io direi che è veramente apprezzabile lo sforzo del regista per ridurre al minimo lo scontro di religioni ed esaltare i valori umani dei protagonisti

[+] lascia un commento a foxy79 »
giacomo domenica 8 maggio 2005
una predica alla tolleranza ottusa Valutazione 1 stelle su cinque

Un brutto film basato su dialoghi inesistenti e ridotti allo scambio di frasi ad effetto fra ogni personaggio, ma soprattutto un film costruito su un'idea di tolleranza cieca e ottusa, cioè la tolleranza che afferma, in modo assolutamente relativistico, che ogni ideale è equivalente, ogni religione uguale, e perciò che bisogna umiliarsi (e svilire ciò in cui si crede, qualsiasi cosa sia, fosse anche la passione calcistica), per potersi confrontare con chi la pensa in modo diverso. E questo è sbagliato: chiunque, per dialogare con un'altra persona in modo pieno, da uomo, deve affermare chi è, non nascondersi: pensate ad es. al rapporto tra studente e professore (vi è mai capitato che il prof. [+]

[+] caro giacomo (di aurora)
[+] senti qua...... (di antonio il cavaliere)
[+] dunque (di x)
[+] lascia un commento a giacomo »
whisper sabato 7 maggio 2005
scomunicazioni? Valutazione 4 stelle su cinque

Nella recensione di Luca Celada si parla di 'scomunicazioni' anziche' del corretto 'scomuniche'. Ahi ortografia, quanti delitti si commettono in tuo nome.

[+] lascia un commento a whisper »
marvel sabato 7 maggio 2005
un film mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Un film per certi versi molto bello ma per altri criticabilissimo... le avvincenti battaglie (anche se fin troppo simili a quelle della saga "Il Signore degli anelli") e la ricostruzione dello spirito dei Crociati medioevali sono i suoi punti di forza, mentre l'inadeguatezza di O.Bloom al ruolo di eroe del film, il fallimento nel far emergere la rinuncia alla vita da parte del protagonista per una causa privata ed il finale moralista i suoi contro. Un film più vicino a finire nel dimenticatoio che a restare impresso nelle nostre menti come uno dei capolavori del cinema moderno.

[+] lascia un commento a marvel »
daco sabato 7 maggio 2005
ma cosa gli hanno fatto i templari a ridley scott? Valutazione 1 stelle su cinque

Se il film fosse stato ambientato nel fantastico mondo della Terra di Mezzo, sarebbe stato semplicemente noioso (per la piattezza della trama in cui non si assiste nemmeno ad un colpo di scena e delle battaglie in cui non vi è nemmeno un eroe). Il fatto di dare al film un'ambientazione storica si è risolto purtroppo nel creare qualcosa di storicamente abominevole. Non si capisce cosa abbia Ridley Scott contro i templari visto che tutti gli altri hanno anche qualche personaggio dal lato umano ed onorevole. I templari, invece, vengono raffigurati solo come una mandria di pecore invasate dietro il più spregevole dei comandanti. Per confermare questa sua visione dei templari, Ridley Scott ha -del tutto impunemente- reclutato nell'ordine templare Rinaldo di Chatillon e Guido di Lusignano, che nel film -oltre ad essere templari- sembrano anche i superiori in grado. [+]

[+] templari (di ringo)
[+] templari!! (di acab)
[+] quoto (di permaloso)
[+] perfettamente d'accordo (di vercingetorige)
[+] nemo me impune lacessit (di gerard de ridfort)
[+] lascia un commento a daco »
fabio sabato 30 aprile 2005
eva green Valutazione 0 stelle su cinque

L'abbiamo vista poco è vero, però credo sia una attrice che merita merita veramente, the dreamers l'ha fatto veramente bene, ora vediamo come si comporta in questo, la storia è un'attimo intricata ora non mi resta che vederlo al cinema

[+] lascia un commento a fabio »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Le crociate | Indice