Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdý 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,41 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"ridley scott alle crociate" Valutazione 0 stelle su cinque

di rasena

mercoledý 24 maggio 2006

la dimensione epica c'Ŕ, le colonne sonore sono azzecate, pure la fotografia e le scene sono molto belle (soprattute la battaglia vista dall'alto che ricorda un fiume in piena...). Ci˛ nonostante questo film Ŕ veramente brutto, probabilmente il piu brutto film di questi ultimi 2 anni (7 euro bruciati :-( ). la storia Ŕ semplice, in questa sorta di mondo fantastico esiste solo il bianco e il nero. o sei buono o sei cattivo non esistono sfumature. il buono Ŕ: coraggioso, valoroso, forte, non ambizioso, molto pacifista, ha onore in guerra ma sa anche che Ŕ importante rispettare gli altri e le altre religioni... (insomma uno che ti resta antipatico a pelle, spereresti che alla fine del film muoia , ma poi rimani deluso...). il cattivo Ŕ l'esatto opposto codardo, stupido, ambizioso, guerrafondaio, razzista, intollerante, privo d'onore e lealta... (anch'esso privo di fascino)--> (fra il buono ed il cattivo non si sa chi sia il peggiore... ti ritrovi a non sapere chi devi tifare, vorresti che morissero entrambi o che finisse il film....) premesso ci˛, i buoni ed i cattivi sono in entrambi i fronti. i buoni quando si incontrano fanno la pace, si stringono le mani e fanno tanti bei girotondi, i cattivi invece cercano di movimentare il film (peccato che siano vigliacchi) insomma se l'intento di scott era quello di fare una "parodia del bieco buonismo pacifista", non ci Ŕ riuscito perchŔ il film non Ŕ affatto diverte. se invece il suo scopo era quello di educarci fallisce cmq perchŔ il film Ŕ elementare, sciocco e poco credibile... insomma se proprio volete vedere un film sulle crociate vi dovete affidare a V. Gassman :-)

[+] lascia un commento a rasena »
Sei d'accordo con la recensione di rasena?

zazza mercoledý 20 settembre 2006
tu devi essere pazza!!!

leggendo il tuo commento mi viene da domandarmi:1se hai visto il film e 2░se hai mai aperto un libro di storia.Il film Ŕ valido e fa capire che le crociate sono state un male e che ogni religione Ŕ giusta.Vai a vedere zelde la formica che Ŕ meglio!!!

[+] lascia un commento a zazza »
gibbo venerdý 9 febbraio 2007
pensaci prima di dare del pazzo a qualcuno...

Tu invece Rasena dimostri di non averne letto nemmeno uno di libri di storia. Facile giudicare ora cosa Ŕ giusto o meno. La storia non si giudica cosý. Anche le battaglie dell'impero romano non erano giuste!!Nemmeno le guerre puniche, e allora??

[+] lascia un commento a gibbo »
np domenica 20 maggio 2007
per me siete tutti pazzi

Le battaglie dell'Impero Romano erano giustissime! Cosa dici! Poi non si capisce a chi ti rivolgi Gibbo!

[+] lascia un commento a np »
Le crociate | Indice

Adriano De Carlo