Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bloomina!! venerdì 12 ottobre 2007
cooosa?!? Valutazione 4 stelle su cinque

Orlando Bloom è un bravissimo attore!! A me non piace solo per l'aspetto fisico, io lo stimo come persona!!! SEI anni a sostenere quest'uomo non sono pochi!!! Non è affatto vero che ha la stessa espressione!!!! Le crociate è un film stupendo!!! E non me ne fregha nulla di quello che dicono le critiche, perchè io guardo i film con i miei occhi, non con quelli dei critici!!! (comunque tu vuoi proprio essere menato da tutte la fans di orlando!!)

[+] non è un bravissimo attore (di emilio )
[+] lascia un commento a bloomina!! »
axs martedì 4 settembre 2007
bel film, ma troppa fantasia. Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è spesso più fantasiosa della fantasia stessa. Questo film ha il merito di essere molto realistico sul piano scenografico. L'ambiguità della fede medievale è ben espressa (Cristo disse d'amarlo il nemico, non di ucciderlo. Il Malicidio è una invenzione medievale che di cristiano ha poco) ma le Crociate da questo periodo provengono. Però la fedeltà alla storia spesso è carente. La figura di Guido di Lusignano è nata dalla fusione di due personaggio: Gerardo di Ridford (vero Meastro dei Temlari) e Guido di Lusignano (pover'uomo stolto, re di Gerusalemme per macchinazione d'altri). Raimondo di Tripoli, personaggio di primo piano non è nemmeno menzionato. E Baliano era sposato con la figlia del basileo bizantino. [+]

[+] lascia un commento a axs »
emilio martedì 31 luglio 2007
orlando bloom ha rovinato il film Valutazione 2 stelle su cinque

tutti voi parlate di ridley scott e dite che è un buon film ma perchè non provate un attimo a cancellare il nome del regista in copertina e guardate il film senza farci caso.indubbiamente è un bel film e mi è piaciuto .anche se ci sono state delle pecche ad esempio certe pause si potevano benissimo evitare e sopratutto a cio ha contribuito orlando bloom che ha una faccia stampata di granito e di inespressività non so come faccia a piacere un attore del genere per me è il piu grande flop del cinema americano odierno .poi non andava per niente bene per un tipo di film come questo con quella voce bassina da addormentato e quel fisico flacido .adesso io non dico che essendo un cavaliere doveva essere una specie di rambo con il vocione e riempito di muscoli ma magari dovevano prendere un altro attore faccio l'esempio di russel crowe oppure di mel gibson che loro per questi ruoli sono il massimo. [+]

[+] ragioniamo (di gabry)
[+] per gabry (di emilio)
[+] io al posto di bloom... (di luc)
[+] ma che dici (di alessio)
[+] lascia un commento a emilio »
maurizio del maschio domenica 29 luglio 2007
la storia al servizio della verità Valutazione 4 stelle su cinque

Per un giornalista appassionato di storia che è pure Cavaliere in Obbedienza dell'Ordine Ospitaliero di San Giovanni Battista di Gerusalemme, detto poi di Rodi e di Malta, trattare un argomento tanto tragico come la caduta del Regno Latino di Gerusalemme equivale a riaprire una cicatrice indelebile nella vicenda quasi millenaria del proprio Ordine. Il film "Kingdom of Heaven", apparso in Italia con il titolo meno evocativo ed emotivo e più banale e generico di "Le crociate", è un'occasione per meditare su pagine sanguinose della storia che ci coinvolgono direttamente e ci aiutano a leggere più correttamente il dramma che viviamo al presente. Ridley Scott non è certo un regista mediocre, tutt'altro. [+]

[+] orlando bloom ha rovinato il film (di emilio)
[+] basta (di bruno95)
[+] ordine de che? (di luc)
[+] lascia un commento a maurizio del maschio »
babyjane927 sabato 30 giugno 2007
ritrova la tua lealtà Valutazione 5 stelle su cinque

è un film spettacolare, con buoni attori e un grande regista. Inoltre richiama un argomento dei nostri giorni, ovvero la guerra in Israele. Di conseguenza, non sono d' accordo col "ni" di MyMovies.

[+] lascia un commento a babyjane927 »
crystal_90 martedì 12 giugno 2007
nato per questi ruoli.... Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire...a me personalmente i colossal storici piacciono molto..a partire da "Troy",passando per "Alexander" e arrivando a "Le Crociate" bisogna ammettere..però..che oltre alle lodevoli trame,all'incredibile uso di effetti speciali e all'accuratezza dei particolari storici,un grande "grazie" per il successo di questi film va detto agli attori protagonisti...diciamocelo..chi non si sarebbe buttato a capofitto nel libro di storia a scuola se Alessandro Magno e un condottiero delle Crociate avessero veramente avuto i bei visini di Colin Farrel ed Orlando Bloom....no? Per quanto riguarda questo film in particolare io credo che (oltre al bel visino)Orlando Bloom sia nato per interpretare questo tipo di ruoli. [+]

[+] colin farrel si orlando bloom no (di emilio)
[+] lascia un commento a crystal_90 »
saxon steel domenica 3 giugno 2007
guardatevi la director's cut! Valutazione 4 stelle su cinque

La versione cinematografica, quella mutilata di ben 40 minuti, aveva convinto poco anche me, ma appena messo mano e visionato la versione autentica, mi sono ricreduto e di molto. Ne vien fuori un film organico, più verosimile. Già l'altra versione ci mostrava le capacità registiche sempre eccezionali di Scott, ma nella versione estesa si può apprezzare anche una storia molto ben sviluppata.

[+] lascia un commento a saxon steel »
adriano lotito domenica 20 maggio 2007
il ritorno di ridley dal colosseo a gerusalemme Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco di nuovo Ridley Scott che dopo aver ricostruito alla perfezione il colosseo prova a rifarlo ma questa volta con Gerusalemme . Non è paragonabile a “Il gladiatore” ma è un buon film affidato alla convincente interpretazione di Orlando Bloom.

[+] lascia un commento a adriano lotito »
vera02 lunedì 14 maggio 2007
orlando bloon è 1 grande!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono assolutamente d'accordo con Ale,credimi ci sono attori peggiori! Ci sono persone ke diventano attori o attrici solo èer aver partecipato ad un reality oppure per aver partecipato ad un talk show,ma Orlando Bloom è dall'età di 16 anni che studia recitazione quindi si deve veramente ammirare la sua caparbietà,qualità che l'ha fatto diventare un attore degno di rispetto che ha raggiunto a pieni voti i suoi obiettivi.

[+] lascia un commento a vera02 »
aurora venerdì 6 aprile 2007
tagliato rende molto meno Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che dopo aver visto la versione integrale del film il mio giudizio si è notevolmente innalzato... Non so perché abbiano tenuto le scene più sensazionalistiche e banali, forse pensavano che il popolino avrebbe gradito di più il sangue e gli insulsi slogan. Ma i dettagli che il caro Ridley sa inserire in una sceneggiatura "all'americana" (leggi banalotta e senza rispetto della Storia) valgono l'abbandonare per qualche ora i libri di storia.... Come non commuoversi per il gioco di sguardi tra il figlio di Sybilla-Green e Balian-Bloom? O per il topolino che si rifugia nelle scarpe di Balian? O per la sinfonia di luci naturali e di sguardi suonata nei palazzi di Gerusalemme? Non buttiamo via simili perle per una produzione troppo ottusa per scegliere uno sceneggiatore più acuto o forse più coraggioso. [+]

[+] lascia un commento a aurora »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Le crociate | Indice

Adriano De Carlo