Il ritorno della scatenata dozzina

Film 2005 | Commedia Film per tutti 94 min.

Titolo originaleCheaper by the Dozen 2
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diAdam Shankman
AttoriSteve Martin, Bonnie Hunt, Eugene Levy, Hilary Duff, Tom Welling, Piper Perabo Carmen Electra, Jaime King, Taylor Lautner, Alyson Stoner.
Uscitavenerdì 14 luglio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,45 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam Shankman. Un film con Steve Martin, Bonnie Hunt, Eugene Levy, Hilary Duff, Tom Welling, Piper Perabo. Cast completo Titolo originale: Cheaper by the Dozen 2. Genere Commedia - USA, 2005, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 14 luglio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,45 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il ritorno della scatenata dozzina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 luglio 2018

Tre anni dopo gli eventi narrati in Una Scatenata Dozzina, la famiglia Baker si trova ad una svolta: Nora aspetta un bimbo ed è in procinto di cambiare città mentre Lorraine e Charlie si accingono ad abbandonare l'affollato nido familiare. In Italia al Box Office Il ritorno della scatenata dozzina ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 36,9 mila euro e 13,2 mila euro nel primo weekend.

Il ritorno della scatenata dozzina è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO NÌ
Uno script meno solido rispetto all'episodio precedente, una commedia per famiglie dozzinale tra crisi pre e post-adolescenziali.
Recensione di Giovanni Idili
venerdì 14 luglio 2006
Recensione di Giovanni Idili
venerdì 14 luglio 2006

Tre anni dopo gli eventi narrati in Una Scatenata Dozzina, la famiglia Baker si trova ad una svolta: Nora, la figlia maggiore, aspetta un bimbo ed è in procinto di cambiare città, Lorraine e Charlie, terminati gli studi superiori, si accingono ad abbandonare l'affollato nido familiare. Così, una volta annusata l'aria di smobilitazione, Papà Tom organizzerà una nostalgica vacanza al lago per tutta la famiglia, come ai vecchi tempi. Appena giunti al lago, i Baker incontreranno i Murtaugh, conoscenti e rivali di vecchia data. La competizione pseudo-sportiva riservata ai villeggianti rinnoverà l'ardore agonistico tra i due capo-famiglia, che impegnati a primeggiare perderanno il controllo sulla propria prole.
Dal regista di Missione Tata, ancora una commedia per famiglie dozzinale (in tutti i sensi) con un cast di grido, dove alcuni nomi (la Duff su tutti) sono capaci di tenere in piedi la baracca al BoxOffice patrio, gettando ombra su uno Steve Martin sempre più scomposto e meno brillante. Tra crisi pre e post adolescenziali, viene dato risalto alla crescita dei singoli all'interno della famiglia Baker, in un canovaccio poco distante dal solito, fatto più di solenni disastri che di gag realmente divertenti. Uno script meno solido rispetto all'episodio precedente, con alcuni personaggi (in testa quello "interpretato" da Carmen Elektra) a vagare nel limbo delle caratterizzazioni ignave, per un prodotto che si mantiene comunque entro i limiti dell'accettabile, ma non entro quelli del consigliabile.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 23 novembre 2009
marcos342i

Seguito perfetto, divertente e piacevole. Spero in un terzo film...

sabato 7 settembre 2013
Giorg99

Film divertente, è strano vedere Tom Welling in una commedia.

venerdì 4 marzo 2011
DICTATOR

adorabile film....!!!meglio il primo però anche questo è molto carino!!!!! sti bambini sono la fine del mondo e il padre è come sempre un mito!!!!:-) e poi cè il padre di jimbo jimbo!!!!!!!!!ahahahahh

sabato 23 gennaio 2010
don64

Film del genere commedia americana interpretata dal gia' noto attore per questo genere Stive Martin.La trama, anche se simpatica e' comunque adatta ad un pubblico giovanile e nel complesso il film e' piu' che discreto.Voto 6+

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Ancora Steve Martin papà di dodici figli. Com'era già in Una scatenata dozzina. Attorno ha gli stessi interpreti dell'altra volta cui se ne accompagnano una decina di nuovi, adulti e ragazzi, perché adesso la famiglia Baker, sempre al centro della storia, deve fare i conti con la famiglia Murtaugh, otto figli, guidata da un tale Jimmy che, fin dai tempi della scuola, ha sempre rivaleggiato in tutto [...] Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

I dodici ragazzi di Tom Baker (il solito, gommoso, tenero Steve Martin) ritornano per cementare l'unione familiare, proprio quando i tre figli più grandi stanno per fare il grande passo di andarsene e mettere su casa altrove, in vacanza al lago teatro delle loro scorribande infantili. E soprattutto, luogo di sfogo dell'antica rivalità acerrima tra Baker e Mortaugh (Eugene Levy, il padre di Jason Biggs [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

L'ultima, serena vacanza sul lago al completo per i Baker, prima che i figli più grandi se ne vadano, ma Tom (Steve Martin) ingaggia una competizione all'ultimo sangue con la famiglia del ricco e antipatico Jimmy Murtaugh (Eugene Levy). Ennesimo sciropposo tentativo di Martin di cavalcare l'onda di Parenti, amici e tanti guai, il primo e miglior film della sua lunga carriera di "papà d'America", quello [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Steve Martin dovrebbe seriamente pensare a manovre di corruzione (denaro, signorine o giovanotti, scelga lui quel che fa al caso) verso i registi, gli sceneggiatori, gli addetti al casting. Per farsi offrire ruoli non imbarazzanti. Per esempio, la parte da miliardario che aveva in "Shopgirl", tratto da un suo delizioso racconto (uscì da Einaudi, e ora Kowalski ne pubblica un secondo, con il titolo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati