Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giovanni morandi sabato 3 dicembre 2022
di sacro c''è poco. povera bobulova ! Valutazione 1 stelle su cinque

Irene (Barbora Bobulova) inizia, assieme a padre Carras, a prendersi cura dei meno abbienti mettendoci anima e corpo: trasforma il palazzo di famiglia in una mensa per i poveri e utilizza i suoi soldi per regalare le case popolari alla gente, compromettendo però la sua abilità imprenditoriale, cosa che preoccupa sua zia Eleonora, che la giudica "pazza" come Adriana.Padre Carras è in parte d'accordo con Eleonora, giudicando il comportamento di Irene come un'autopunizione. La donna invece è convinta di poter ritrovare la fede accanto ai bisognosi e non nei vari luoghi di culto. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
giovanni morandi sabato 3 dicembre 2022
di sacro c''è poco. povera bobulova ! Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
venerdì 10 gennaio 2020
ma che film hai visto

I sensi di colpa dei borghesi sono irritanti per i borghesacci come te. Se la peggio critica snob e tronfia. Il film è un capolavoro

[+] lascia un commento a »
g_andrini sabato 5 marzo 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

La prima parte è profonda e piacevole, direi che le protagoniste femminili sono egregie. E' una buona pellicola nel complesso, un po' lunga nella durata, ma basta una piccola pausa tra i due tempi.

[+] lascia un commento a g_andrini »
raymond brooks mercoledì 14 gennaio 2015
quando la "critica" è cieca Valutazione 5 stelle su cinque

Un'opera d'arte da conservare nella teca di cristallo di chi ha un "cuore sacro". Tutto funziona, storia e forma in un commovente intreccio. Attori impeccabili (e Barbora Bobulova ricorda Irène Jacob di "Film Rosso", ed è magnifica). Evocativo, poetico, autenticamente evangelico. Francesca D'assisi, perdona chi è cieco.

[+] lascia un commento a raymond brooks »
aurora6 lunedì 29 aprile 2013
"se ci fosse più sensibilità staremmo tutti meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Ferzan Özpetek è un regista che mi piace molto è così giovane e i suoi films trattano argomenti attuali  ho visto : le fate ignoranti,del 2001,la finestra di fronte del 2003, cuore sacro,del 2005,li ho trovati assolutamente positivi,intelligenti,per me sono capolavori, se la televisione li rifacesse li guarderei molto volentieri,non possiedo il registratore e non posso rivederli.Vorrei dire al regista bravo,bravissimo,Ferzan Özpetek ci dice: "Se ci fosse più sensibilità staremmo tutti meglio"

[+] lascia un commento a aurora6 »
toty bottalla mercoledì 1 febbraio 2012
troppo impegnativo per questo cast Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film che andava affidato ad attori veri, la trama e le situazioni all'interno di essa sono fuori dalle capacità del cast scelto, la BUBULOVA mi piace molto, certo,...ma per altri motivi! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
edilio mentigazza lunedì 28 novembre 2011
la giustizia è meglio della beneficenza. Valutazione 0 stelle su cinque

Sulla validità artistica della regia e della recitazione, non ho abbastanza esperienza da commentarla. Posso solo dire che il film mi è interessato solo fino a quando non si è voluto dimostrare che la carità è il solo rimedio alla povertà. Esprimo quindi le mie idee su come mi piacerebbe fosse la società in cui vivo, ponendo una domanda forse provocatoria:
«La vendita dell’azienda paterna da parte di chi sarebbe poi diventato San Francesco d’Assisi, per donare il ricavato ai poveri, è stata un’operazione conveniente sotto tutti i punti di vista?»
La mia risposta è no, per questi motivi. [+]

[+] giustizia/carità. (di melusina)
[+] lascia un commento a edilio mentigazza »
pan.... venerdì 10 giugno 2011
povero il mio cuore sacro Valutazione 5 stelle su cinque

cuore sacro resterà per sempre uno dei film più belli che abbia mai visto in assoluto. ho conosciuto così Ozpetek e da allora non mi sono persa alcuna sua pellicola. devo dire che i tempi, i personaggi, la recitazione, i dialoghi, la scelta delle musiche e dei contesti sono propri di un'intelligenza mista a profondità che caratterizza il regista in ogni sua opera. non è un film per tutti, leggo che molti lo hanno trovato noioso ed insopportabile. credo che ci siano delle cose che non possono essere apprezzate da coloro che non hanno la fortuna di essere folgorati dal senso stesso della cosa in sè. quando si ha questa fortuna lo spettatore respira e vive ogni istante del film e le conquiste del protagonista sono sue conquiste così come le sconfitte e gli errori e i pianti e i pentimenti e i rimorsi. [+]

[+] lascia un commento a pan.... »
lady libro lunedì 28 febbraio 2011
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che io abbia mai visto.
Noiosissimo, privo di senso e senza alcun filo logico.
Ozpetek ha fatto sicuramente di meglio.

[+] lascia un commento a lady libro »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cuore sacro | Indice