Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova, Massimo Poggio.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,40 su 89 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

venerdì 10 gennaio 2020
ma che film hai visto

I sensi di colpa dei borghesi sono irritanti per i borghesacci come te. Se la peggio critica snob e tronfia. Il film è un capolavoro

g_andrini sabato 5 marzo 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

La prima parte è profonda e piacevole, direi che le protagoniste femminili sono egregie. E' una buona pellicola nel complesso, un po' lunga nella durata, ma basta una piccola pausa tra i due tempi.

[+] lascia un commento a g_andrini »
raymond brooks mercoledì 14 gennaio 2015
quando la "critica" è cieca Valutazione 5 stelle su cinque

Un'opera d'arte da conservare nella teca di cristallo di chi ha un "cuore sacro". Tutto funziona, storia e forma in un commovente intreccio. Attori impeccabili (e Barbora Bobulova ricorda Irène Jacob di "Film Rosso", ed è magnifica). Evocativo, poetico, autenticamente evangelico. Francesca D'assisi, perdona chi è cieco.

[+] lascia un commento a raymond brooks »
aurora6 lunedì 29 aprile 2013
"se ci fosse più sensibilità staremmo tutti meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Ferzan Özpetek è un regista che mi piace molto è così giovane e i suoi films trattano argomenti attuali  ho visto : le fate ignoranti,del 2001,la finestra di fronte del 2003, cuore sacro,del 2005,li ho trovati assolutamente positivi,intelligenti,per me sono capolavori, se la televisione li rifacesse li guarderei molto volentieri,non possiedo il registratore e non posso rivederli.Vorrei dire al regista bravo,bravissimo,Ferzan Özpetek ci dice: "Se ci fosse più sensibilità staremmo tutti meglio"

[+] lascia un commento a aurora6 »
toty bottalla mercoledì 1 febbraio 2012
troppo impegnativo per questo cast Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film che andava affidato ad attori veri, la trama e le situazioni all'interno di essa sono fuori dalle capacità del cast scelto, la BUBULOVA mi piace molto, certo,...ma per altri motivi! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
edilio mentigazza lunedì 28 novembre 2011
la giustizia è meglio della beneficenza. Valutazione 0 stelle su cinque

Sulla validità artistica della regia e della recitazione, non ho abbastanza esperienza da commentarla. Posso solo dire che il film mi è interessato solo fino a quando non si è voluto dimostrare che la carità è il solo rimedio alla povertà. Esprimo quindi le mie idee su come mi piacerebbe fosse la società in cui vivo, ponendo una domanda forse provocatoria:
«La vendita dell’azienda paterna da parte di chi sarebbe poi diventato San Francesco d’Assisi, per donare il ricavato ai poveri, è stata un’operazione conveniente sotto tutti i punti di vista?»
La mia risposta è no, per questi motivi. [+]

[+] giustizia/carità. (di melusina)
[+] lascia un commento a edilio mentigazza »
pan.... venerdì 10 giugno 2011
povero il mio cuore sacro Valutazione 5 stelle su cinque

cuore sacro resterà per sempre uno dei film più belli che abbia mai visto in assoluto. ho conosciuto così Ozpetek e da allora non mi sono persa alcuna sua pellicola. devo dire che i tempi, i personaggi, la recitazione, i dialoghi, la scelta delle musiche e dei contesti sono propri di un'intelligenza mista a profondità che caratterizza il regista in ogni sua opera. non è un film per tutti, leggo che molti lo hanno trovato noioso ed insopportabile. credo che ci siano delle cose che non possono essere apprezzate da coloro che non hanno la fortuna di essere folgorati dal senso stesso della cosa in sè. quando si ha questa fortuna lo spettatore respira e vive ogni istante del film e le conquiste del protagonista sono sue conquiste così come le sconfitte e gli errori e i pianti e i pentimenti e i rimorsi. [+]

[+] lascia un commento a pan.... »
lady libro lunedì 28 febbraio 2011
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che io abbia mai visto.
Noiosissimo, privo di senso e senza alcun filo logico.
Ozpetek ha fatto sicuramente di meglio.

[+] lascia un commento a lady libro »
radiohernandez giovedì 3 febbraio 2011
bello e intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si affrontano temi religiosi non vengono fuori solo dei film eccezionali (come "L'ora di religione" ad es.) o delle opere incompiute. Ci sono anche dei film intensi come questo che, senza offendere nessuno, riescono a non farci dimenticare i valori cristiani che hanno determinato e continuano a determinare le scelte (non così radicali come quelle della protagonista) di molte persone. Brava la Bobulova, meno bravo qualcun altro, ma sono dettagli che non tolgono molto alla bellezza del film. Non concordo poi con chi ha visto un Ozpetek meno in forma.

[+] valori non solo cristiani (di melusina)
[+] lascia un commento a radiohernandez »
bob dylon martedì 25 gennaio 2011
viaggio alla ricerca dell'altro Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno dei film più belli che abbia mai visto. Il regista si è dimostrato un profondo conoscitore delle verità teologiche e ha saputo renderle direttamente accessibili alle emozioni. La vicenda tratta del graduale disvelamento della Verità, dalla realtà fattuale (il primo cuore) a quella soprannaturale (il secondo cuore, quello sacro), mediante la kenosys totale di sé e l'unione mistica con il prossimo nella sua globalità, rappresentato in modo particolare dai più poveri ed emarginati. Commozione fino alle lacrime per quasi tutta la rappresentazione, ma in modo particolare nella sequenza in cui la protagonista regge tra le braccia il ragazzo emarginato, sfinito dalla stanchezza e dalla follia (richiamo plastico alla "Pietà" di Michelangelo), e in quella dello spogliamento della protagonista sotto la metropolitana, chiaro riferimento al denudamento di San Francesco d'Assisi. [+]

[+] lascia un commento a bob dylon »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cuore sacro | Indice

A Quiet Place II