Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tomek sabato 26 maggio 2007
solito film all'italiana Valutazione 1 stelle su cinque

il film italiano a cavallo tra anni 1990 e 2000 si caratterizza per contenuti sentimentali e inquadrature di faccia con discorsi infiniti. tarkovskiy era un maestro. L'italia con pochi soldi dovrebbe astenersi di tentare un salto di qualità così difficile. Sconsigliato a tutti quelli che amano il cinema e la cultura

[+] sei sicuro di aver visto cuore sacro? (di raikkonen)
[+] lascia un commento a tomek »
xexe sabato 26 maggio 2007
uccidetevi!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Mi avete solo dato la conferma ke in Italia ce ne sono di ignoranti! E' un film stupendo ke ti colpisce nel profondo...Andate a vedere i film di Boldi e De sica così voi vi divertite con battute stupide e a noi risparmiate ridicoli commenti su film stupendi...

[+] davvero? (di belluca)
[+] impara l'educazione (di enrico)
[+] lascia un commento a xexe »
cuore sacro lunedì 9 aprile 2007
ignoranti Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me il pubblico faceva meglio ad andare a vedere scary movie, un film per niente impegnativo che avrebbe visto con più piacere. é il secondo capolavoro di Ozpetek dopo le fate ignoranti, ed ovviamente non può essere compreso da tutti il senso.Solo alcuni capiscono di avere anche un cuore sacro, ed i commenti di questi lettori mi fanno capire che il loro non è stato ancora tirato fuori

[+] patetico (di godfathernino)
[+] lascia un commento a cuore sacro »
vale martedì 3 aprile 2007
che noia! Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto ieri sera, una fatica abissale. Continuavo a guardarlo nella speranza di qualche guizzo, ma niente! nulla di nulla..

[+] lascia un commento a vale »
marco lunedì 12 marzo 2007
un film sulla conversione ai poveri Valutazione 4 stelle su cinque

La recensione ufficiale data sopra è evidentemente la reazione di una persona che non ha la minima cognizione di come sia arduo uscire dagli schemi di vita borghesi e fare qualcosa di concreto per i poveri. Naturalmente per chi si muove nell'ottica della filmografia western o di action all'americana o peggio ancora della filosofia marxista il tormento interiore è entità sconosciuta. Il film di Ozpetek non è perfetto, ed è vero che qualche attore è legnoso, ma esso contiene intuizioni delicate e momenti molto intensi, sostanzialmente ben espressi dalla Bobulova. Chiederei al dotto e cinico censore di citarmi anche solo 5 film degli ultimi decenni dove si affrontino con qualche credibilità problemi spirituali analoghi a quelli di Cuore sacro. [+]

[+] lascia un commento a marco »
marco lunedì 12 marzo 2007
un film sulla conversione ai poveri Valutazione 4 stelle su cinque

[+] vero (di me)
[+] lascia un commento a marco »
dusan lunedì 5 marzo 2007
un film sconcertante !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Quando io ed alcuni amici siamo usciti dal cinema le nostre reazioni andavano dall'incazzatura all'incredulità. A mio avviso c'è poco da dire su questa pellicola: sprizza banalità e superficialità da tutti i pori, riesce ad essere involontariamente ridicolo e patetico. Un film assolutamente fastidioso ed inutile. Ozpetek non sarà un genio del cinema, ma perlomeno sino a questo film aveva girato delle cose interessanti: perchè "Cuore sacro"? Per quel che mi riguarda ho chiuso con questo regista.....

[+] lascia un commento a dusan »
fra martedì 27 febbraio 2007
film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Catalogato come "Il flop" di Ozpetek, lo trovo la sua opera migliore. Emozionante perchè tocca corde prima inesplorate: l'inesplorato della mente dei suoi protagonisti. Un film magico, da vedere e rivedere per la numerose simbologie citate dal regista e per cogliere la GRANDIOSA interpretazione di Barbora Bobulova. Sono davvero stupefatto della recensione ufficiale di MyMovies ... GUARDARE QUESTO FILM ,lasciatevi trasportare delle emozioni.

[+] lascia un commento a fra »
clire50 martedì 27 febbraio 2007
la sacralità dei sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

I sentimenti, le emozioni non sono segnate da confini. La missione di un libro di un film di un dipinto, è quella di farci pensare emozionare, soffrire, provare a ricordarci che in noi esistono anche "zone ancora inesplorate". Ozpetek ha dipinto un quadro con i colori dell'amore, della disperazione. Ha raccontato l'anima bella ,ha alimentato la speranza, ha dato volto alla disperazione con un racconto talmente vero e attuale che può scovolgere ma allo stesso tempo ti butta addosso le tue responsabilità.

[+] lascia un commento a clire50 »
michela martedì 27 febbraio 2007
il dolore universale Valutazione 5 stelle su cinque

RITENGO IL FILM,OTTIMO CAPOLAVORO.SONO DISPIACIUTA PER NON AVERLO VISTO PRIMA,PER MIA DISINFORMAZIONE.CONSIDERO FANTASTICA LA BUBULOVA PER LA SUA MAGNIFICA INTERPRETAZIONE,E PER LO SGUARDO ESTASIATO NELLA SECONDA PARTE DEL FILM.SE HO PROVATO TALI EMOZIONI E SE NON SONO PIENAMENTE CONFORME AL GIUDIZIO DELLA CRITICA E' PERCHE' IL REGISTA HA DETTATO UNO STATO D'ANIMO NON CONOSCIUTO A TUTTI.HA DETTATO IL MIO PENSIERO....LE MIE PAURE ....IL MIO DOLORE UNIVERSALE...E QUELLO REPRESSO IN OGNUNO DI NOI...SE NON SI PROVA TALE DOLORE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA....CUORE SACRO E' UN FILM PESSIMO....MICHELA.

[+] lascia un commento a michela »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cuore sacro | Indice