Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

stupita martedì 27 febbraio 2007
assurdo... Valutazione 5 stelle su cinque

Solamente un folle poteva scrivere una recensione del genere...un film semplicemente stupendo ...la Bobulova straordinaria...

[+] lascia un commento a stupita »
max martedì 27 febbraio 2007
lacerante, straziante: una ferita interiore Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, emozionante, straziante, lancinante, terribile, salvifico, altamente allegorico. Non l'avevo visto all'uscita nelle sale ma la visione di ieri sera in tv (nonostante la pubblicità), ha provocato in me un vero e proprio terremoto interiore. Tutto, anche l'ambientazione barocca della camera della madre assente (o forse no...) è funzionale al clima che il regista vuol creare. O ricreare. Visto che il film parte da una rimozione. Violenta. La cancellazione, quasi la negazione, del passato della protagonista Irene Ravelli (una intensa, dolente, Barbora Bobulova). Di sua madre. E ora del vecchio palazzo di famiglia. Ridotto a semplice involucro per nuovi affari. Irene infatti, è l'erede di una dinastia di costruttori che non hanno avuto ritegno alcuno a calpestare chiunque si opponesse alla loro ascesa. [+]

[+] ottima recensione! (di scorpio giux)
[+] lascia un commento a max »
amenic martedì 27 febbraio 2007
quando il cinema è poesia che canta di vita. Valutazione 4 stelle su cinque

Un vento di speranza, in questi tempi di banalità e torpore dello spirito. Dal punto di vista cinematografico, l'opera e quasi ineccepibile.

[+] lascia un commento a amenic »
simonetta lunedì 26 febbraio 2007
perchè una stella? Valutazione 4 stelle su cinque

Reduce dalla visione di "saturno contro" mi sono immernsa, per curiosità, nella lettura delle critiche al penultimo film di Ozpetek " cuore sacro". A parte il mio personale parere, assolutamente positivo al film, mi chiedo: perchè una sola stella? La media delle critiche dei giornali e del pubblico è tecnicamente superiore,a parte quella di Andrea Chirichelli. Ma chi é costui? Uno capace di esprimere le sue insofferenze certo,peccato che prendere ad esempio e giudizio l'unica voce fuori dal coro non mi è sembrata una scelta democratica e realistica.Sicuramente non in questo caso.Stasera Andrea hai una nuova possibilità per ricrederti, approffita del passaggio in televisione!

[+] lascia un commento a simonetta »
medelein venerdì 15 dicembre 2006
da vedere!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso!!! Non una sorpresa naturalmente, ogni film di Ozpetek offre qualcosa di nuovo e speciale su cui riflettere.......mi dispiace solo che di questi film non venga effettuata una commercializzazione internazionale appropriata!!! Sto uscendo pazza per trovare il dvd del film per la regione 1 (Stati Uniti e Canada). Chiunque sia in grado di andare al di la' della logica banalita' dovrebbe vedere questo film! La colonna sonora non e' da meno, ancora un altro capolavoro di Andrea Guerra!

[+] lascia un commento a medelein »
gio mercoledì 8 novembre 2006
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo, mi ha commosso ogni volta che l'ho visto. La noia non ha trovato spazio per me in questo film, che è stato anzi un'emozione continua, genuina. La Bobulova era perfetta nel suo ruolo, così come la ragazzina. Posso dire cho ho vissuto in prima persona un rapporto del genere, e ogni immagine rifletteva la veridicità della sceneggiatura. Veramente bellissimo, da lasciarmi ogni volta senza parole.

[+] lascia un commento a gio »
marco romano domenica 1 ottobre 2006
fallisce solo contro il cinismo. Valutazione 4 stelle su cinque

"Cuore sacro" per sua sfortuna è un film fuori dal tempo. Niente effeti visivi particolari, niente eroi armati fino ai denti, niente politica, niente sesso a buon mercato, nessuna facile risata ne lacrime altrettanto facili. Non è nemmeno un film per chi crede, perchè non indugia in modo "canonico" sul tema della religione. Ozpetek comunica con mezzi in disuso, con parole che nessuno più pronuncia. Il suo linguaggio è quasi un sussurro in mezzo all'assordante calca del cinema odierno. Il suo modo di trasferire al pubblico il contenuto passa prima per la parte inconscia del livello generale d'attenzione e solo dopo riaffiora in quella conscia. Il senso non può essere afferrato se non si è abituati a reggere il peso delle proprie emozioni ed è attraverso di esse che Ozpetek racconta le sue storie. [+]

[+] lascia un commento a marco romano »
belluca venerdì 21 luglio 2006
ozpetek fa il salto a metà.. Valutazione 3 stelle su cinque

ebbene si.dopo due film in crescendo ozpetek incappa in un film non ottimo ma comunque discreto e apprezzabile.il film con la lentezza tipice di ozpetek,poco sopportabile sencondo chirichelli, crea un'aspettativa allo spettatore tale da rimanere un pò deluso alla conclusione.c'è la volontà non il risultato, ma solo nel finale. per il resto il film è bello.belli i contrasti tra la stanza rossa e i colori freddi della casa e del lavoro.bella la scena in cui apprende della morte di benny.brava la bobulova a interptretare un ruolo di un personaggio con una profonda crisi interiore che la rallenta rispetto al mondo esterno. come al solito belle le musiche di guerra che accompagnano il film e scompaiono al momento giusto (la morte di benny). [+]

[+] lascia un commento a belluca »
francesco lunedì 12 giugno 2006
"cuore sacro" consacra ozpetek Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo il mio modesto parere "Cuore sacro" è il film più bello e riuscito di Ozpetek. Tema difficile, ostico, molto rischioso. Grande prova di classe e di talento da parte del regista. Guardaltelo assolutamente! La Bobulova da oscar! Una vera grande attrice.

[+] lascia un commento a francesco »
luke83 domenica 23 aprile 2006
cinema sacro Valutazione 5 stelle su cinque

"Ognuno di noi ha due cuori", ed ognuno può compiere un viaggio interiore per scoprire il battito del cuore sacro che c'è in tutti noi, e scoprire una vita totalmente diversa dalla propria, tutto un mondo di sensibilità che può sconvolgere, letteralmente, il proprio ego. Ennesimo capolavoro di Ferzan Ozpetek, in notevole e innegabile crescita artistica. La sua delicatezza, sottile e di notevole peso, tale da scuotere l'animo nelle sue camere più profonde e buie, è diretta con abilità poetica e accompagnata da buone interpretazioni da parte degli attori, tra i quali, oltre alla protagonista (Barbora Bobulova), spiccano Lisa Gastoni e Andrea Di stefano. Innegabile la grandezza artistica del maestro Andrea Guerra, autore della colonna sonora. [+]

[+] lascia un commento a luke83 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cuore sacro | Indice