Appuntamento a Wicker Park

Film 2004 | Drammatico +13 114 min.

Titolo originaleWicker Park
Anno2004
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diPaul McGuigan
AttoriJosh Hartnett, Rose Byrne, Matthew Lillard, Diane Kruger, Christopher Cousins Jessica Paré, Vlasta Vrana, Amy Sobol.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,62 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul McGuigan. Un film con Josh Hartnett, Rose Byrne, Matthew Lillard, Diane Kruger, Christopher Cousins. Cast completo Titolo originale: Wicker Park. Genere Drammatico - USA, 2004, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,62 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Appuntamento a Wicker Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015

L'incontro con una donna amata in passato si trasforma in un'ossessione. Al Box Office Usa Appuntamento a Wicker Park ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 12,8 milioni di dollari e 5,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Girotondo di attori mancati per il remake non necessario de L'appartamento.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Matthew, affermato pubblicitario, ha in programma di partire per la Cina con la propria fidanzata quando durante una cena di lavoro ha la sensazione di intravedere la propria ex, mai dimenticata, di cui aveva perso inspiegabilmente le tracce anni prima. Il giovane verrà catapultato nel passato dai propri sentimenti, e la sua vita si trasformerà in una ossessiva caccia all'indizio. Seguendo le proprie intuizioni, Matthew si troverà dinnanzi a insospettabili verità.
Punto d'arrivo simbolico e fisico in un girotondo di amori mancati, Wicker Park è il nome del luogo che battezza l'opera, un opera che vive proprio dei luoghi in cui le vicende si evolvono: il negozio di scarpe, l'appartamento di lei, il bar, il teatro, il parco. C'è qualcosa di ipnotico nella regia di McGuigan, nella gestione degli spazi, nelle scelte di accompagnamento e commento musicale, qualcosa che salva la baracca da una sceneggiatura non brillante e da un montaggio infelice. Remake non necessario de L'Appartamento, Wicker Park ha il merito di abbassare il tiro rispetto all'originale, e di non annoverare nel cast il nome di Monica Bellucci.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 gennaio 2012
oscar15781

Ho visto appuntamento a Wicker Park almeno un paio di volte e ho avuto modo di confrontarlo con "L'appartamento", visto tre volte. Rose Byrne ha interpretato il difficile ruolo di Alex in maniera stupenda, restituendo tutta la drammaticita' che la trama affida al personaggio. Devo dire che anche il protagonista interpretato da Josh Hartnett non fa certo rimpiangere il pur bravo Cassel del film precedente. [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2012
oscar15781

I due film,"L'appartamento" Francia 1996 e "Wicker Park" 2004,che ne è il remake, differiscono ampiamente per quanto riguarda il ritmo filmico. Pu'blando e sottilmente decadente il primo, piu'appassionante e coinvolgente il remake di Paul Mc Guigan. Andrebbero, se possibile visti in sequenza, prima "L'appartamento" e poi il remake Usa, altrimenti si rischia ingiustamente di non apprezzare nel suo valore [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 giugno 2010
Franco Degli Angeli

Un gradevole film sentimentale, non mieloso.  Non è esaltante, ma si guarda con piacere. Accattivante l'inizio, con "Maybe Tomorrow" come colonna sonora iniziale.

sabato 13 marzo 2010
nonnetti

ottima cura degli interni ottime recitazione buona regia, se si passa il montaggio a volte scriteriato. un love-thriller giovanile che delude solo forse nell'ultima prova finale. la tensione non sfocia in dramma ma delinea forse la chiave di lettura del film.

domenica 20 settembre 2009
Matthew

coinvolgente, dal primo all'ultimo minuto.. il film è un intreccio pazzesco di eventi e sbalzi temporali continui, ma tutto sommato non si perde mai il filo della storia.. attori davvero bravi e credibili, musiche azzeccate in pieno.. la storia è affascinante ma chiaramente più appropriata ad un film che alla vita di tutti i giorni.. nonostante tutto è un film davvero piacevole e che sa trasmettere [...] Vai alla recensione »

domenica 1 gennaio 2012
Giuls23

A me come film è piaciuto molto,il cast non eccezionale,ma McGuigan ha scelto dei grandi nomi,attori abbastanza bravi secondo me. Le musiche e le ambientazioni anche molto belle,adatte alla storia e alle situazioni. Uno dei miei film preferiti,mi complimento con il regista.

Frasi
Fammi una foto, mi sento bella stasera...
Una frase di Lisa (Diane Kruger)
dal film Appuntamento a Wicker Park - a cura di Lucia
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati