The Italian Job

Film 2003 | Avventura +13 104 min.

Regia di F. Gary Gray. Un film con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Donald Sutherland, Jason Statham. Cast completo Genere Avventura - USA, 2003, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,84 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
The Italian Job
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d'oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all'interno del gruppo vuole tenersi tutto per sè... Al Box Office Usa The Italian Job ha incassato 106 milioni di dollari .

The Italian Job è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Escludendo il buon inizio veneziano e l'adrenalinica mezz'ora finale, un film di un regista che viene dal videoclip.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d'oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all'interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sè, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore che riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini? Che la fantasia ad Hollywood sia in drastica diminuzione si sa da tempo, e "The italian Job" lo conferma appieno: qui si va addirittura a ripescare un titolo non memorabile del 1969 pur di portare a casa uno straccio di idea. Ma l'idea in sè non basta, se non valorizzata da una sceneggiatura all'altezza. E qui, escludendo il buon inizio veneziano e l'adrenalinica mezz'ora finale, ci sono almeno sessanta minuti sonnacchiosi. Cast sulla carta notevole, ma decisamente sottoutilizzato: il regista viene dal video - clip, e purtroppo si vede benissimo. Smorto.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
THE ITALIAN JOB
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,74
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Venezia, 2003. Chiarlie(Mark Wahlberg) e il suo gruppo di rapinatori professionisti(tra cui Jason Statham addetto alla guida, Seth Green mago dell'informatica, Mos Def esperto in esplosioni, Edward Norton in parti di supporto e Donald Sutherland capo della combricola) rubano senza farsi arrestare dalle autorità Italiane una cassaforte piena di lingotti d'oro e la trasportano in un imprecisato luogo [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 luglio 2011
HULK1

Remake di un filn anni 60, paticolarmente antipatico, una rapina a Torino ai danni di cinesi, tanto fighi gli inglesi, quanto imbranati gli italiani, Il decennio appena trascorso dal punto di vista cinematografico è stato caratterizzato da pessimi remake e da serie ormai giunte al capolinea , Terminator. In questo caso si tratta di un incrocio tra il solito super gruppo, super figo [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
LorenzoMnt

è molto diverso nel contorno rispetto al primo(ne mantiene solo qualche carattere principale),però il film è bello e divertente,non gli manca niente:adrenalina,umorismo e sentimento.

domenica 7 febbraio 2010
Egyfilm

Questo film è il più bello di tutti quelli che mi sono visto azione spettacolare, intrighi, effetti speciali e tanta adrenalina.  

domenica 10 dicembre 2017
GUSTIBUS

Mi dispiace quattro stelle se le merita tutte.Sono alla 20a visione e con la mediocrita'questo film che circola qui siamo al cosiddetto"Bel film"..F.Gary Gray da buon regista di video clip qui e'promosso e si mangia a colazione il remake degli anni 70..Tutti bravi gli attori,partendo da Mark Wahlberg nella parte di CharlieCrocker allievo di Nouht(D.

domenica 7 aprile 2013
kondor17

Ho rivisto ieri (ma sono già passati 10 anni?) the italian Job, non tanto perchè mi fosse estremamente piaciuto la prima volta, ma, sì, lo ammetto, per guardarmi ancora un pò Charlize Theron, che in questo film è più bella che mai. Brava lo è sempre. Un cast stratosferico, è vero, non fa quasi mai un capolavoro, ma il film in fondo promette le [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 aprile 2013
Chicca3004

Ho rivisto il film per l'ennesima volta ieri, e affermo che non mi stanco mai di vederlo! Un piano geniale direi...certo da non prendere ad esempio, ma film ben fatto per l'argomento che vuole trattare. Poi la corsa con le Mini cooper....fantastica!! E bellissima colonna sonora! Lo consiglio!

mercoledì 3 ottobre 2012
MidnightMoonlight

Un Edward Norton cattivo e cafone, una bionda e timida Charlize Theron desiderosa di vendetta e Mark Walhberg a caccia dell' assassino del suo padre spirituale: questa è la trama di "The italian job". un miscuglio di scene d'azione mal costruite, mostri del cinema americano chiamati a ricoprire ruoli in cui il loro ego gigantesco è pronto a scoppiare, scene d'azione [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 maggio 2012
iohovistocosechevoiumani

Per tutta la durata del film ti rendi conto che manca qualcosa, non riesce a decollare a causa di una regia "dilettantesca"? Si salvano le scene iniziali a Venezia e parte del caotico finale. Gli attori mi sono parsi impacciati, in particolar modo Charlize Theron. Morale: tutto sottotono

sabato 9 maggio 2009
simonex94

mi è piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!! grande ,come sempre,il mitico edward norton,questa volta nei panni del cattivo. brava ma sopratutto bellissima il premio oscar charlize theron!!!! forse un poco inespressivo ma comunque bravissimo mark walhberg!!!!!!!! mi piacciono un sacco i film d'azione è questo è troppo bello!!!!! forti le scene girate a venezia!!!

lunedì 29 agosto 2011
denzel for ever

un film che guardi ...ma che sai gia come va a finire.....bellissima theron...ma nn puo avere 3 stelle qst film...e solo mezza in piu The Hurricane...con lo strepitoso denzel

martedì 7 dicembre 2010
GORDONGEKKO

come questa volta la recensione di mymovies sottolinea, manca quasi tutto: ritmo (quello vero, non tre immagini accelerate), dialoghi, suspance, un cast potenzialmente stellare (norton e sutherland cosa ci fanno qui se lo domandano in molti) che sembra che stia facendo un telefilm, trama pressochè ridicola, da puntata di "chips" (per chi sa cos'è), meglio che non giravano [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Al liceo lo chiamavano Napster perchè portava i capelli a nappine…"
Left Ear (Yasiin Bey)
dal film The Italian Job - a cura di Marco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

Sutherland, Theron, Wahlberg nel thriller "The Italian Job": inseguimenti mozzafiato in Laguna. Folli corse a quattroruote e in motoscafo. Edward Norton: una fatica inimmaginabile per me che detesto la guida spericolata. "Come avranno fatto a girare le sequenze di motoscafi e di automobili lanciati a folle velocità nei canali e nelle calli di Venezia?".

Roberto Nepoti
La Repubblica

Non si è mai capito bene perché Un colpo all'italiana, commedia di crimine con Michael Caine dove un grande ingorgo stradale favoriva la fuga dopo una rapina, sia diventato uno stracult. In ogni caso, per festeggiarne il trentennale ne hanno fatto un remake: meglio, un semi-remake dal cast eterogeneo, costoso e un po' inutile. All'inizio la banda di Charlie Croker (Mark Whalberg) soffia un bottino [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Qualcuno sentiva il bisogno del remake di Un colpo all’italiana, modestissima commedia di rapina diretta nel 1973 da Peter Collinson? Certamente non il pubblico che, nonostante la presenza di Michael Caine e di Noel Coward, dimenticò in fretta il vecchio film e non l’ha mai elevato, come invece è accaduto per esempio con Colpo grosso, allo stato di cult.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati