Il barbiere di Siberia

Film 1999 | Avventura 180 min.

Titolo originaleSibirskij tsiryulnik
Anno1999
GenereAvventura
ProduzioneFrancia, Russia, Italia, Cecoslovacchia
Durata180 minuti
Regia diNikita Mikhalkov
AttoriRichard Harris, Julia Ormond, Oleg Menshikov .
MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nikita Mikhalkov. Un film con Richard Harris, Julia Ormond, Oleg Menshikov. Titolo originale: Sibirskij tsiryulnik. Genere Avventura - Francia, Russia, Italia, Cecoslovacchia, 1999, durata 180 minuti. - MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il barbiere di Siberia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il titolo non si riferisce al 'Barbiere di Siviglia' del nostro Rossini ma al seguito scritto da Mozart, Le nozze di Figaro. Innamorato di quel...

Il barbiere di Siberia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ

Il titolo non si riferisce al 'Barbiere di Siviglia' del nostro Rossini ma al seguito scritto da Mozart, Le nozze di Figaro. Innamorato di quell'opera è Andrei Tolstoi, un soldatino che sul finire dell'800 incontra una bella signora su un treno. Tra i due nasce un'infelice storia d'amore. Nelle intenzioni si voleva costruire un melodramma alla dottor Zivago: dispendio di mezzi e molti paesi coinvolti produttivamente in questo kolossal diretto da Michalkov, regista russo in declino. Presentato fuori concorso all'apertura del Festival di Cannes.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 17 agosto 2018
samanta

E' un film complesso ed articolato che, attraverso un filo unitario, affronta temi sentimentali e romantici, storici, drammatici. Tutto ciò con un elemento poetico di fondo: la nostalgia profonda per le tradizioni della Russia millenaria. Il film ha la regia di Nikita Michalkov (che interpreta anche in una breve, ma suggestiva scena lo Zar Alessandro III), è figlio d'arte il [...] Vai alla recensione »

domenica 6 gennaio 2013
katiakatia

vorrei lasciare un commento riguardo questo capolavoro..! è un film bellissimo che avrò visto almeno 5-6 volte ma tutte le volte è come se fosse la prima .. è un film che ti fa ridere, piangere ma sopratutto riflettere , riflettere su tante cose come ad esempio orgoglio,ingiustizia e tanto altro.. vi consiglio di vederlo veramente con tutto il cuore .

mercoledì 1 gennaio 2020
Istriano

Bello e commovente!

venerdì 5 febbraio 2010
germi86

il film sembra iniziare alla leggera,in tono di commedia,intrighi amorosi,balli,alzate di gomito,ma il sale della vita,cioè l'amore,dà corpo a un cambiamento nel film,assumendo toni drammatici durante la rappresentazione de "il barbiere di Siviglia"cambiando l'andamento delle vicende.Buon film,dura troppo però..

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il barbiere di Siberia di Nikita Mikhalkov, che ha inaugurato ieri sera il 52 festival, è un kolossal costoso e poco interessante, un film in costume sulla Grande Russia e su un grande amore fine Ottocento pittoresco, colorato e convenzionale, una prova di abilità nella quale la grande bravura del regista diventa maniera: una sola immagine del precedente film di Mikhalkov Il sole ingannatore era più [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Dalla Russia senza pudore. Nikita Michalkov lancia con Il barbiere di Siberia un messaggio molto chiaro ai suoi connazionali, stretti nella morsa di una terribile crisi economica e sociale: la salvezza può venire solo dal passato, dalla grandezza e dallo splendore dell'epoca zarista. È davvero un po' strano che un'indicazione del genere arrivi da un autore che, nei primi film, cantò in modo personalissimo [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Centottanta minuti: tanti ne occorrono a Nikita Michalkov per illustrare il suo assunto poetico- politico. Il popolo russo, così suona l'assunto, è forte, paziente, generoso. Per quanto la storia ci si accanisca contro, l'attende un destino radioso. Se del futuro gli occorre un garante, gli basta volgere lo sguardo al passato, alla tradizione zarista con tutto quello che le vien dietro, a cominciare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati