Ace Ventura - Missione Africa

Film 1995 | Comico, +13 90 min.

Titolo originaleAce Ventura: When Nature Calls
Anno1995
GenereComico,
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diSteve Oedekerk
AttoriJim Carrey, Ian McNeice, Simon Callow, Sophie Okonedo, Maynard Eziashi Bob Gunton, Tommy Davidson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Danny D. Daniels, Sam Motoana Phillips, Damon Standifer, Andrew Steel, Bruce Spence, Tom Grunke, Arsenio 'Sonny' Trinidad.
Uscitavenerdì 15 dicembre 1995
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Oedekerk. Un film con Jim Carrey, Ian McNeice, Simon Callow, Sophie Okonedo, Maynard Eziashi. Cast completo Titolo originale: Ace Ventura: When Nature Calls. Genere Comico, - USA, 1995, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 15 dicembre 1995 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ace Ventura - Missione Africa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 10 novembre 2021

Ace Ventura, l'acchiappanimali, lascia l'ashram tibetano in cui si era ritirato alla fine della sua prima avventura e si reca in Africa per recuperare... Al Box Office Usa Ace Ventura - Missione Africa ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 104 milioni di dollari e 37,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Ace Ventura - Missione Africa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Ritorno dell'acchiappanimali trasformista.

Ace Ventura, l'acchiappanimali, lascia l'ashram tibetano in cui si era ritirato alla fine della sua prima avventura e si reca in Africa per recuperare l'animale sacro della tribù Wachati. Visto il successo del primo film Jim Carrey, un Jerry Lewis da era postmoderna, ripropone il personaggio che lo ha lanciato. Non bada a spese al punto da ricostruire l'Africa in Canada e nella Carolina del Nord.


ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 aprile 2021
elgatoloco

"Ace Ventura: when Nature Calls"(1995, di Steve Oedekerk, anche autore della sceneggiatura, da un soggetto di Jack Bernstein, 1995). Secondo film della serie "Ace Ventura", vede il detective molto amico e amante degli animali, chiamatato in Africa per salvare una situazione che avrebbe compromesso un matrimonio"al vertice"di due tribù rivali, provocando quasi certamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 novembre 2011
Metalsoldier

Signori questo è un film demenziale (e va valutato come tale) e nel suo genere è uno dei migliori forse meglio anche del primo. Situazioni assurde, ridicolizzazione di atteggiamenti e personaggi standard stereotipati. Il personaggio, Ace ventura, è parodia dei soliti supereroi. Originale e nobile (educativo per i ragazzini che sono il pubblico a cui il film è rivolto) [...] Vai alla recensione »

domenica 27 febbraio 2011
Lady Libro

Mi è piaciuto molto questo film ed è divertentissimo con il mitico Jim Carrey, però preferisco di gran lunga il primo.... Questo esagera un po' troppo nella comicità....

mercoledì 3 novembre 2010
Al polaster

IL MIGLIORE FILM DI JIM CARREY! MIMICA FACCIALE INCREDIBILE.... VOTO 10

Frasi
Mi chiamo Fulton Greenwall, e sto cercando un certo Ace Ventura.
Nessun uomo, qui, porta con sé un’etichetta.
Cosa? Ah, già! Niente nomi, che stupido che sono! Beh, è americano.
Siamo tutti figli della stessa forza di vita.
Sì, bèh, certo che lo siamo…lui si china e parla con le chiappe.
Oh, lui. Venga, da questa parte…
Dialogo tra Ace Ventura (Jim Carrey) - Fulton Greenwall (Ian McNeice)
dal film Ace Ventura - Missione Africa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Che Jim Carrey sia «stràfico» con l’accento sulla «a» (così nel doppiaggio italiano Ace Ventura usa esprimere il proprio entusiasmo) non ci sono dubbi. La sua faccia gommosa, il suo modo di muoversi e contorcersi, da The Mask all’Enigmista di Batman Forever, sfidano le leggi della fisiologia e fanno del pagatissimo giullare (20 milioni di dollari a film) la versione umana di un cartone animato o di [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Alto, snello, pettinatura alla Elvis Presley, camice sgargianti, battute a raffica, smorfie e contorcimenti come un Jerry Lewis all’ennesima potenza: questo è Jim Carrey, un nome da tenere a mente perché del protagonista di Ace Ventura - L’acchiappanimali nei prossimi mesi si sentirà molto parlare. Infatti la commediola a basso costo, che la Warner deve aver buttato sul mercato senza crederci troppo, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati