Zombi

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombi   Blu-Ray Zombi  
Un film di George A. Romero. Con Tom Savini, David Emge, Ken Foree, Scott Reiniger, Gaylen Ross.
continua»
Titolo originale Dawn of the Dead. Horror, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 1979. MYMONETRO Zombi * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,70/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Tre uomini e una donna, nel disperato tentativo di sfuggire ai "morti viventi" che hanno invaso gli Stati Uniti, si barricano all'interno di un enorme centro commerciale.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Una misteriosa epidemia che resuscita i morti trasformandoli in mostri affamati di carne umana dilaga negli Stati Uniti senza che militari e scienziati possano opporvi rimedio. Francine, una ragazza incinta che lavora presso un'emittente televisiva di Philadelphia, insieme all'amico Stephen e ai poliziotti Peter e Roger, tenta di mettersi in salvo raggiungendo in elicottero un grande centro commerciale che potrebbe offrire sicuro rifugio e abbondante scorta di viveri ed armi. Dopo aver eliminato gli zombi che si trovano all'interno (i mostri muoiono se colpiti al cervello) Francine, Stephen e Roger (Peter è stato ucciso dopo che il morso di uno zombi lo ha irrimediabilmente contaminato), devono fronteggiare l'improvvisa irruzione di un banda di teppisti motorizzati che vogliono saccheggiare le provviste di cibo. Durante il concitato scontro, gli ingressi del supermercato restano incustoditi e ciò permette ai morti viventi di riversarsi a frotte nei magazzini. Stephen cade vittima degli invasori, ma Francine e Peter riescono avventurosamente a raggiungere l'elicottero e prendono il volo verso un incerto destino.
La critica ha privilegiato come chiave di lettura del film quella della metafora del consumismo imperante (autodistruttivo e, insieme, autorigenerantesi) nel mondo contemporaneo, trovando un evidente riscontro nell'ambientazione del quasi avveniristico "shopping mall" nel quale vivi e morti viventi convergono e famelicamente si combattono e si contendono la sopravvivenza. Nelle intenzioni del regista c'è comunque anche l'accento posto sul problema razziale (la famiglia di portoricani che rifiuta di consegnare alla polizia i suoi morti) e sulla violenza istituzionalizzata, cinica, drastica e impietosa nell'uso delle armi contro i nemici della società. L'impianto orrorifico - scandito dai sanguinolenti effetti speciali di Tom Savini, solo in parte mitigati da qualche slittamento verso l'autoironia o il surreale -, e la cornice apocalittica da fine del mondo sono però gli elementi che più si impongono nella memoria dello spettatore, complice anche lo sviluppo stesso della storia che, rinunciando a qualsiasi premessa esplicativa (il film si riallaccia idealmente ma non necessariamente alla Notte dei morti viventi realizzato da Romero 10 anni prima), è tutto compresso nel racconto di una battaglia da incubo.Dario Argento, oltre ad esserne il produttore, è anche coautore della colonna sonora.

Stampa in PDF

Premi e nomination Zombi Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * * -

Mirate alla testa!!!

sabato 23 febbraio 2008 di Flegiàs TN

Nel 1975 a Romero venne la brillante idea di dare un seguito a "La notte dei morti viventi". Il produttore, Rubistein, ritenne necessario creare un rapporto di collaborazione con l'Europa, per far si che la pellicola circolasse meglio anche oltreoceano. Cosi' come coproduttori, entrarono in collaborazione Dario Argento e il fratello Claudio, entusiasti all' idea di poter collaborare con Romero. Trovati per altre vie gli ultimi soldi necessari, le riprese iniziarono quattro mesi dopo. La musica, continua »

* * * * *

Imperiale

lunedì 9 gennaio 2012 di Luca Gigli

Dieci anni dopo "La Notte dei Morti Viventi", il papà degli zombie torna sul luogo del delitto e ci regala la sua opera più famosa e più bella. Le tematiche del primo film sono qui esasperate e portate agli eccessi. Un manipolo di sopravvissuti si barrica in un centro commerciale (che siano maledetti i centri commerciali!!) dove viene sottoposto all' assedio di orde di zombie cannibali. Nasce -in questo film- il mito di "Sua Splatterosità" Tom continua »

* * * * *

Genealogia dell'apocalisse umano

giovedì 21 novembre 2013 di Francisco Goya

Difficile non riconoscersi in un cadavere ambulante che, per coazione a ripetere, senza la benché minima coscienza intellettiva, entra in un centro commerciale. Quasi impossibile non sentirsi affini a questa umanità putrida e decomposta che, proprio in virtù della propria marcescenza, continua da morta a reiteare irragionevolmente ciò che la possedeva da viva. Un umanità degradante perché già degradata quando ancora aveva capacità di ragionamento, continua »

* * * * -

L'alba degli zombie viventi

martedì 16 marzo 2010 di wynorski guiaz '80s

Nel Nord America è caos totale. I media, annunciano che i cadaveri dei morti resuscitano dal terreno aggredendo gli esseri viventi probabilmente per cibarsi. Un gruppo di superstiti si ritrova barricato in un centro commerciale mentre fuori l'apocalisse imperversa sui pochi rimasugli dell'umanità. Dopo l'altrettanto ottimo La Notte Dei Morti Viventi(1968) il talentuoso regista George A. Romero gira una specie di sequel(ampliato poi a trilogia conclusasi con Il Giorno Degli Zombie ma proseguita con continua »

David Emge
Quando all'inferno non ci sarà più posto i morti cammineranno sulla terra.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
David Emge
E tu peter,chi lasci laggiù? Un po' di fratelli…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Zombi

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 2 febbraio 2005

Cover Dvd Zombi A partire da mercoledì 2 febbraio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Zombi di George A. Romero con Tom Savini, David Emge, Ken Foree, Scott H. Reiniger. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Zombi è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,99 €
Aquista on line il dvd del film Zombi

MOSTRA DI VENEZIA | La proiezione del film di George A. Romero, in programma per il 2 settembre, sarà preceduta da una presentazione di Dario Argento e di Nicolas Winding Refn.

Zombi torna in versione restaurata

martedì 23 agosto 2016 - a cura della redazione

Venezia 73, Zombi torna in versione restaurata Sarà proiettata a mezzanotte di venerdì 2 settembre, in Sala Giardino (Lido di Venezia) in prima mondiale la copia rimasterizzata in 4K del capolavoro di George A. Romero Zombi (Dawn of the Dead - European Cut, 1978), nella versione montata e curata all'epoca da Dario Argento per il mercato europeo con le musiche dei Goblin. La proiezione sarà preceduta da una presentazione dello stesso Dario Argento, produttore del film, e di Nicolas Winding Refn, grande estimatore del film e supervisore del restauro in alta definizione.

Zombi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | flegiàs tn
  2° | francisco goya
  3° | luca gigli
  4° | wynorski guiaz '80s
  5° | laurence316
  6° | alfa999
  7° | biso 93
  8° | ixaxar
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità