La signora di Shangai

Film 1947 | Drammatico +13 87 min.

Titolo originaleThe Lady from Shanghai
Anno1947
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diOrson Welles
AttoriEverett Sloane, Rita Hayworth, Orson Welles, Glenn Anders, Ted De Corsia, Erskine Sanford Gus Schilling, Carl Frank, Louis Merrill.
TagDa vedere 1947
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Orson Welles. Un film Da vedere 1947 con Everett Sloane, Rita Hayworth, Orson Welles, Glenn Anders, Ted De Corsia, Erskine Sanford. Cast completo Titolo originale: The Lady from Shanghai. Genere Drammatico - USA, 1947, durata 87 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La signora di Shangai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Welles nella parte di un avventuriero senza prospettive che si trova a salvare la Hayworth da alcuni teppisti. Viene assunto dalla donna come guardaspalle tuttofare e si trova a viaggiare per il mondo su un magnifico jacht.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ

Welles nella parte di un avventuriero senza prospettive che si trova a salvare la Hayworth da alcuni teppisti. Viene assunto dalla donna come guardaspalle tuttofare e si trova a viaggiare per il mondo su un magnifico jacht. A bordo ci sono personaggi molto strani, a cominciare dal marito della donna, grande e ambiguo avvocato. L'avventuriero si trova ben presto al centro di un intrigo del quale dovrà essere la vittima. Alla fine tutti i complotti vengono al pettine. Per tutti. Film minore di Welles, che forse aveva bisogno di soldi. Il sapore è quello del tradizionale noir con tanto di voce narrante in prima persona. Il regista era sposato con la Hayworth, ma il matrimonio aveva i giorni contati. Si dice che Welles, sadico e vendicativo, abbruttisse quanto più poteva la diva. Indimenticabile la sequenza finale dove si arriva alla resa dei conti, col famoso gioco di specchi che impedisce la visione della realtà.


LA SIGNORA DI SHANGAI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€12,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 dicembre 2010
Reservoir Dogs

Il marinaio Michael O'Hara (Welles) salpa sullo yacht della bella Elsa (Hayworth) e del marito, l'avvocato Bannister (Sloane) come ringraziamento per averla salvata da alcuni aggressori. Intrigato da Elsa, Michael si fa coinvolgere dal socio del marito, Grisby (Anders) nel losco piano di inscenare l'omicidio dell'uomo in modo da riscuotere l'assicurazione.

giovedì 28 ottobre 2010
paride86

Affascinante noir di Orson Welles, "La Signora di Shanghai" è soprattutto un film che non può prescindere dalla diva che lo interpreta: Rita Hayworth. La storia è intricata, conturbante, e conquista anche per le ambientazioni e le scenografie. Certo, bisogna pur dire che oggi, "La Signora di Shanghai" - a differenza di altri film del Maestro - è invecchiat [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 aprile 2013
Onufrio

Thriller/noir diretto ed interpretato da un giovine ed ancora magro Orson Welles, al fianco di un'affascinante e tenebrosa signora, che poi si rivelerà una dama nera (R.Hayworth). La voce fuori campo dello stesso Wells protagonista della storia, accompagna passo dopo passo la vicenda che gli è accaduta: dall'incontro con la signora di Shangai, fino all'epilogo tragico [...] Vai alla recensione »

domenica 19 dicembre 2010
Reservoir Dogs

Il marinaio Michael O'Hara (Welles) salpa sullo yacht della bella Elsa (Hayworth) e del marito, l'avvocato Bannister (Sloane) come ringraziamento per averla salvata da alcuni aggressori. Intrigato da Elsa, Michael si fa coinvolgere dal socio del marito, Grisby (Anders) nel losco piano di inscenare l'omicidio dell'uomo in modo da riscuotere l'assicurazione.

Frasi
Bevo al delitto!
Dialogo tra Michael O'Hara (Orson Welles) - George Grisby (Glenn Anders)
dal film La signora di Shangai
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Un marinaio, ex-combattente della guerra civile spagnola, viene assunto da una donna ricca per una crociera sullo yacht del marito, ad Acapulco, e ne diviene l’amante. Il marinaio è sospettato di un omicidio, ma scopre l’autrice del delitto nell’amante. Uno dei più bizzarri e meno apprezzati film di Welles, in cui l’ambizione di ritrarre un ceto sociale in assoluta franchigia economica, morale, erotica, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati