Carjacked - La strada della paura

Film 2011 | Thriller 89 min.

Titolo originaleCarjacked
Anno2011
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diJohn Bonito
AttoriGiovanni Ribisi, Maria Bello, Stephen Dorff, Connor Hill, Robert Peters Cynthia Rube, Michael Arata, Gary Grubbs, Josh Gates.
MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Bonito. Un film con Giovanni Ribisi, Maria Bello, Stephen Dorff, Connor Hill, Robert Peters. Cast completo Titolo originale: Carjacked. Genere Thriller - USA, 2011, durata 89 minuti. - MYmonetro 2,58 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Carjacked - La strada della paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 31 marzo 2022

.

Carjacked - La strada della paura è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Mai mettere alla prova il coraggio di una madre....
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Lorraine è una giovane donna che sta per divorziare da Gary, un sergente dell'esercito, il quale ha appena avanzato un'istanza al fine di ottenere l'affidamento del figlio, il piccolo Chad. Una sera, Lorraine, in macchina col figlio, si ferma in una stazione di servizio dove va ad acquistare due pizze per la cena: di ritorno, seduto nel sedile posteriore, trova Roy, un fuggiasco ricercato dalla polizia per una rapina ad una banca. Ha inizio un viaggio di paura nella notte lungo l'autostrada...
Firmato da John Bonito, alla sua seconda regia, Carjacked - la strada della paura non ha avuto alcuna chance distributiva per il grande schermo in Italia, ed è direttamente uscito per il mercato dell'home video. Eppure non mancano gli ingredienti per un thriller in piena regola: un personaggio un po' ingenuo, che si trova al momento e nel posto sbagliati, a dover fronteggiare una situazione decisamente complessa, a doversela cavare da solo, senza l'appoggio di nessun altro. Sin dalla prima sequenza, della protagonista femminile vediamo i lati deboli, problematici: Lorraine è piena di complessi di colpa, di un senso di inadeguatezza nei confronti di un uomo che oltre ad averla abbandonata e anche picchiata, sta tentando di portarle via il bambino. Anche la psicoteraupeta la invita a tirare fuori la frustrazione e la rabbia che ha dentro di sé, cosa che non mancherà di fare una volta trovatasi in una situazione estrema.
Il film poggia interamente infatti sul rapporto che si instaura tra sequestratore e vittima: dove la paura, l'istinto materno e quello di sopravvivenza si intrecciano col coraggio e la spregiudicatezza. Nell'accelerazione del ritmo, la pellicola conserva una discreta scrittura senza sfilacciarsi, anche se con qualche sbavatura ed eccesso, forse proprio nella parte finale. Se la strada è la cornice del racconto, l'abitacolo dell'auto diviene il palcoscenico ideale per la donna dove ingaggiare una lotta tra sé e le proprie debolezze, ma soprattutto tra sé e l'altro, il nemico. In una sorta di ribaltamento dei ruoli, la protagonista si troverà nella necessità di dover fare una scelta. Inevitabili i rimandi a tanto cinema a stelle e strisce, che ha scenari simili ma vicende e risultati differenti, da Sugarland Express di Spielberg all'eastwoodiano, Un giorno perfetto.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

Una madre single viene rapita in auto col figlio, da un rapinatore di banche.


CARJACKED - LA STRADA DELLA PAURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 luglio 2012
pina63

Bel thriller pero' si conclude un po' velocemente ed e' quasi tutto girato in una macchina. Bravi e convincenti gli attori.

venerdì 17 aprile 2015
Zenos

CHE SCHIFO DI FILM, IMBARAZZANTE SCENEGGIATURA OSCENA RECITAZIONE DA CANI, REGIA INDEFINIBILE MA CHE DIAVOLO Ė QUESTO SCHIFO?! IMBARAZZANTE SCHIFOSO ANDREBBE CENSURATO. BLEAH BLEAH BLEAH, CHE SCHIFO!!

lunedì 20 agosto 2012
Brivido22

Ho deciso di dare 3 stelle a questo film per tre motivi: Il primo per la presentazione e per i titoli, bella colonna sonora e bella grafica! Il secondo per il finale...non il solito "e vissero felici e contenti"...ma molto particolare e interessante iIl terzo per la morale...non farsi mai sottomettere nella vita...a meno che non ci puntino una pistola alla tempia ovviamente! La storia è già vista, [...] Vai alla recensione »

martedì 3 luglio 2012
LadySylvanas

durante la visione di questo film mi sono ritrovata più volte a bocca aperta da quanto ero perplessa... un uomo tiene in ostaggio una donna e suo figlio per eludere i posti di blocco e va bene cosa più che giusta e normale ma che la donna e il fuggitivo si psicanalizzino a vicenda mi induce a fare la faccia da "pesce" (a bocca aperta) .

venerdì 29 giugno 2012
vjarkiv

Pessimo film dove la cosa migliore sono i titoli di testa!!!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati