Off the Map

Film 2011 | Drammatico

Regia di Randy Zisk. Una serie con Jonathan Castellanos, Valerie Cruz, Caroline Dhavernas, Jason George, Zach Gilford. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2011, - MYmonetro 2,75 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Off the Map tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 12 maggio 2011

Un'equipe medica di giovani dottori si trasferisce in Sud America dove dovrà far fronte ad emergenze senza l'ausilio di medicinali.

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un medical drama geneticamente modificato.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Nella giungla sudamericana, in una cittadina, si trova un piccolo ospedale, la Clinica Cruz del Sur, dove sette medici e chirurghi si sono trasferiti per allontanarsi dalla civiltà, per lasciarsi alle spalle il passato, e aiutare chi ha bisogno di essere curato in situazioni estreme.
La giungla di Lost e i medici di Private Practice. Ideato da Jenna Bans e da Shonda Rhimes, già in team per Grey's Anatomy, Off The Map è il prodotto di un esperimento, è un medical drama geneticamente modificato. La Bans, infatti, ha ipotizzato che la conclusione di Lost creasse un vuoto negli spettatori soprattutto per le ambientazioni. Da qui l'idea di mettere dei medici del mondo occidentale a operare in luoghi dove la medicina è ancora quella degli stregoni, direttamente nella giungla. L'elemento esotico è infatti un topos della letteratura d'avventura, utilizzato in Off The Map per dare spolvero a logiche già viste in numerosi medical drama. La scrittura e i personaggi sono, come accade per i tv show di Shonda Rhimes, brillanti e in gran parte riusciti, e alcune situazioni (l'uomo stritolato da un'anaconda è difficile trovarlo a Seattle...), ai confini fra l'assurdo e l'ironico riescono a catturare l'attenzione dello spettatore, in particolare quello alla ricerca di una narrativa classica e consolidata. I PERSONAGGI Dott. Ben Keeton (Martin Henderson): Trasferitosi nel paesino sudamericano dopo la morte della moglie e della figlia, è malinconico e affascinante, ma è anche quello che tiene insieme il gruppo anche in momenti difficili. Ha una relazione tira e molla con Ryan Clarke.
Dott. Ryan Clarke (Rachelle Lefevre): Affetta dal morbo di Chagas a causa di una puntura di un insetto quando era in giovane età ha seri problemi cardiaci. È sempre stata in giro per il mondo con i genitori. È coinvolta da Ben ma non vuole per la sua condizione costringerlo a un sacrificio.
Dott. Mina Minard (Mamie Gummer): Giunta nella clinica per il senso di colpa causatole dalla morte di un paziente, è un'individualista e spesso si sopravvaluta.
Dott. Tommy Fuller (Zach Gilford): Chirurgo plastico, è l'unico dei medici arrivato nel centro del Sudamerica per fare il turista, godersi le spiagge e il sole. È un donnaiolo ma dà tutto per scontato. Ha spesso discussioni con Cole e con qualche abitante della zona per non riuscire a comprendere le tradizioni del luogo.
Dott. Otis Cole (Jason Winston George): Esperto, sicuro di sé, molto rispettato anche dagli abitanti della cittadina, è venuto alla clinica dopo essere uscito dalla dipendenza dall'eroina. Ha qualche interesse in Zee.
Dott. Zee Alvarez (Valerie Cruz): È la veterana della clinica e anche la più scettica sul supporto che i medici americani possono dare. È in apparenza fredda e distaccata per tutte le esperienze vissute, ma ogni tanto il suo cuore viene allo scoperto.
Dott. Lily Brenner (Caroline Dhavernas): È sensibile, appassionata, non è abituata a situazioni estreme ma fa di tutto per salvare i pazienti, anche a costo della vita.
Charlie (Jonathan Castellanos): Ragazzino del luogo è anche l'interprete che aiuta a comunicare i medici americani con i pazienti del luogo. Spesso si prende gioco dei dottori anche per gli atteggiamenti che hanno perché conosce quei luoghi come le sue tasche.
CURIOSITÀ » La serie è girata nell'isola di O'ahu alle Hawaii come Lost. IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Off the Map è andato in onda il 12 gennaio del 2011 su ABC ed è stato visto da 4,97 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Fox Life dal 2 maggio del 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Off the Map ti consigliamo di vedere anche Private Practice, Grey's Anatomy, Miami Medical.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati