La casa stregata

Film 1982 | Commedia 95 min.

Regia di Bruno Corbucci. Un film con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Lia Zoppelli, Fernando Cerulli, Rita Forzano, Yorgo Voyagis. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1982, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La casa stregata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 maggio 2015

Un impiegato di banca, alla vigilia del matrimonio, trova una magnifica villa sulla collina romana a un prezzo stracciato. Perché? Perché la casa è ab...

La casa stregata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Un impiegato di banca, alla vigilia del matrimonio, trova una magnifica villa sulla collina romana a un prezzo stracciato. Perché? Perché la casa è abitata dai fantasmi, gli spettri di due innamorati che saranno liberati da una maledizione secolare solo se sotto quel tetto due sposini consumeranno le nozze in una notte di luna piena. L'impiegato e la sua promessa sembrano gli inviati del destino. Ma come farli stare lontano l'uno dall'altra prima della fatidica notte? I fantasmi ci riescono spaventando i due fino a quella data.


LA CASA STREGATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 settembre 2020
giulio andreetta

Film con Renato Pozzetto e Gloria Guida, con la regia di Bruno Corbucci. La visione potrà forse interessare gli appassionati di magia o esoterismo, in quanto si narra una storia di metempsicosi (reincarnazione) e di amore. Al centro di tutta la vicenda vi è una villa che nasconde molti misteri, tra cui la presenza di un fastidioso fantasma che sembra divertirsi a compiere tutta una [...] Vai alla recensione »

martedì 3 gennaio 2012
ultimoboyscout

Direttamente da un soggetto di Mario Cecchio Gori, il film sfrutta le ottima capacità comico-svagate di Pozzetto, un storia quasi fantasy ma risulta davvero mal riuscito. Poche le trovate, nulle o giù di li le innovazioni e le idee, compresa quella ampiamente già rivista del cane parlante. Qualche risata la strappano i dispetti del fantasma e la suocera Lia Zoppelli, il resto è tuto desolatamente ordinario. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 febbraio 2010
puzzicozza1

ciao per me queso film, nonostante gli anni resta sempre bellissimo ... chiedo un aiuto pero' non iesco a trovare la canzone che fa da colonna sonora a questo film ...in particolare la canzone qundo renato pozzetto cerca gaetano ....HELP!!! grazie !!FILM ECCEZZIONALE

mercoledì 7 ottobre 2015
RinoGaetanoforever

Soggetto non originalissimo,ma un cast perfetto,un Pozzetto in stato di grazia con la sua comicità surreale,una Gloria Guida bella ma non volgare,Lia Zoppelli bravissima,fanno di questo film un gioello della comicità irriverentem,tipica dell'attore lombardo.Spassosissimo.

mercoledì 28 ottobre 2009
toty bottalla

Non è certo il cavallo di battaglia del grande RENATO, che però, anche in questo caso, colora di pura arte comica una sbiadita sceneggiatura come solo lui può fare.

domenica 14 gennaio 2024
eugen

"La casa stregata"(Bruno Corbucci, coautore di soggetto e sceneggiatura con Mario Cecchi Gori,  Mario Amendola e Enrico Oldoini, 2982)film sulla casa stregata, ma niente Lovecraft o Campbell, bensii solo la reincarnazione di due amanti che mille anni prima dovevano sposarsi in una casa romana che ospita un impiegato di banca, ovviamete ,milanse(Renato Pozzetto, bravisismo)e la moglie.  [...] Vai alla recensione »

domenica 22 gennaio 2023
eugen

Quando Renato Pozzetto entra ne mondo del cinema(situazione diversa per Cochi Ponzoni, rimasto piu'legato al teatro e al cabaret, ovviamente)deve accetrare anche molte scelte"commerciali"e questo"La casa stregata"(Bruno Corbucci, anche soeggettista e sceneggiatore con Mario AMendola e Enrico Oldoini, 1982)fa parte di quelle scelte"obbligate", commercialm,nente, appunto. [...] Vai alla recensione »

sabato 25 luglio 2020
Vepra81

Il film anche se è del 1982 resta sempre un classico da vedere nelle sere in cui in tv non c'è nulla. Anche se le battute le sappiamo quasi a memoria è sembra bello notare gag e battute passate inosservate. Pozzetto un grande attore che ha dato e da ancora in piccoli cameo un grande contributo al cinema italiano

Frasi
Calma, calma, c’è una sorpresa. Mi sembrate un po’ mosci. Facciamo un gioco. Allora: tutte le puttane da una parte e i froci dall’altra.
Ma io non sono mica frocio!
No, il gioco delle bugie lo facciamo dopo! Allora, io conto fino a trenta, e nel frattempo voi vi scambiate le mutande…
Una frase di Giorgio, il bancario (Renato Pozzetto)
dal film La casa stregata
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati