Sballati d'amore - A Lot Like Love

Film 2005 | Commedia rosa 107 min.

Regia di Nigel Cole. Un film con Amanda Peet, Ashton Kutcher, Taryn Manning, Aimee Garcia, Lee Garlington, Birdie M. Hale, Tyrone Giordano. Cast completo Titolo originale: A Lot Like Love. Genere Commedia rosa - USA, 2005, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 26 agosto 2005 - MYmonetro 2,66 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sballati d'amore - A Lot Like Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 3 gennaio 2011

Due persone si divertono insieme pur sapendo di non esser fatte l'una per l'altra. Finché Oliver non si rende conto di essersi innamorato di Emily. In Italia al Box Office Sballati d'amore - A Lot Like Love ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 407 mila euro e 13,1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO NÌ
Una vicenda che dovrebbe commuovere e appassionare ma che lascia lo spettatore indifferente anche per colpa di uno spessore psicologico poco definito.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Fin dal primo momento tra Oliver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d'importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver. Anche questa volta il loro incontro sarà di breve durata e i due dovranno aspettare altri due anni prima di potersi rivedere, questa volta a parti a situazioni invertite. Tutto questo incontrarsi e lasciarsi dura sette anni fino al prevedibile epilogo.
In genere lo schema della commedia sentimentale è abbastanza semplice: superare tutta una serie di ostacoli prima di poter coronare il proprio sogno d'amore. Qui il meccanismo si ribalta, infatti i due instaurano fin dall'inizio un rapporto molto fisico ma che non ha solide basi affettive, poi però impiegano sette lunghi anni prima di essere in grado di riconoscere i propri sentimenti. Questo escamotage è l'unico espediente degno di nota di una commedia che narra una vicenda caratterizzata da incontri più o meno casuali e da dialoghi degni di una fiction serale di Mtv; una vicenda che dovrebbe commuovere e appassionare ma che finisce per lasciare lo spettatore piuttosto indifferente, non certo aiutata da una recitazione priva di vitalità - che sembra reggersi soltanto sugli ammiccamenti sexy di Amanda Peet - e da personaggi privi di uno spessore psicologico definito.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?

SBALLATI D'AMORE - A LOT LIKE LOVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 giugno 2020
SergioFi

Un film penalizzato, nel lontano 2005, dalla scelta di un titolo davvero imbarazzante e molto sottovalutato. “A lot like love” di Nigel Cole è tutt’ altra cosa rispetto all’assurdo “Sballati d’amore” scelto dalla distribuzione italiana. Un obbrobrio che ha contribuito al suo naufragio nell’immaginario collettivo, relegandolo troppo presto nel dimenticat [...] Vai alla recensione »

domenica 7 giugno 2020
SergioFi

Sottovalutato. È il termine giusto per un film penalizzato, nel lontano 2005, dalla scelta di un titolo davvero imbarazzante. “A lot like love” di Nigel Cole è tutt’ altra cosa rispetto all’assurdo “Sballati d’amore” scelto dalla distribuzione italiana. Un obbrobrio che ha contribuito al suo naufragio nell’immaginario collettivo, relegandolo [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
Matthew

Troppo carino, bella colonna sonora, e in fondo anche una storia dal sapore attuale, noi giovani che non sappiamo bene cosa fare della nostra vita e alla ricerca dell'amore vero. Visto e rivisto svariate volte, ma sempre divertente! D'altra parte con due attori così... lui è un fenomeno di simpatia, lei è sexyssima e fuori dagli schemi. CONSIGLIATO!!

Frasi
Qualcosa si sta muovendo…
Non posso evitarlo…
Dialogo tra Emily Friehl (Amanda Peet) - Oliver Martin (Ashton Kutcher)
dal film Sballati d'amore - A Lot Like Love - a cura di mary__JP
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Emily e Oliver si conoscono su un volo da Los Angeles a New York. Tra loro nasce un’intesa sessuale, ma una volta atterrati decidono di non vedersi mai più. Il destino, però, vuole che i due si rincontrino una volta l’anno per i sette anni successivi. Così, quel primo incontro casuale si trasforma in una profonda amicizia, qualcosa cha assomiglia molto all’amore.

Luciana Vecchioli
Il Tempo

Nella vita è stato uomo delle pulizie, studente di ingegneria, modello e comparsa cinematografica. Oggi è considerato uno dei divi più sexy di Hollywood oltre ad essere, off course, il chiacchieratissimo boyfriend della "matura" Demi Moore. Sì, è lui, la star emergente targata Usa, Ashton Kutcher. Il bel 27enne cresciuto in una fattoria dell’Iowa dove ha vissuto per parecchi anni con mamma, papà, fratello [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

A mezza via tra Harry ti presento Sally e Serendipity-Quando l’amore è magia, questo Sballati d’amore descrive in modo claudicante una passione sentimentale che scorre per alcuni anni, in modo inconsapevole per i due protagonisti che si credono amici con licenza di sesso, ma assai lucidamente per lo spettatore che si trascina fino alla fine per vedere cosa escogita quel furbacchione dello sceneggiatore [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati