Dillo con parole mie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dillo con parole mie   Dvd Dillo con parole mie   Blu-Ray Dillo con parole mie  
Un film di Daniele Luchetti. Con Stefania Montorsi, Giampaolo Morelli, Martina Merlino, Alberto Cucca, Marco Piras.
continua»
Commedia, durata 108 min. - Italia 2003. MYMONETRO Dillo con parole mie * * * - - valutazione media: 3,23 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,23/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Stefania Montorsi
Stefania Montorsi (49 anni) 12 Aprile 1968 Interpreta Stefania
Giampaolo Morelli
Giampaolo Morelli (43 anni) 25 Novembre 1974 Interpreta Andrea
Martina Merlino
Martina Merlino   Interpreta Megghy
Alberto Cucca
Alberto Cucca   Interpreta Pippo
Marco Piras
Marco Piras   Interpreta Marco
Isabella Cecchi
Isabella Cecchi (44 anni) 19 Dicembre 1972 Interpreta L'amica di Stefania
Zia e nipote decidono di passare insieme le vacanze: per entrambe è l'occasione per dimenticare delusioni e frustrazioni.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Luchetti si rituffa nella pura commedia con una sceneggiatura attenta che però non decolla
Davide Verazzani     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Dillo con parole mie

Martina detta Meggy, quattordicenne in cerca di avventure, evita la solita vacanza con gli scout e decide di trascorrere qualche giorno con la zia Stefania, trentenne nevrotica, reduce dal fallimento di un'importante storia sentimentale con il belloccio Andrea. Martina convince Stefania ad accompagnarla a Ios, dove è intenzionata a perdere la verginità. Nell'isola c'è però anche Andrea, che cerca di dimenticare Stefania a furia di spinelli e dolci al cioccolato. Martina lo conosce e tenta di imbastire una relazione con lui, consigliata all'uopo dalla zia Stefania, ignara che il possibile fidanzato della nipote è il suo ex. Dopo una notte di sbronze, i nodi vengono al pettine, e Stefania e Andrea sono costretti ad affrontare la realtà del loro sentimento.
Dopo alcuni film di buon impegno, Luchetti, con la complicità della moglie Stefania Montorsi, soggettista e co-sceneggiatrice, si rituffa nella pura commedia, forse la cifra stilistica che gli riesce meglio. Nonostante la simpatia dei protagonisti, una sceneggiatura attenta a non scadere nella sociologia spicciola ed un originale lieto fine in musica che stempera la propria banalità obbligata, la pellicola però non decolla, finendo per essere troppo superficiale per finire sotto pelle. Menzione speciale per l'esordiente Martina Merlino, interprete naturale con un viso simpatico e, vivaddio, un fisico non da lolita pre-confezionata.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DILLO CON PAROLE MIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
* * * * -

Lucchetti, almodovar italiano?

sabato 2 luglio 2005 di Jonny Merenda

Dillo con parole mie è un film nel quale, più che la storia, contano il modo di raccontarla e l'originalità dei personaggi. Brioso, scattante, allegro e spiritoso, procede dritto filato come un treno in corsa, senza annoiare nemmeno per un secondo. Molto bella ed azzeccata la colonna sonora "arabeggiante", con un accenno anche alla lirica, ed irresistibili i dialoghi tra i protagonisti, spesso al limite del surreale. Uniche due note negative, il montaggio un po' "schizofrenico", che procede a scatti continua »

* * * * -

Fumo blu una nuvola e dentro tu

domenica 20 febbraio 2011 di cherryB.

Stefania e Andrea, stanno insieme da 8 anni. Due persone completamente diverse lei nevrotica ed ipocondriaca, appassionata di libri, responsabile, un pò senile, non lascia spazio all'imprevisto nella sua vita; lui un tipo scanzonato eterno ragazzino, disordinato, il classico tipo che prende la vita come viene; insomma l'opposto. A causa della gelosia di lei, si lasciano, o meglio lei lascia lui anche se non si sa bene chi ha lasciato chi. Proprio in questo momento di fragilità, se così si può definire, continua »

Giampaolo Morelli e Martina Merlino, in una notte stellata greca
Quante stelle, eh?! Lo sai che ci sono stelle lontane milioni di anni luce? Certo che siamo veramente insignificanti davanti all’universo, eh!
Parla per te, scusa eh!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Giampaolo Morelli e Martina Merlino, in una notte stellata greca
Quante stelle, eh?! Lo sai che ci sono stelle lontane milioni di anni luce? Certo che siamo veramente insignificanti davanti all’universo, eh!
Parla per te, scusa eh!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
La quindicenne Martina Merlino si è innamorata di un trentenne. La zia Stefania Montorsi cerca di farla ragionare
Guarda che quindici anni sono proprio tanti, eh! Significa che mentre tu stavi cercando di uscire dall’utero di tua madre, lui stava già cercando di entrare nell’utero di qualcun’altra!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Dillo con parole mie

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 21 gennaio 2013

Cover Dvd Dillo con parole mie A partire da lunedì 21 gennaio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Dillo con parole mie di Daniele Luchetti con Stefania Montorsi, Giampaolo Morelli, Martina Merlino, Alberto Cucca. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Dillo con parole mie (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Dillo con parole mie

SOUNDTRACK | Dillo con parole mie

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 11 aprile 2003

Cover CD Dillo con parole mie A partire da venerdì 11 aprile 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Dillo con parole mie del regista. Daniele Luchetti Distribuita da EMI, il cd è composto da musiche di genere World, Latin, Etnica.

di Aldo Fittante Film TV

Ricordate Mio padre, che eroe!, commedia balneare con Depardieu e l’allora acerba Marie Gillain (rifatto, tra l’altro, negli States, sempre con Depardieu, col titolo Ma dove è andata la mia bambina?). È l’immortale Cyrano de Bergerac (uno dei quali, forse il migliore al cinema, con l’ancora ingombrante, necessaria presenza del citato attore francese)? Ebbene: mischiateli e capirete subito di che pasta è fatta la nuova, deludente pellicola di Daniele Luchetti. Che ha tutta l’aria di pagare dazio all’amore (vera) che in questo periodo nutre per Stefania Mantarsi, poco convincente protagonista nei panni di una zia trentenne che viene coinvolta dalla nipote in una vacanza greca alla ricerca della perdita di verginità. »

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Federico Fellini descriveva invariabilmente quello che stava facendo, anche se stava facendo un capolavoro e anche se ne era consapevole, come un "filmettino". Non sarà pertanto un disonore per Daniele Luchetti, il regista che ha contribuito in maniera così decisiva a identificare e consolidare il nuovo cinema italiano degli anni Novanta, e ad affermarne con Il portaborse e con La scuola alcuni dei più significativi consensi, rilevare la "piccolezza" del suo nuovo film Dillo con parole mie. Non che sfugga lo spirito di esplorazione e perfino di ricerca linguistica che egli ci ha messo dentro. »

Dillo con parole mie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Verazzani
Pubblico (per gradimento)
  1° | cherryb.
  2° | jonny merenda
Rassegna stampa
Paolo D'Agostini
Rassegna stampa
Aldo Fittante
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità