Piramide di paura

Film 1985 | Avventura +13 109 min.

Regia di Barry Levinson. Un film con Anthony Higgins, Susan Fleetwood, Sophie Ward, Nicholas Rowe, Alan Cox, Freddie Jones. Cast completo Titolo originale: Young Sherlock Holmes. Genere Avventura - USA, 1985, durata 109 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,14 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piramide di paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 marzo 2016

Londra, 1870: in un severo college vittoriano studiano il giovane Sherlock Holmes e il suo futuro, inseparabile assistente Watson. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ

Londra, 1870: in un severo college vittoriano studiano il giovane Sherlock Holmes e il suo futuro, inseparabile assistente Watson. Cacciati dalla scuola per colpa di un antipatico rivale, i due si lanciano a capofitto nella prima, vera indagine: scoprire il colpevole di una misteriosa serie di delitti. Guidati dall'arguzia e accompagnati da una bella fanciulla, i due giovani eroi scopriranno un antico tempio egizio nei sotterranei di Londra e smaschereranno una setta infernale comandata dal loro ex insegnante di scherma.


PIRAMIDE DI PAURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€29,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 dicembre 2011
loris760

Bellissimo film. Un capolavoro del cinema d'intrattenimento.

domenica 4 novembre 2012
nickcastle91

Una storia originale per Sherlock Holmes, che racconta le sue avventure durante gli anni della formazione, insieme al suo fidato compagno di scuola Watson, in un istituto inglese. Preme subito dire una cosa, pur essendo una storia originale non tradisce l'universo letterario di Conan Doyle. Barry Levinson di suo ci mette un robusto professionismo, mentre Spielberg produttore di suo ci mette i [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2012
Fabian T.

Adatto ai ragazzi (ma non solo), "Piramide di paura" è davvero un ottimo esempio di intrattenimento brillante e coinvolgente, frizzante e scorrevole. Tanti i meriti di questo film, primo fra tutti la sceneggiatura di Chris Columbus, certamente, ma anche le ambientazioni, gli effetti speciali e, non ultimo, la recitazione dei giovani attori.

martedì 29 settembre 2020
Laura Cavalcanti

Forse parto condizionata dal fatto che questo film fa parte della mia adolescenza.Noi giovanissimi degli anni 80, dall'infanzia all'adolescenza siamo cresciuti a pane, amore, con la nostra babysitter che era la TV e la tessera della biblioteca in tasca.Non esistevano PC e cellulari e per vedere un film,se non si avevano i soldi per andare al cinema si aspettava pazientemente che arrivasse alla TV. Vai alla recensione »

Frasi
Elementare, Watson.
Una frase di Sherlock Holmes (Nicholas Rowe)
dal film Piramide di paura - a cura di lucia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Piramide di paura è il frutto del lavoro di una serie di collaboratori d’eccellenza: sceneggiatura di Chris Columbus (Gremlins e Goonies), fotografia di Stephen Goldblatt (Cotton Club), produzione (e probabile “tocco” magico) di Steven Spielberg. Se a ciò si aggiungono le scenografie di Norman Reynolds (Guerre Stellari), con una straordinaria Londra del 1880, e gli effetti speciali mozzafiato di Kit [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Sir Arthur Conan Doyle fa nascere Sherlock Holmes già con la pipa in bocca. L’incontro avviene quando entrambi sono ormai uomini fatti. Eppure - come sempre accade nell’universo dell’immaginario - alle loro spalle per i lettori e per gli spettatori è implicita una storia, un “prima” fantastico che ne ha fatto ciò che sono. Il film di Barry Levinson prova a rendere esplicito questo “prima” e ricostruisce [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati