Pink Flamingos - Fenicotteri rosa

Film 1972 | Grottesco 108 min.

Titolo originalePink Flamingos - 25th Anniversary Edition
Anno1972
GenereGrottesco
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diJohn Waters (III)
AttoriDivine, David Lochary, Mary Vivian Pearce .
MYmonetro Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di John Waters (III). Un film con Divine, David Lochary, Mary Vivian Pearce. Titolo originale: Pink Flamingos - 25th Anniversary Edition. Genere Grottesco - USA, 1972, durata 108 minuti. Valutazione: 0 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Pink Flamingos - Fenicotteri rosa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,72
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Nel 1997, per il 25esimo anniversario dalla realizzazione di Pink Flamingos, capolavoro "trash" assoluto di John Waters, è uscita questa videocassetta commemorativa digitalmente rimasterizzata. Al termine del film il commento di John Waters presenta alcune scene non inserite nel montaggio finale. A partire dal 1964 parallelamente ai film esistenziali e scioccanti prodotti da Andy Warhol, Waters ha portato avanti il suo stile improntato sul "cattivo gusto", sostenuto dal Museo d'Arte Moderna di New York. La fama di Divine, considerato personaggio assolutamente disgustoso, rende gelosi Connie e Raymond. Questi ultimi rapiscono ragazze, le rendono incinte e vendono i neonati a coppie che non possono avere figli. Nel frattempo la madre di Divine, che vive in un lettino per poppanti, si innamora di un venditore di uova. Si celebra così la grande festa e un finto matrimonio. Connie e Raymond danno fuoco alla roulotte di Divine e quest'ultima li uccide davanti alla camera da presa di un regista di cinema-verità. Waters in questo film non risparmia cartucce e oltrepassa ogni limite fino allo "snuff" e al "porno". Nonostante il film sia pieno di scene nauseanti, quella che tutti i cinefili citano è il finale in cui Divine mangia realmente le feci di un cagnolino. Pink Flamingos non può essere giudicato con i consueti parametri e viene inserito nel dizionario per un dovere storico. Solo in videocassetta di importazione.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 marzo 2015
Dandy

Al suo primo film vero e proprio dopo i lavori underground degli anni '60,Waters sollevò non poche polemiche.Da un lato gli spettatori dei midnight movies ne fecero presto un cult portando il 25enne regista alla ribalta,come cantore del disgusto e della provocazione(che però  finirà via via per abbandonare salvo poi riprovarci invano nei suoi ultimi due lavori).

venerdì 20 novembre 2009
Enzo Fucchio

Tra tutti i film che ho visto posso dire con certezza che John Waters è riuscito a creare il film più orribile e ripugnante di tutti i tempi… davvero ammirevole!

venerdì 20 novembre 2009
Americo DiDonfranc.

Non ho mai visto un film così osceno... e io ho visto di tutto, non mi aspettavo che John Waters potesse sorprendermi, bravo John!

venerdì 20 novembre 2009
Enzo Fucchio

Tra tutti i film che ho visto posso dire con certezza che John Waters è riuscito a creare il film più orribile e ripugnante di tutti i tempi… davvero ammirevole!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marjane Satrapi
The New York Times

Each year at Christmastime I get depressed. Not because I never celebrated it as a child, more because I know Santa doesn’t exist. No! This everything shining and blinking, this everybody being “sweet,” being so “kind and nice” to one another, this shopping mania on each avenue, each street, even each alley, all these lights and decorations — they are just there to remind each of us how uncolorful [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati