Hercules

Film 1997 | Animazione Film per tutti 95 min.

Regia di John Musker, Ron Clements. Un film con Josh Keaton, Tate Donovan, Danny DeVito, James Woods, Susan Egan, Rip Torn. Cast completo Genere Animazione - USA, 1997, durata 95 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,94 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Hercules
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Ercole visto come fenomeno nella sua terra. Atene sembra una città occidentale dei nostri anni, l'eroe gestisce benissimo la propria immagine con gran... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa Hercules ha incassato 93 milioni di dollari .

Hercules è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,16
CONSIGLIATO SÌ

Ercole visto come fenomeno nella sua terra. Atene sembra una città occidentale dei nostri anni, l'eroe gestisce benissimo la propria immagine con grande attenzione al merchandising. L'operazione comunque delude. Senza contare che i disegni sono sempre più computerizzati, approssimativi e freddi. Film deludente, e triste. Non vorremmo che fosse il segnale che stiamo per perderci anche Walt Disney, quello che amiamo da più di sessant'anni.

HERCULES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 agosto 2012
ultimoboyscout

Cartoon numero 35 di casa Disney, discretamente riuscito, carico di allegria, musica, balli, colori e dal ritmo trascinante. E' un misto tra mitologia classica e ideologia americana, quella della conquista della fiducia attraverso difficili prove e dopo aver buttato tanto sudore e fatto notevoli sacrifici. Riscrive e reinventa miti piuttosto noti, il disegno è bidimensionale e non facilmente [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2011
framan

 Ogni volta che vedo questo film mi soprendo. Ogni volta mi diverto e mi emoziono. E ogni volta è come se fosse la prima. Un capolavoro disney che dubito possa avere rivali alla sua altezza.                                                           [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 dicembre 2010
Renato C.

Da punto di vista storico-mitologico va, in ordine di tempo, contro gli antichi poemi: infatti fa vedere Ulisse, Achille, Giasone, ecc. tutti vissuti prima di lui, mentre nell'Odissea di Omero, Ulisse, durante il viaggio nell'Ade, incontra Ercole, amico di suo padre, e già trapassato, e dalla mitologia mi risulta che Ercole abbia aiutato Giasole nella ricerca del vello d'oro. Co [...] Vai alla recensione »

sabato 12 gennaio 2013
Jon Sugar

Sono nato io e Hercules è andato meritatamente agli Oscar. Due avvenimenti degni di nota (modestamente) in un anno solo. Il film d'animazione più bello di sempre. Una colonna sonora ricca di sentimento, di humor, di allegria e di malinconia, dalla musica delicata ed emozionante e dalla splendida voce del povero Alex Baroni. Divertente, ricco di riferimenti mitologici ma anche dell'era [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2011
Lady Libro

E'un film molto bello e carino, nonostante si discosti notevolmente dalla realtà storica della mitologia greca. Le canzoni sono bellissime, ma la cosa più bella di questo film è sicuramente Ade: il miglior cattivo Disney di tutto il mondo. E'troppo simpatico e mitico. Un grande anche Phil!!

sabato 21 marzo 2015
Enigmista12

Per me questo è stato il film classico della Disney meglio riuscito: tanto per cominciare il drammaticismo è messo più in basso degli altri Classici. Seconda parte: i personaggi sono memorabili. E terzo... IL CATTIVO SPACCA! Ade si differenzia da tutti gli altri cattivi disney che devono essere per forza crudeli, malvagi e odiati dal pubblico.

lunedì 31 maggio 2010
joker 91

per me questo è un cartone discreto con delle belle sequenze ed un disegno superbo. do 4 stelle e non tre per un avversario fantastico come Ade che non si scorda mai

mercoledì 19 dicembre 2012
4ng3l

La figura di Hercules ha un impatto abbastanza interessante, peccato che il film sia saturo di buonismo e canti fuori luogo. I disegni non sono malvagi, apparte qualche buffonata estetica di troppo e dei colori esagerati per alcune figure, il reale problema è la serietà con cui viene affrontato ogni singolo tema proposto. Sbrigative le scene importanti e immensamente terribili i "combatti [...] Vai alla recensione »

Frasi
Promemoria, promemoria per me... mutilarvi dopo la mia missione!
Dialogo tra Hades (voce nella versione originale) (James Woods) - Ade (voce nella versione italiana) (Massimo Venturiello)
dal film Hercules - a cura di Rey^^
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Un musical della Disney dedicato al mitico eroe e alle sue fatiche L'Ercole di zio Walt, un megafusto californiano Sorvolando sulle scappatelle di Giove disadatte ai minorenni, l'"Hercules" disneyano è un Superman, un "megafusto" da surf californiano, più umano dell'eroe mitologico di Steve Reeves, intorno al quale, nel cartoon, c’è una spiritosa autoparodia: l'operazione di lancio con tutti i gadget [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Non ispirato a una favola né a un romanzo popolare ma alla mitologia classica, Hercules di John Musker e Ron Clements, trentacinquesimo lungometraggio d'animazione dell'Officina Disney, è un film per bambini musicale e comico, commerciale e divertente, con alcuni problemi. Primo, il nome: il semidio greco si chiama Eracle, il titolo del film è Hercules, il personaggio viene sempre chiamato Ercole all'italia [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati