Clara

Film 2021 | Horror

Regia di Francesco Longo. Un film con Veronica Urban, Roberto Ramon, Michael Segal, Orfeo Orlando, Charles Goodger. Cast completo Genere Horror 2021,

Condividi

Aggiungi Clara tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 febbraio 2022

Una giovane ragazza inglese eredita una villa in Italia in cui sembra si annidino alcune forze oscure. In Italia al Box Office Clara ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2 mila euro e 1,1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 4,36
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Forze oscure.
a cura della redazione
giovedì 14 ottobre 2021
a cura della redazione
giovedì 14 ottobre 2021

Helen Ludovisi, una ragazza inglese di origini italiane, laureata in arte riceve in eredità un'antica villa. Questa si trova in Italia, precisamente nella pianura bolognese. Conosciuta dai locali come "Villa Clara". La giovane decide così di partire, per andare in Italia con il suo ragazzo Jacob e tre membri della sovrintendenza ai beni culturali dello Regno Unito. Questi incontreranno una delegazione della sovrintendenza dei beni culturali di Bologna, per pianificare il restauro della villa, la quale sembra avvolta da un alone di mistero: nell'Ottocento, Clara, la piccola della famiglia Ludovisi a causa dei suoi poteri di chiaroveggenza, fu uccisa e murata all'interno del palazzo dal padre, il quale credeva che tali facoltà fossero opera del demonio. Si dice che ancora oggi, violenza e brutalità echeggino in quei luoghi e che lo spirito di Clara continui a vagare tra le mura della dimora. Tale storia non fermerà Helen e la troupe da un sopralluogo mirato al restauro. Uno di loro scomparirà in circostanze misteriose e questo farà si che Helen, Jacob e il resto della troupe si recheranno all'imbrunire in quell'oscuro luogo, per cercare l'amico. E solo dopo essere rimasti stranamente bloccati all'interno della villa, che si troveranno a fronteggiare le forze oscure che la dimora nasconde.


CLARA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 25 dicembre 2021
Charles Goodger

Clara spicca nel scenario di film horror italiani per due motivi. Primo, e' stato girato interamente in lingua inglese con un cast di attori inglesi, italiani e israeliani. Non e' facile per un attore italiano recitare in modo convincente in una lingua straniera ma in via di massimo il risulatato in CLARA non e' niente male.` Secondo, so che il budget per la produzione del film e' [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2022
Dandy

Del regista avevo già visto "Mandragola",corto dell'antologia "After Midnight 2" e l'avevo trovato tra le cose più pessime di sempre.Ma dai commenti generali e non solo quelli qui presenti sembrava che con questo film avesse fatto assai meglio.Peccato che questo valga solo per confezione ed effetti speciali.

mercoledì 24 novembre 2021
carla lobos

 Clara è un film che  mi ha sorpreso. Da una leggenda urbana è uscito un interessante film indipendente, la storia se segue molto bene che piano piano coinvolge. I personaggi di  Hellen la protagonista y del guardiano sono stati i miei preferiti, recitazioni molto convincenti. Il suono e la musica, sopra tutto quel pezzo rock di metà del film accompagnano la storia [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 novembre 2021
mattia

Meraviglioso film Horror Italiano. Longo omaggia una suggestiva leggenda metropolitana bolognese e...lo fa alla grande. Nel film si respira l'amore del regista per l' Horror, dalle ottime musiche , alla bellissima location fino alla caratterizzazione dei personaggi gestita veramente con gusto. Il film non ha tempi morti e i 65 minuti scorrono via che è una meraviglia.

giovedì 4 novembre 2021
Barbara.B

Un film di 70 minuti  girato con soli 7000 ( come comunicato dal regista in sede di presentazione ) é gia di per sè un autentico miracolo,visto le cifre di molto superiori,che solitamente vengono utilizzate anche solo per un cortometraggio. La lunga gestazione del film stesso si spiega anche con la ristrettezza dei mezzi economici,che però non ha impedito a Francesco Longo,giovane [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 novembre 2021
Chiara

Clara è stato il primo film Horror ITALIANO che ho guardato. Dopo aver guardato il film ero sorpresa dalla qualità fotografica, dalla musica e dagli effetti aggiunti. Longo mi ha davvero stupita. Sono più che fiera che il film è stato girato nella mia città. Si vede che Francesco Longo e tutto il cast hanno messo tutto il loro cuore e con un bassissimo budget hanno fatto un lavoro spettacolare.

giovedì 4 novembre 2021
Chiara

Clara è stato il primo film Horror ITALIANO che ho guardato. Dopo aver visto il film ero sorpresa dalla qualità fotografica, la musica e gli effetti aggiunti. Longo mi ha davvero stupita e sono orgogliosa c'è il suo film è stata registrata nella mia città.  si vede che Francesco Longo è tutto il cast hanno messo tutto il cuore e con un bassissimo [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 novembre 2021
Mascurt

Visto il budget minimale è davvero sorprendente la cura e l'efficacia della fotografia, del suono e degli effetti speciali realizzati dallo stesso regista. La scelta di realizzare il film in inglese, per riuscire a raggiungere le platee di festival al di fuori dei confini nazionali, dimostra grande coraggio.La storia di Clara merita di essere raccontata con maggiori dettagli.

mercoledì 3 novembre 2021
Pastakira

Piacevolmente sorpreso da un film girato nella mia città a basso budget e con ottimi risultati. Il regista punta molto sulla suspence e si ispira al cinema horror anni 80. Molto bella la fotografia, particolarmente efficace la recitazione di alcuni attori, spettacolari le musiche. Ottimo prodotto.

mercoledì 3 novembre 2021
Pastakira

Piacevolmente sorpreso da un film girato nella mia città a basso budget e con ottimi risultati. Il regista punta molto sulla suspence e si ispira al cinema horror anni 80. Molto bella la fotografia, particolarmente efficace la recitazione di alcuni attori, spettacolari le musiche. Ottimo prodotto.

mercoledì 3 novembre 2021
Davide Pesca

Clara è un film a basso budget che trasuda di passione per il  Cinema di genere da parte del regista e dello staff.  un film forse  non perfetto in ogni suo aspetto, ma che vanta un ottima fotografia, recitazione e momenti di tensione, il tutto aiutato da Una location affascinante e suggestiva  

mercoledì 3 novembre 2021
Antonio Buoso - Hackett

Interessante horror nostrano che denota un certo gusto visivo del giovane regista. Anche se la durata è un po' risicata la scrittura riesce a ritagliarsi il suo spazio. Pur coi limiti di un budget molto contenuto si tratta di un promettente esordio.

sabato 23 ottobre 2021
Dora Colognesi

Premetto che non sono né un critico né un esperto di cinema, ma avevo grandi aspettative su questa pellicola, trattando di una storia nota della mia città. Sono rimasta molto delusa. Tre anni per fare questo film? Penso, senza offesa,  sia meglio che Longo si dedichi appieno al suo lavoro di tecnico di radiologia, che spero gli riesca meglio.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati