Alla Fondazione Prada sold out di 7 mesi, ora in Usa e Messico
MILANO, 19 GEN - L'installazione visiva sperimentale
Carne y Arena concepita da Alejandro G. Inarritu e prodotta da
Legendary Entertainment e Fondazione Prada, dopo sette mesi di
'tutto esaurito', ha lasciato gli spazi della fondazione a
Milano. Ora è presentata al Lacma di Los Angeles e a Città del
Messico, unico modo per poter vivere un'esperienza che non si
dimentica. Inclusa nella selezione ufficiale dell'ultimo
Festival di Cannes, il progetto è stato presentato nella sua
versione completa: basato su fatti realmente accaduti, confonde
le sottili linee di confine tra soggetto e spettatore che
rigorosamente da solo grazie alla realtà virtuale cammina in un
affollato deserto messicano, rivivendo 'dall'interno' un
frammento del viaggio di un gruppo di immigrati che prova ad
attraversare il confine con gli Stati Uniti.
Per realizzarlo il regista messicano ha collaborato con il
tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, oltre alla produttrice
Mary Parent e IlmxLab.
(ANSA)