Dati Gfk, 40% fruitori home video sono under 34
ROMA, 14 DIC - Tra i regali più cercati ed
apprezzati dai consumatori italiani per questo Natale tornano di
moda i DVD e i Blu-Ray. Secondo infatti i dati GFK, il 22%
degli acquisti di prodotti Home Video rappresenta un regalo
apprezzato per chi lo riceve ed economico per chi lo acquista.
Giovani e Famiglie, come evidenziano anche le ultime classifiche
di vendita, sono alla ricerca, soprattutto in questo periodo
natalizio, dei grandi classici, di animazione e di fantasia, che
mettono d'accordo grandi e piccini.
Guardare un film in DVD è ancora infatti una buona abitudine di
casa: il 40% dei fruitori di home video è rappresentato da
giovani under 34 che, grazie anche all'ampia offerta di generi
presenti oggi sul mercato, dai cofanetti ai classici, dalle
serie tv alle ultime novità, prediligono la serata film Dvd con
amici e familiari.
Il mercato tradizionale resiste, e per sostenerlo e svilupparlo,
UNIVIDEO -l'Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali
e Online - è on air in questi giorni con una campagna.
(ANSA)