|
Dopo otto anni, Batman (Christian Bale )ritorna a indossare il costume di pipistrello dopo essersi preso la colpa della morte del procuratore Harvey Dent. Da eroe si è trasformato in fuggitivo e insieme alla collaborazione del Commissario Gordon (Gary Oldman ) la criminalità in Gotham City è diminuita ma tutto cambierà con l’arrivo di una astuta ladra e di un pericolosissimo criminale Bane (Tom Hardy), un terrorista mascherato che farà ritornare il cavaliere oscuro.
Bane si mostra più forte che mai e forse Bruce Wayne non riuscirà a sconfiggerlo, dovrà avere l’aiuto… di un felino.
Christopher Nolan afferma che il finale sarà del tutto anticommerciale: il cavaliere oscuro morirà insieme a Bruce? O lascerà il suo mantello a qualcun altro ?
Grazie al “The British Board of Film Classification” possiamo affermare che il film durerà 2 ore, 44 minuti e 27 secondi.
L’attesa renderà questa pellicola ancora più spettacolare e forse un capolavoro; aumenta la difficoltà di aspettare e l’indugio aumenta, forse saremo sotto un grande abuso di Spoiler ma bisogna aspettare poco tempo. L’adrenalina si farà sentire. Sicuramente all’interno del cinema dei brividi ci oscilleranno, anche nell’assaggiare gli spot pubblicitari non riusciremo a respirare, il cuore ci martellerà da soffocarci, la difficoltà di mantenersi calmi aumenterà e quando si spengeranno le luci della sala …. Assaporeremo ancora Hans Zimmer e il batticuore ci travolgerà. Il mantello del cavaliere oscuro ci sconvolgerà.
[+] lascia un commento a superkilobaid »
[ - ] lascia un commento a superkilobaid »
|