Tavi Gevinson ha lanciato il suo primo blog, Style Rookie, all'età di
11 anni, fotografando i suoi vestiti e scrivendo di moda, immagini, musica e film che le piacevano. Il suo sito è diventato un fenomeno globale e presto la ragazza ha iniziato ad apparire in prima fila alle sfilate di moda, ed è stata fotografata al fianco di Anna Wintour, Karl Lagerfeld e di altri illustri stilisti. Un paio d'anni fa, all'età di 15 anni, ha lanciato un magazine online per ragazze pubblicato dalla moglie di Ira Glass, Anaheed Alani (già al NY Times). Il magazine si occupa di argomenti attuali per le ragazze di oggi, con contributi di Miranda July, Lena Dunham, Paul Rudd, Joss Whedon, Jon Hamm e John Waters.
Gavinson ha ispirato la linea di moda Target, è intervenuta alla conferenza TED sugli adolescenti e la cultura pop, ed è stata ospite di
Jimmy Fallon. È stata l'oggetto di articoli nelle pubblicazioni più importanti del mondo e Lady Gaga l'ha definita "il futuro del giornalismo". Gavinson è un'attrice, una musicista ed una scrittrice. Nel 2014 debutta sui grandi schermi con il film Non dico altro di Nicole Holofcener.