Soko (Stéphanie Sokolinski). Data di nascita 26 ottobre 1985 a Bordeaux (Francia). Soko ha oggi 39 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.
Soko, nome d'arte di Stéphanie Sokolinski (Bordeaux, 26 ottobre 1985), è una cantante e attrice francese di origine polacca.
Ha recitato in alcuni film francesi, per il cinema e per la televisione, tra cui A l'Origine di Xavier Giannoli (per cui è stata nominata ai Cesar 2010 come miglior attrice esordiente), Mes Copines di Sylvie Ayme e Augustine di Alice Winocour. Alla ribalta delle cronache rosa per la sua relazione con l'attrice americana Kristen Stewart, nel 2016 è protagonista del film (nella sezione Un Certain Regard a Cannes) Voir du pays e partecipa a La danseuse di Stéphanie Di Giusto.
Nel 2006 ha messo su MySpace una sua canzone ("I'll kill her"), registrata con il cellulare in camera da letto: il video ha ottenuto oltre tre milioni di contatti e le ha portato poi pubblicazioni e un successo discografico in tutto il mondo.
Una ragazza volteggia su se stessa senza tregua, inventando la danza serpentine. È Soko, al secolo Stephanie Sokolinski, attrice, cantante, performer e ora ballerina nel film Io Danzerò, nei panni della leggendaria - e assai dimenticata - Loïe Fuller. "Un personaggio ricco di sfumature, mi ci sono immedesimata tanto" racconta Soko al Biografilm Fest di cui è madrina. Racconta il lavoro immenso con la regista Stéphanie Di Giusto, le prime chiacchierate otto anni fa, i circa 140 metri di tessuto utili per il (meraviglioso, va detto) costume di scena, che ha vinto infatti il prestigioso Cesar per i Migliori Costumi