Lucio Laugelli è un regista, scrittore, sceneggiatore, montatore, è nato il 26 settembre 1987 ad Alessandria (Italia). Lucio Laugelli ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.
Lucio Laugelli (Alessandria, 26 settembre 1987).
Nel corso della sua carriera ha diretto documentari, film brevi e webserie che gli hanno permesso di essere selezionato (e di vincere, in taluni casi) in festival nazionali e internazionali, su tutti vanno ricordati: Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest col sostegno del MIBAC e di Intesa Sanpaolo, City Tales promosso da Siemens & Sole24ore, La grande Occasione organizzato da Canon, Infinity Life di Mediaset, Tulipani di Seta Nera in collaborazione con Rai Cinema Channel, ToHorror Film Fest, Rio Web Fest.
Negli ultimi anni si è concentrato maggiormente sul genere documentario affrontando tematiche fortemente attuali (Asocial - 10 giorni senza lo smartphone, del 2017, che analizza il problema dell'iperconnessione) o raccontando gli ultimi (Voci di Dentro, del 2018, ambientato in una struttura penitenziaria di massima sicurezza) e più recentemente narrando della fuga del popolo afgano (We Cannot Live Under That Flag del 2021).
I suoi lavori sono visibili su Prime Video, Mediaset Infinity, RaiPlay e Youtube Italia.