•  
  •  
Apri le opzioni

Lea Michele

Lea Michele (Lea Michele Sarfati) è un'attrice statunitense, è nata il 29 agosto 1986 a Bronx, New York (USA). Lea Michele ha oggi 36 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

Giù le mani dal mio naso!

A cura di Francesca Pellegrini

Le avevano detto che non era abbastanza carina per sfondare; le avevano proposto di sbarazzarsi dell'ingombrante naso; le avevano rivelato che non ce l'avrebbe mai fatta; sciocchezze! Grandi occhi da cerbiatta e un'estensione vocale da far venire la pelle d'oca alla Streisand; Lea Michele ha fatto delle sue narici decise il maggiore punto di forza di una personalità scoppiettante. Un tratto vincente che l'ha contraddistinta nell'auditorium del McKinley High School del Glee club coordinato dal prof. Schuester dove, nel ruolo della santarellina-saputella Rachel Berry, ha sbaragliato la concorrenza esibendosi in un repertorio pop-Broadway a prova di granita! Poi, è arrivato l'invito per cantare alla Casa Bianca, la candidatura al Golden Globe e quella strabiliante performance ai Tony Awards in "Don't Rain On My Parade" tratto da Funny Girl .
Nel 2010, come se non bastasse, è stata inserita nella lista delle "100 persone più influenti" secondo il Time. E, a tutti coloro che non avrebbero scommesso neanche un dollaro sul suo sex-appeal, questa maliziosa monella risponde strappandosi di dosso la divisa da scolaretta bon-ton, sulle pagine di GQ dove ha posato sui corridoi del liceo - in slip, push-up e tacchi vertiginosi - ammiccando all'obbiettivo come un'eccitante lolita. Una bambolina inclusa dalla rivista FHM, nella top list delle "100 Most Sexiest Women in the World". E pensare che, prima del successo a Hollywood, Lea si stava lasciando tentare dal fascino del bisturi...

Origini
Nasce nel Bronx di New York da Edith, un'infermiera cattolica italoamericana, e da Marc Sarfati, proprietario di un negozio di alimentari di origini spagnole e sefardite, di religione ebraica. Nella Grande Mela la bambina frequenta le elementari presso la Rockland Country Day School. Più tardi, mamma e papà acquistano una casa nella ricca Tenafly, New Jersey, per garantire alla figlia una buona istruzione e un'infanzia tranquilla. Si diploma, così, alla Tenafly High School dove non si lascia influenzare dalle compagne fanatiche della rinoplastica.

Formazione Artistica
Conseguita la maturità, Lea entra alla Stagedoor Manor, nel Catskills, un centro di formazione per le arti. In seguito, viene accettata alla Tish School of the Arts della New York University ma non termina la formazione, scegliendo di esibirsi sul palcoscenico.

Broadway
A nove anni, debutta nella "Grande Strada Bianca" nel ruolo della piccola Cosette nel musical "Les Misérables"; dodici mesi prima, Lea aveva accompagnato un'amichetta ai provini, ma la produzione scelse invece lei per la parte. Durante il liceo, si trasferisce per un anno a Toronto per recitare in "Ragtime", in scena anche a Broadway.
Nel 2004 partecipa a un revival del musical "Il violinista sul tetto". Appena quattordicenne, la ragazzina si aggiudica il ruolo principale di Wendla nel pluripremiato musical rock "Risveglio di primavera", scritto da Steven Sater su musiche di Duncan Sheik. Grazie alla sua interpretazione, ottiene una nomination al Drama Desk Award.

Altro
Nel 2000 esordisce in tv partecipando all'episodio "Torna la primavera" della serie Camelot - Squadra Emergenza. Nel 2005 calca le scene nella parte della protagonista in "Il diario di Anna Frank".
Nel 2011 si scatena al cinema con le Nuove Direzioni a ritmo di Glee 3D Concert Movie. Entra inoltre nel cast del romance natalizio di Garry Marshall, Capodanno a New York - sequel di Appuntamento con l'amore - dove si cimenta nella deliziosa corista "in rosso" di Bon Jovi.

Vita Privata
La star fa coppia fissa con l'attore Theo Stockman, presentatole dal best friend Jonathan Groff.

Curiosità
Lea è membro onorario della PETA ed è sostenitrice dei diritti dei gay. Possiede due gatti, Claude and Sheila, che si chiamano come i personaggi di Hair. Ha dieci tatuaggi sul corpo ed è una grande fan di Kylie Minogue.

Ultimi film

Musical, (USA - 2011), 84 min.

News

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati