Il primo film da regista di Cherie Nowlan è stato Thank God He Met Lizzie interpretato da Cate Blanchett, Frances O’Connor e Richard Roxburgh.
Il film ho ottenuto cinque candidature agli AFI Award, e Cate Blanchett ha vinto un AFI Award per la sua interpretazione. Cate ha anche vinto per lo stesso ruolo un Australian Film Critics Award.
Nel 2003 Cherie ha diretto per la ABC la miniserie di quattro ore apprezzata dalla critica Marking Time. La miniserie ha vinto nel 2004 il numero record di 7 premi AFI, compreso quello per la miglior regia. Da allora ha diretto due film per la televisione, Small Claims e Small Claims – White Wedding, con Claudia Karvan e Rebecca Gibney per Network Ten. Entrambi erano prodotti da Rosemary Blight, produttrice de Il matrimonio è un affare di famiglia. Altri lavori per la televisione comprendono la serie drammatica pluripremiata The Secret Life of Us e The Alice. Cherie è anche una premiata regista di spot pubblicitari e ed è stata candidata agli AFI Award per il miglior documentario con God’s Girls.