Giochi sacri

Film 2018 | Thriller +13

Titolo originaleSacred Games
Anno2018
GenereThriller
ProduzioneUSA, India
Regia diAnurag Kashyap, Vikramaditya Motwane
AttoriNawazuddin Siddiqui, Saif Ali Khan, Radhika Apte, Anupriya Goenka, Elnaaz Norouzi Rajshri Deshpande, Danish Pandor.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Anurag Kashyap, Vikramaditya Motwane. Una serie con Nawazuddin Siddiqui, Saif Ali Khan, Radhika Apte, Anupriya Goenka, Elnaaz Norouzi. Cast completo Titolo originale: Sacred Games. Genere Thriller - USA, India, 2018, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 STAGIONI: 1 - EPISODI: 8

Condividi

Aggiungi Giochi sacri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'intricato groviglio di crimine organizzato, corruzione, politica e spionaggio che caratterizza la città di Mumbai.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cosa si cela dietro la rinascita economica dell'India?
Andrea Fornasiero
giovedì 5 luglio 2018
Andrea Fornasiero
giovedì 5 luglio 2018

Un cane precipita da un palazzone e si schianta al suolo; una donna sanguinante riceve il colpo di grazia in un corridoio dal suo assassino, l'anziano Gaitonde; un sicario stermina un'intera banda; un poliziotto sikh, Sartaj Singh, è nei guai. Inizia così Giochi sacri e poco dopo intreccia indissolubilmente la vita di Gaitonde con quella del poliziotto, che riceve da lui una lunga chiamata telefonica, in cui questi rivela di essere un boss malavitoso scomparso da 15 anni e inizia a raccontargli della sua esistenza.

La serie sarà composta da quattro stagioni, in questa prima siamo arrivati solo a circa un terzo del libro. Inizieremo a girare la prossima stagione a settembre, ognuna comprenderà otto episodi, per cui in totale la serie sarà divisa in 32 puntate.
Saif Ali Khan

Sartaj Singh arriverà ad un faccia a faccia con Gaitonde e sarà avvertito che tra 25 giorni tutti moriranno a Mumbai tranne un misterioso individuo di cui nemmeno i servizi segreti sembrano sapere niente. Sarà proprio Anjali Mathur, un'analista del RAW (Research and Analysis Wing), ossia il servizio segreto estero, a chiedere la collaborazione di Sartaj, che dovrà così agire di nascosto dai suoi colleghi poliziotti, tutti più corrotti di lui. Nel mentre i giorni avanzano in un implacabile conto alla rovescia e contemporaneamente continua a dipanarsi il racconto della vita di Gaitonde.

Il tono intimo della serie.
giovedì 5 luglio 2018

La storia del criminale inizia nel 1969, con lui ancora bambino, e ha il proprio cuore nel confronto con un altro boss, musulmano, durante gli anni 80. Il racconto di Gaitonde è accompagnato da alcuni segmenti di materiale documentario e dalla sua voice over, cosa che ricorda parzialmente la struttura di Narcos, ma qui il narratore non è uno straniero che cerca di spiegare ad altri stranieri il funzionamento di un mondo a lui nuovo, si tratta invece di un punto di vista interno anche se nel passato.

Ci siamo spostati molto per la città e Mumbai è davvero cinematica. Il pubblico vedrà molte più location della metropoli in Giochi sacri rispetto a quelle che si vedono al cinema, anche perché avevamo a disposizione apparecchiature agili che ci hanno permesso grande mobilità e accesso a luoghi reali.
Saif Ali Khan

Del resto l'obiettivo di immergere il pubblico quasi a forza in questo mondo era già nel romanzo omonimo da cui è tratta la serie, scritto da Vikram Chakra e pubblicato in Italia da Mondadori in un volume di oltre 1100 pagine, ricche di parole in lingua Hindi e senza glossario. Un elemento a cui l'autore ha tenuto così tanto da rifiutare un adattamento in lingua inglese prodotto da Ridley Scott. È diverso rispetto a Narcos anche il tono, perché se i commenti degli agenti Muprhy e Peña sono spesso sardonici quelli di Gaitonde sono più intimi, raccolgono le sue riflessioni e hanno uno spirito meno ironico.

Una storia famigliare in veste inedita.
giovedì 5 luglio 2018

L'altra grossa differenza con Narcos è che solo i flashback sono accompagnati da questo commento in voice over e da spezzoni documentari, mentre il presente è pura azione e anzi il protagonista Sartaj non è particolarmente loquace. Lo intrepreta Saif Ali Khan, attore molto amato in patria ma pressoché sconosciuto all'estero, mentre Gaitonde ha il volto di Nawazuddin Siddiqui, arrivato anche nelle sale italiane nel 2013 con il film Lunchbox, prodotto da Anurag Kashyap che qui è co-regista di tutti gli episodi insieme a Vikramaditya Motwane.

Ci sono quattro medium che un attore può esplorare: il teatro, la TV - dove ci sono però troppe pressioni dagli sponsor e troppe limitazioni tecniche - il cinema, che dovrebbe essere visto in sala su pellicole da 70mm, e infine le serie per lo streaming, che si possono vedere dappertutto. Qui si trovano ruoli che vanno un po' oltre quelli del cinema e si ha un rapporto più intimo con lo spettatore.
Saif Ali Khan

Oltre a vantare un intreccio estremamente elaborato e una grande ambizione nel giustapporre presente e passato, thriller, gangster movie, storia, politica e filosofia, Giochi sacri ha valori produttivi molto superiori alle normali serie indiane. Inoltre il contesto permette di raccontare una storia in parte famigliare in una veste inedita, perché in India la malavita e la politica si intrecciano al conflitto tra tre religioni - induismo, islam e sikh - dando vita a nuove difficoltà ma pure aprendo la strada per strategie altrove impossibili e quindi inedite nel panorama delle serie crime angloamericane.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati