Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 ottobre 2020

Filmografia di Kai Wiesinger

Altri nomi: Kay Wiesinger
54 anni, 16 Aprile 1966 (Ariete), Hannover (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Wunderkinder

Wunderkinder

Ucraina, la musica di tre ragazzi contro brutalità e violenze

Un film di Marcus O. Rosenmüller. Con Drammatico, durata 96 min. - Germania 2011.

Poltava, Ucraina, primi anni '40. L'invasione nazista interrompe bruscamente i buoni rapporti fra gli adulti tedeschi e quelli russi, ma non quelli fra tre ragazzi che sono amici già da un po' di anni: la tedesca Hanna Reich e due ebrei, Abrascha Kaplan e Larissa Brodsky. I tre sono accomunati da una grande passione per la musica classica. Larissa e Abrascha sono musicisti dotati e già noti in Unione Sovietica, tanto che il partito comunista ha progettato di mandarli negli Stati Uniti, ma poco prima del viaggio, la situazione politica cambia: i nazisti dichiarano guerra ai sovietici. Fra i 12 e i 13 anni d'età, i tre ragazzi non sono ancora in grado di capire la follia e la brutalità degli adulti, e vedono una sola via d'uscita dal disastro: aiutarsi l'un l'altro e conquistare i cuori degli adulti usando le proprie capacità musicali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La lancia del destino

La lancia del destino

Alla ricerca della Sacra Lancia

Un film di Florian Baxmeyer. Con Kai Wiesinger, Bettina Zimmermann, Fabian Busch, Sonja Gerhardt, Rudolf Martin. Titolo originale Die Jagd nach der heiligen Lanze. Avventura, - Germania 2010.

Il professor Bachmann (Hubert Mulzer), direttore del museo, è scomparso senza lasciare traccia. L'ultimo segno di vita è un messaggio inviato alla cassetta postale di Catherine (Bonnie Hunt), in cui il professore dà le coordinate della sua posizione, ma dopo il quale si perde ogni traccia. Immediatamente il Museo sviene attaccato da uno scienziato, da Caterina e dal cacciatore di tesori Eik (Kai Wiesinger): diventa subito chiaro che il professore era colui che aveva scoperto qualcosa su uno dei più grandi miti segreti, la Sacra Lancia. Si tratta della più preziosa reliquia della cristianità. Intrisa del sangue di Gesù Cristo, la Sacra Lancia ha determinato per duemila anni, il destino del genere umano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Honey Baby

Honey Baby

Un moderno mito greco

Un film di Mika Kaurismäki. Con Henry Thomas, Irina Björklund, Helmut Berger, Kari Vaananen, Elena Gorbunova. Drammatico, durata 105 min. - Finlandia, Germania, Lettonia, Russia 2004.

Un road movie basato sul mito greco di Orfeo ed Euridice. La narrazione segue i viaggi di Tom Brackett, un cantautore americano senza successo che ha appena intrapreso un tour in Europa orientale. Tom incontra Natascha, che ha appena piantato il suo massiccio fidanzato mafioso. I due si innamorano e si uniscono al circo, con la mafia russa alle calcagna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sette settimane in Italia

Sette settimane in Italia

Complicazioni amorose dalla Germania all'Italia

Un film di Klaus Knoesel. Con Kai Wiesinger, Liane Forestieri, Andreas Brucker, Peer Jäger, Florian Fitz. Titolo originale Cappuccino zu Dritt. Commedia, durata 92 min. - Germania 2003.

Jan Steiner, manager presso un'azienda turistica in Germania, viene spedito ad Amalfi dal suo capo con l'incarico di rimodernare un vecchio hotel a cinque stelle. Boicottato da loschi rivali in affari nel settore, Jan riceve un' aiuto da Maria, avvenente italo-tedesca che in cambio dei suoi preziosi consigli gli chiede di fingersi il suo fidanzato. Jan finisce per innamorarsi di lei e i veri guai sorgono quando, a controllare l'andamento del suo operato, giunge sul posto Susanne, direttore di marketing della sua azienda nonché propria fidanzata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Angel Killer

Un film di Ian David Diaz. Con Michael Ironside, Kai Wiesinger, Jeff Fahey, Cassandra Bell Thriller, durata 98 min. - Canada 2002.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità