Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.078 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LA BALLATA DEL PIACERE - NUDA PER IL MONDO
un film di
Arthur Knight
1970
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 1970. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Arthur Knight.  Con Jayne Mansfield, Mickey Hargitay, Rocky Roberts, Brigitte Halberg, Dick Randall. .
FEMMINISMO!
un film di
Paola Columba
2016
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paola Columba.  .

"Cosa sanno le giovani donne di quello che hanno fatto le loro nonne e le loro madri?" Ecco il quesito da cui è partita Paola Columba, regista teatrale e cinematografica, per parlare di femminismo in un documentario che è il precipitato di oltre 50 ore di interviste (poi raccolte per l'archivio dell'Aamod da Paola Scarnati) alle ragazze di oggi e alle femministe di ieri. Tante voci celebri - da Luisa Muraro a Dacia Maraini, e poi Lorella Zanardo, Emma Bonino, Lea Melandri, Maria Rosa Cutrufelli, Lucia Poli, Piera Degli Esposti, Lidia Ravera -- raccontano una stagione lontana di battaglie e di amicizia, parlano delle loro conquiste, delle quali le ragazze di oggi continuano a beneficiare, che "sembrano per sempre e invece si possono perdere, perché la storia va avanti e indietro". Continua »

SESSO IN CORSIA
un film di
Walter Boos
1972
DOCUMENTARI
Documentario - Germania, 1972. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Walter Boos.  Con Ingrid Steeger, Doris Arden, Karin Heske. .
Nous
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Francia, 2021. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Alice Diop. Da vedere 2021 ❯ .

Immersione profonda e meditata nei sobborghi parigini. Recensione ❯

Un padre, appostato con cannocchiale insieme a moglie e figlio, attende dalla distanza che un cervo esca allo scoperto, avventurandosi fuori da una macchia boschiva. Sembrerebbero gli umani, gli osservatori, e invece sono identicamente, specularmente osservati, come oggetti di uno studio. Questo campo/controcampo tra mondo umano e animale anticipa una lunga serie di quadri suburbani e campestri sui quali si articola un'indagine attorno alla REB B, una delle linea su rotaie che collega il centro alla periferia parigina. Continua »

A prescindere... Antonio de Curtis
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2019. Durata 51 Minuti.
Un film di Gaetano Di Lorenzo.  Con Emanuela Mulé. .

Un docufilm che ripercorre il percorso artistico e umano del grande attore attraverso le voci vive dei colleghi ed esperti nostalgici del teatro di Totò.

Un viaggio nella vita e nell'arte del principe della risata Totò, attraverso la sua lunga carriera artistica, con un approfondimento sull'improvvisa cecità, avvenuta sul palcoscenico del Politeama di Palermo la sera del 3 maggio 1957. Elemento cardine del docufilm, candidato al Premio Nastri d'Argento 2020, è la ricostruzione, in bianco e nero, dell'intervista rilasciata da Totò a Giovanni Di Girolamo proprio quando la cecità colpì l'artista napoletano. Il giornalista Di Girolamo è interpretato da Ferdinando Chifari mentre il ruolo di Totò è affidato a Gianfranco Ponte, grande studioso di Antonio De Curtis e attore egli stesso che, con i suoi spettacoli, veste gli immortali panni di Totò, intrattenendo il pubblico con i suoi più celebri sketch.

THE MAGIC OF FELLINI
un film di
Carmen Piccini
2003
DOCUMENTARI

Uno sguardo attento e appassionato su uno dei dei più celebrati maestri del cinema italaino Federico Fellini.

Uno sguardo attento e appassionato su uno dei dei più celebrati maestri del cinema italaino Federico Fellini.

JOAN DIDION: IL CENTRO NON REGGERÀ
un film di
Griffin Dunne
2017
DOCUMENTARI

Un documentario sulla figura di una donna che non si rassegna alla perdita degli affetti.

Un documentario sulla figura della zia del regista: la giornalista e scrittrice Joan Didion. I racconti della zia affrontano il tema della perdita, inteso come argomento sociale ma anche molto personale. La donna ha infatti perso sia il marito che la figlia.

GUARDA IL TRAILER
ESILIO - LA PASSIONE SECONDO LUCANO
un film di
Maurizio Fantoni Minnella
2018
DOCUMENTARI

La vicenda di Mimmo Lucano, sindaco di Riace allontanato dalla realtà di accoglienza a cui ha dedicato tutto se stesso.

Il film è l'elaborazione psicologica da parte di Mimmo Lucano della privazione dei propri diritti, con la conseguente trasformazione delle proprie abitudini. Mimmo Lucano, quindi, protagonista di un periplo doloroso e assurdo ai margini della propria città e del proprio lavoro svolto per gli altri, ma anche Riace, vuota, sospesa fra il silenzio di coloro che non ci sono più e le voci di quelli che sono rimasti a difendere un progetto sostenibile di umanità multietnica e multiculturale.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4691 
usa
 2741 
francia
 1453 
germania
 893 
gran bretagna
 779 
svizzera
 371 
spagna
 313 
canada
 274 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 68 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
cuba
 38 
colombia
 38 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
afghanistan
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy