|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 9 dicembre 2021
Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, arriva con suo padre in Irlandaa per cacciare l'ultimo branco di lupi. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 2 candidature agli European Film Awards, ha vinto un premio ai Satellite Awards, Il film è stato premiato a National Board, 1 candidatura a Producers Guild, 1 candidatura a ADG Awards, 4 candidature a Critics Choice Super,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Una giovane apprendista cacciatrice e suo padre si recano in Irlanda per aiutare a spazzare via l'ultimo branco di lupi. Ma tutto cambia quando fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero di una misteriosa tribù che si dice si trasformi in lupo di notte.
Wolfwalkers - Il popolo dei lupi, lontano dalle mode e dalle tentazioni, è in grado di trasformare l’aderenza a uno stile bidimensionale nello strumento privilegiato per aprirsi a profondità inaudite: l’attaccamento alle tradizioni e al folklore della propria terra, l’adolescenza come momento fondamentale per la formazione dell’individuo, il cambiamento come fattore [...] Vai alla recensione »
Il lupo e il bosco sono due archetipi affascinanti da sempre presenti nelle fiabe e nel folklore popolare, spesso oggetti di interpretazioni psicoanalitiche che identificano nel primo la dualità della seduzione maschile (bell'aspetto e modi eleganti da una parte, violenza e brutalità dall'altra) e nel secondo il luogo del pericolo, della maturazione e della trasformazione.