| Anno | 2020 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Francia |
| Durata | 95 minuti |
| Regia di | Katia Lewkowicz |
| Attori | Melha Bedia, Valérie Lemercier, Ramzy Bedia, Bastien Ughetto, Alison Wheeler Nanou Garcia, Adèle Exarchopoulos, Jonathan Cohen, Alice Dufour, Yilin Yang, Oussama Kheddam, Yasin Houicha, Hovnatan Avédikian, Pierre Rousselet. |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 23 dicembre 2020
Nour desidera essere più femminile e vuole che i ragazzi la vedano come una ragazza, non come un fratello carino.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
La ventenne Nour è figlia unica, divertente, lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto. I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa. Ma quando un'istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.
Nour, ragazza francese di chiare origini nord africane, in carne e "maschiaccio" irrimedibile, girl-soccer provetta in mezzo a tanti ragazzi che la trattano da loro pari (ottima la doccia collettiva post partita), viene lasciata malamente dal "moroso", che cerca una compagna più femminile. Nour lavora come amministrativa in una palestra e durante una lezione di pole-dance [...] Vai alla recensione »
Come sancito dall'aggettivo francese del titolo, Nour (l'ottima Melha Bedia) è "robusta", "grossa", ma anche "energica", "vivace". Con la complicità di una svaporata istruttrice (Valérie Lemercier), s'improvvisa pole dancer per scrollarsi di dosso l'etichetta di "maschiaccio" e mostrarsi in tutta la sua sensuale esuberanza. Ne vedremo delle belle? Sì, ma neanche troppe, perché il film di Lewkowicz [...] Vai alla recensione »