Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot

kronos sabato 10 febbraio 2018
una goduria Valutazione 4 stelle su cinque

Fantasy, azione, gustose goliardate degne del miglior Tarantino e perfino qualche lacrimuccia ... c'è di tutto nel sorprendente esordio di Mainetti, servito in prima battuta da un'ottima sceneggiatura.
Gli interpreti danno il massimo (Luca Marinelli perfino oltre), il coinvolgimento è costante e il comparto tecnico non risente del piccolo budget disponibile.
Un gioiello che va visto coi sottotitoli impostati, altrimenti lo slang romanesco sussurrato a mezza voce (ultima moda del cinema italico) non lascia scampo.

[+] lascia un commento a kronos »
contrammiraglio martedì 2 gennaio 2018
anvedi! Valutazione 4 stelle su cinque

Miglior film italiano degli ultimi 10/15 anni.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
francesca.montaguti martedì 10 ottobre 2017
jeeg robot Valutazione 4 stelle su cinque

Per quanto non sia un'amante del genere questo film mi è piaciuto molto. Un buon esempio di come il cinema italiano possa produrre risultati interessanti!

[+] lascia un commento a francesca.montaguti »
dandy domenica 8 ottobre 2017
er supereroe de noartri. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo gli interessanti corti "Basette" e "Tiger Boy",il regista esordisce con un progetto tra i più atipici degli ultimi 20 anni(non per niente sono stati innumerevoli i rifiuti di produrlo,prima di ottenere un budget striminzito di nemmeno 2 milioni di euro).In parecchi si aspettavano una mega-trashata,ma il risultato è invece una piacevole sorpresa.Un pò un "Romanzo criminale" con svolta supereroistica.Sebbene faccia più il verso ai blockbusters americani che all'anime di Go Nagai,per i primi tre quarti  c'è una cupezza notevole,che nessun regista d'oltreoceano si sarebbe mai sognato di utilizzare in un prodotto di genere. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
estasimistica mercoledì 19 aprile 2017
jeeg, non è un film per bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Film abbastanza piacevole e scorrevole. Tutte cose già viste ma è buono l'adattamento degli stereotipi alla borgata romana. La sceneggiatura si svela più lentamente nelle parti iniziale e finale. Nonostante qualche scena risulti inverosimile chiudiamo un occhio anzi no, dobbiamo godere appieno della bella fotografia e del montaggio. Gli attori principali sono bravi e calati nei personaggi/ambienti in cui vivono. Bella la scelta delle musiche che danno un tocco retrò quasi stonato.
Come altri commenti, vorrei ribadire ai genitori che scegliessero di vederlo coi figli di ponderare la scelta a causa di scene forse un poco sopra le righe

[+] lascia un commento a estasimistica »
diabolik0 lunedì 3 aprile 2017
bizzarro Valutazione 2 stelle su cinque

Grottesca rivisitazione del mito dei supereroi , in salsa nazional-popolare, tra farsa e parodia.Leggo commenti lusinghieri e francamente non capisco.Evidentemente mi sfugge la corretta chiave di lettura del film ,che personalmente non mi entusiasma più di tanto..Lodevoli invece le prove attoriali di Pastorelli, Marinetti e Santamaria.

[+] lascia un commento a diabolik0 »
orione95 sabato 1 aprile 2017
cosa significa essere un eroe? Valutazione 5 stelle su cinque

Primo, vero "cinecomic" (o "cinefumetto") italiano, "Lo chiamavano Jeeg Robot" rappresenta, tra le altre cose, la (quantomai oggigiorno necessaria) risposta a tutti coloro i quali, disillusi circa le (in realtà) poliedriche capacità del cinema italiano, affermano con acido (e spesso incompetente) sdegno la categoria degli "action movie" essere prerogativa esclusiva della cinematografia statunitense, esclusiva degli studios hollywoodiani.

[+]

[+] lascia un commento a orione95 »
vepra81 venerdì 31 marzo 2017
azione all italiana Valutazione 3 stelle su cinque

un vero film d'azione italiano. Finalmente arriva da noi un genere diverso dalle classiche commedie. Abituato ai film stranieri doppiati in italiano corrente, in questo film spesso, essendo del nord, ho fatto fatica a capire certi dialoghi. Effetti scenici ben studiati. Unico dubbio e andare allo stadio e non avere all ingresso e nelle vicinanze auto parcheggiate e gente che si sposta. Poco importa film carino guardabile con un suo messaggio.

[+] lascia un commento a vepra81 »
no_data giovedì 23 marzo 2017
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

Lo considero uno dei migliori del genere supereroi. I personaggi sono veri, sono di carne, sofferenza e sangue. Ezio (Claudio Santamaria) è un eroe triste, vittima di un destino fatto di miseria e degrado e come Hyroshi, è combattuto con se stesso e con il destino che lo ha catapultato in un'esistenza che lo porta ad essere ancora più diverso nella società che lo ha costretto a delinquere. La forzata situazione in cui si trova a proteggere una ragazza (una bravissima Ilenia Pastorelli) problematica e vulnerabile, lo porta a cambiare e capire cos'è l'amore e pur non riuscendo a salvare la ragazza lei lo esorta a diventare come Jeeg, il supereroe del suo mondo innocente e infantile in cui si ripara dalle brutture e violenze del mondo, e così a salvare se stesso prima, per poi salvare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
vanessa zarastro martedì 21 marzo 2017
“accattone kid” Valutazione 3 stelle su cinque

Lo chiamavano Jeeg Robot è un film tra realismo e fantascienza. Da un lato, eredita tutta la tradizione del neorealismo portando sullo schermo la realtà della periferia romana fatta di ladruncoli, di piccoli boss, di sfruttatori di bambini, di spacciatori, di malavita in genere.
Così come fa, a suo modo, la serie Romanzo Criminale di Stefano Sollima (lì è la banda della Magliana), o come facevano i ragazzi di borgata nei film di Pier Paolo Pasolini (l’indimenticabile Accattone).
La tematica del super-eroe (Nembo Kid o Batman che sia) è di impianto classico e piuttosto convenzionale, anche se qui è talmente caricata che viene il dubbio che sia portata volontariamente sotto forma grottesca. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola