Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot
Un film di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 25 febbraio 2016. MYMONETRO Lo chiamavano Jeeg Robot * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 174 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kalm giovedì 9 maggio 2019
appena sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Scrivo la mia prima recensione. Questo è un film appena sufficiente,sopravvalutato,mi meraviglio di tutti i premi che ha vinto,decisamente meglio il film Suburra uscito lo stesso anno ma penalizzato e non premiato come questo Lo chiamavano Jeeg robot. Trama banale,noioso,ho fatto fatica a finirlo di vedere,mi aspettavo di meglio ma sono rimasto molto deluso. Claudio Santamaria non adatto alla parte,del film si ricorda di più il cattivo Luca Marinelli nella parte del pazzo-schizzato,bravina la bellissima Ilenia Pastorelli nei ruoli di una simpatica pazzerella. Del film salvo solo la scena dell omicidio con lo smartphone,del bancomat tirato via e portato a mano e la testa del cattivo sul ponte alla fine del film. [+]

[+] lascia un commento a kalm »
felicity lunedì 8 aprile 2019
un vero film di supereroi tutto italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Lo chiamavano Jeeg Robot è la risposta italiana a "Unbreakable", nel senso che parla di supereroi senza costume, in maniera “realistica” e con un certo gusto dell’understatement. Ma, essendo un film italiano, è pieno di melodramma, sentimento, cuore.
È una via tutta italiana al genere ed è una spanna al di sopra di quell’esperimento malriuscito che è "Il ragazzo invisibile".
I meccanismi del genere supereroi e le scelte registiche, sostenuti da grinta ed energia, funzionano appieno: i piani dal basso a sottolineare la grandezza e la potenza del Jeeg nostrano, i movimenti interni alle inquadrature, il montaggio survoltato, le scene d'azione coinvolgenti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
martedì 12 febbraio 2019
c'è poco senso sul film Valutazione 0 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto solo all'inizio e la fine. Non mi è piaciuto nella metà del film. Che senso ha, fare il buono per far tranquillizzare la ragazza per colpa di suo padre che la violentata e poi il giorno dopo lei ti da dei baci da adolescente innamorata e tu le vai addosso e la violenti perché sei un morto di figa... Noo, mi dispiace, ma non l'accetto da come avuto l'idea il registra..!!!

sugark martedì 25 settembre 2018
lo chiamavano jeeg robot Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo che il cineasta Gabriele Mainetti ha partecipato diversi progetti come attore, realizza nel corso del tempo 6 cortometraggi come regista, produttore, sceneggiatore e compositore. Alcuni di questi cortometraggi hanno una loro importanza, su come riescano a intrattenere lo spettatore. Per poter fare un salto di qualità ancora maggiore, il giovane cineasta decide di realizzare un progetto interessante e atipico. Infatti nel 2016 esce Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, con protagonisti Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli. In questo film durante una fuga per un furto di un’orologio costoso, il ladruncolo Enzo Ceccotti finisce di nascondersi nelle acque del Tevere. [+]

[+] lascia un commento a sugark »
sellerone lunedì 27 agosto 2018
il supersfasciabancomat Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una novità assoluta per il cinema italiano a questo livello. Un SuperHero movie. Raccoglie tutti gli stereotipi del genere, ma noi italiani lo abbiamo fatto meglio!!! con 1/10 dei soldi che spende la Marvel abbiamo creato un Super eroe e la sue Nemesi credibilissimi. Su tutti mi permetto di citare l'interpretazione di Luca Marinelli che nella parte del cattivo è eccezionale, confermando la buona impressione che mi aveva dato in Non Essere Cattivo. Bravi! e soprattutto, per me che sono un fan sfegatato di Anime W JEEG ROBOT!!!!

[+] lascia un commento a sellerone »
rob8 sabato 28 luglio 2018
le periferie romane narrate con originalità Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia di delinquenza e redenzione nelle periferie romane narrata con approccio originale e nessuna remora a miscelare i generi cinematografici: tra fantasy e Suburra, tra splatter e action movie.
Il tutto sorretto da buon ritmo e una prova d’attori convincente; nonché da un uso spregiudicato della macchina da presa e degli effetti speciali (a basso costo).
Sforbiciato di qualche sequenza pleonastica e (forse) del finale, il film ne avrebbe guadagnato in compattezza: ma il risultato finale è comunque meritevole dei premi (e degli incassi) guadagnati.

[+] lascia un commento a rob8 »
antonio sabato 21 luglio 2018
a schifio Valutazione 1 stelle su cinque

il film più brutto di tutta la storia del cinema, entrato in sala io con altri 5 amici dopo 15 minuti siamo usciti subito dallo schifo che toccava vedere, ci siamo anche fatti ripagare i biglietti!!! e ci siamo andati a guardare i veri Super eroi Italiani di tutti i tempi BUD SPENCER E TERENCE HILL....... per dire che lo chiamavano jeeg robot è bello bisogna essere ritardati o corrotti....

[+] lascia un commento a antonio »
martedì 5 giugno 2018
sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Violenza e sangue a go-go per una trama banale...povero Jeeg...film pluripremiato? Sarà...

opidum lunedì 19 marzo 2018
o mettete i sottotitoli o non lo vedo Valutazione 0 stelle su cinque

no mettto il voto perchè non l'ho visto tutto .
ne ho visto una mezzora ieri sera su raimovie e poi mio malgrado ho girato : non è sottotitolato.

non capivo una parola ( soprattutto ilenia pastorelli che parla in romano e pure si mangia le parole  davvero non si capisce nulla ). [+]

[+] lascia un commento a opidum »
emanuele1968 domenica 11 marzo 2018
bellino Valutazione 0 stelle su cinque

Visto in TV, desideravo vederlo al cinema ma per un motivo ho per un altro non ci sono mai riuscito, comunque il film mi ricordava un po il mito dei film di  Bud Spencer , dove il buono menava il cattivo, qualche analogia anche con il titolo << lo chiamavano trinità >>

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola