Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot
Un film di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedý 25 febbraio 2016. MYMONETRO Lo chiamavano Jeeg Robot * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su 162 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

opidum lunedý 19 marzo 2018
o mettete i sottotitoli o non lo vedo Valutazione 0 stelle su cinque

no mettto il voto perchè non l'ho visto tutto .
ne ho visto una mezzora ieri sera su raimovie e poi mio malgrado ho girato : non è sottotitolato.

non capivo una parola ( soprattutto ilenia pastorelli che parla in romano e pure si mangia le parole  davvero non si capisce nulla ). [+]

[+] lascia un commento a opidum »
emanuele1968 domenica 11 marzo 2018
bellino Valutazione 0 stelle su cinque

Visto in TV, desideravo vederlo al cinema ma per un motivo ho per un altro non ci sono mai riuscito, comunque il film mi ricordava un po il mito dei film di  Bud Spencer , dove il buono menava il cattivo, qualche analogia anche con il titolo << lo chiamavano trinità >>

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
ennio sabato 10 marzo 2018
poteva andare meglio con attori pi¨ azzeccati Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea generale del film è brillante, non proprio originale ma assembla in modo piacevole alcune trovate del cinema moderno, dal tarantinismo sanguinolento al grottesco/surreale, e lo fa in modo da divertire lo spettatore senza cadere nel prevedibile. Ciò che era ampiamente migliorabile di questo film era il cast: Santamaria è un ottimo attore, ma qui è troppo fuori ruolo, questo è un film giovanilista, il suo umore perennemente tetro e la sua barba sale e pepe non quadrano. Infatti non regge la sfida con l'allucinato/allucinante Marinelli, che alla fine è la figura che rimane più impressa. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
kronos sabato 10 febbraio 2018
una goduria Valutazione 4 stelle su cinque

Fantasy, azione, gustose goliardate degne del miglior Tarantino e perfino qualche lacrimuccia ... c'è di tutto nel sorprendente esordio di Mainetti, servito in prima battuta da un'ottima sceneggiatura.
Gli interpreti danno il massimo (Luca Marinelli perfino oltre), il coinvolgimento è costante e il comparto tecnico non risente del piccolo budget disponibile.
Un gioiello che va visto coi sottotitoli impostati, altrimenti lo slang romanesco sussurrato a mezza voce (ultima moda del cinema italico) non lascia scampo.

[+] lascia un commento a kronos »
contrammiraglio martedý 2 gennaio 2018
anvedi! Valutazione 4 stelle su cinque

Miglior film italiano degli ultimi 10/15 anni.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
francesca.montaguti martedý 10 ottobre 2017
jeeg robot Valutazione 4 stelle su cinque

Per quanto non sia un'amante del genere questo film mi è piaciuto molto. Un buon esempio di come il cinema italiano possa produrre risultati interessanti!

[+] lascia un commento a francesca.montaguti »
dandy domenica 8 ottobre 2017
er supereroe de noartri. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo gli interessanti corti "Basette" e "Tiger Boy",il regista esordisce con un progetto tra i più atipici degli ultimi 20 anni(non per niente sono stati innumerevoli i rifiuti di produrlo,prima di ottenere un budget striminzito di nemmeno 2 milioni di euro).In parecchi si aspettavano una mega-trashata,ma il risultato è invece una piacevole sorpresa.Un pò un "Romanzo criminale" con svolta supereroistica.Sebbene faccia più il verso ai blockbusters americani che all'anime di Go Nagai,per i primi tre quarti  c'è una cupezza notevole,che nessun regista d'oltreoceano si sarebbe mai sognato di utilizzare in un prodotto di genere. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
estasimistica mercoledý 19 aprile 2017
jeeg, non Ŕ un film per bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Film abbastanza piacevole e scorrevole. Tutte cose già viste ma è buono l'adattamento degli stereotipi alla borgata romana. La sceneggiatura si svela più lentamente nelle parti iniziale e finale. Nonostante qualche scena risulti inverosimile chiudiamo un occhio anzi no, dobbiamo godere appieno della bella fotografia e del montaggio. Gli attori principali sono bravi e calati nei personaggi/ambienti in cui vivono. Bella la scelta delle musiche che danno un tocco retrò quasi stonato.
Come altri commenti, vorrei ribadire ai genitori che scegliessero di vederlo coi figli di ponderare la scelta a causa di scene forse un poco sopra le righe

[+] lascia un commento a estasimistica »
diabolik0 lunedý 3 aprile 2017
bizzarro Valutazione 2 stelle su cinque

Grottesca rivisitazione del mito dei supereroi , in salsa nazional-popolare, tra farsa e parodia.Leggo commenti lusinghieri e francamente non capisco.Evidentemente mi sfugge la corretta chiave di lettura del film ,che personalmente non mi entusiasma più di tanto..Lodevoli invece le prove attoriali di Pastorelli, Marinetti e Santamaria.

[+] lascia un commento a diabolik0 »
orione95 sabato 1 aprile 2017
cosa significa essere un eroe? Valutazione 5 stelle su cinque

Primo, vero "cinecomic" (o "cinefumetto") italiano, "Lo chiamavano Jeeg Robot" rappresenta, tra le altre cose, la (quantomai oggigiorno necessaria) risposta a tutti coloro i quali, disillusi circa le (in realtà) poliedriche capacità del cinema italiano, affermano con acido (e spesso incompetente) sdegno la categoria degli "action movie" essere prerogativa esclusiva della cinematografia statunitense, esclusiva degli studios hollywoodiani.

[+]

[+] lascia un commento a orione95 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola