Cinquanta sfumature di grigio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinquanta sfumature di grigio   Dvd Cinquanta sfumature di grigio   Blu-Ray Cinquanta sfumature di grigio
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle.
Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. - VM 14 - MYMONETRO Cinquanta sfumature di grigio * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oggettivamente un discreto film Valutazione 3 stelle su cinque

di sabrymovie

giovedì 19 febbraio 2015

Francamente, su questa pellicola trovo eccessivi e scontati i commenti particolarmente negativi, anche perché non avallati da una critica costruttiva (e mi riferisco ai commenti letti ovunque). E trovi anche inappropriati i  voti eccessivamente bassi, perché  a prescindere da quanto si possa apprezzare il genere, o nello specifico, l'argomentazione trattata, credo che sia d'obbligo valutare oggettivamente la realizzazione.  Il filmNon manca assolutamente di difetti è chiaro, sopratutto se si tiene conto del libro, però trovo che molte cose siano state fatte bene. Ho visto film decisamente peggiori, di quelli che esci dal cinema e ti viene da dire 'soldi buttati!'. E ve ne sono molti così. Questo onestamente non mi sembra il caso. Sono andata a vederlo per curiosità lo ammetto, preparata ad una pellicola banale e raffazzonata tanto per... Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cura nella realizzazione. Ho trovato ottima la regia, buone anche le ambientazioni, la fotografia, le luci. Perfetta la colonna sonora. Se realizzato male poteva venir fuori una pellicola troppo melensa o troppo aggressiva, o peggio ancora  volgare. Invece, c'é stato un ottimo equilibrio nelle scene. Le sapienti inquadrature hanno permesso di vedere senza eccedere e l'uso dello slow-motion senza eccessi ha stemperato quello che poteva divenire un clima più freddo ed aggressivo. Le scene le ho trovate nel complesso sensuali seppur edulcorate rispetto al libro. Non condivido chi dice che si è visto troppo poco, perché a mio avviso, un 'di più' avrebbe compromesso la 'delicatezza' delle scene. La sceneggiatura poteva essere migliore, così come il doppiaggio forse, ma nel complesso ciò che ne è uscito è un buon prodotto, forse uno dei rari casi in cui la trasposizione cinematografica di un libro è persino riuscita meglio del libro stesso, che diciamolo, è gradevole ma non certo un esempio di grande letteratura!

[+] lascia un commento a sabrymovie »
Sei d'accordo con la recensione di sabrymovie?

ibraivan venerdì 20 febbraio 2015
scherzi?

il film è imbarazzante! recitato male anzi malissimo e soprattutto noiosissimo!

[+] lascia un commento a ibraivan »
magicalunetta lunedì 23 febbraio 2015
sexy

Allora se una persona ha letto il libro non puo dire che il film non lo rispecchi, al contrario e il giusto equilibrio tra la storia d amore e la storia di sesso, appassiona da subito il telespettatore con quell atmosfera di sensualita che caratterizza il film, certo non si possono inserire in 2 ore i dettagli che ci sono su di un libro e comunque i libri rimangono sempre i libri, io non ho mai visto un film piu bello del libro... e voi? Pero il film io l ho trovato molto ben fatto e non vedo l ora che esca il 2... esce vero?E poi diciamo la verita non e che questi maschietti sono un po gelosi di Mrs Grey???? Come dargli torto!

[+] lascia un commento a magicalunetta »
Cinquanta sfumature di grigio | Indice

1° | matteo manganelli