Padri e figlie

Acquista su Ibs.it   Dvd Padri e figlie   Blu-Ray Padri e figlie
Un film di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Quvenzhané Wallis, Octavia Spencer, Jane Fonda.
Titolo originale Fathers and Daughters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 1 ottobre 2015. MYMONETRO Padri e figlie * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ptrslv giovedì 3 dicembre 2015
muccino tira fuori tutto il mestiere che non gli è Valutazione 3 stelle su cinque

Scusate l'ignoranza ma la critica di Casella dice:" Muccino tira fuori tutto il mestiere che non gli è mai mancato senza sconfinare nelle derive autoriali che spesso gli hanno teso uno sgambetto. E paradossalmente la confezione artigianale valorizza la cifra d'autore del Muccino regista:.." ma cosa vuol dire????

[+] lascia un commento a ptrslv »
ptrslv giovedì 3 dicembre 2015

[+] lascia un commento a ptrslv »
paola d. g. 81 lunedì 16 novembre 2015
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film profondo e commovente, che scandaglia gli abissi dell'amore e del dolore nel rapporto tra un padre amorevole ma disturbato e una bambina alle prese con un lutto precoce e altri drammi familiari.
Mi ha colpito molto il modo in cui il film porta alla luce il legame fra traumi infantili e scelte sentimentali e sessuali infelici da un lato, e la propensione a sviluppare una particolare bravura nell'aiutare i più bisognosi dall'altra.
Un tema non facile da trattare, affrontato con grazia e senza morbosità, con un lieto fine che non guasta. L'amore alla fine vince su tutto: questo sembra dirci la storia.
Bravo Muccino.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
des esseintes mercoledì 4 novembre 2015
muccino vs. pasolini Valutazione 1 stelle su cinque

Muccino in preda a un attacco di furor pirlescus ha dichiarato che Pasolini non sapeva fare il regista. Pasolini era sgrammaticato se si vuole ma era un poeta che ha girato delle opere splendide come Accattone, La Ricotta e i vari racconti medievali che forse non saranno tutti dei film realmente organici ma sono pieni di tante e tali gioielli cinematografici che il buon senso dovrebbe suggerire di evitare paragoni arrischiati.

[+] lascia un commento a des esseintes »
eugenio lunedì 2 novembre 2015
bentornato muccino Valutazione 3 stelle su cinque

Muccino senior conferma di essere uno dei registi più affermati italiani nel cinema hollywoodiano.Padroneggia con maestria talenti e mostri sacri come Russel Crowe e Jane Fonda mostrando anche di saper crescere superando la soglia del melò. Ambienta la sua storia nell’amata New York degli anni ’80. Si pone nei panni di Jake Davis, un famoso scrittore autore del celebre “Padri e figlie”, premiato col Pulitzer. Fama e successo durano poco. Un grave incidente d’auto distrugge in breve la sua vita segnando nel suo corpo oltre ai danni neurologici indotti dallo schianto, quelli di responsabilità per la morte della moglie Patricia. La sua speranza si chiama Katie, la figlioletta bambina, miracolosament incolume dopo l’incidente. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
raguarra giovedì 29 ottobre 2015
padri e figlie Valutazione 4 stelle su cinque

Il nome del regista richiama gente al cinema , magari pensi un prodotto preconfezionato, curiosità per il nuovo lavoro, timori  per il titolo che promette lacrimoni a gogo ,e magari ti prepari con il pacchetto di fazzolettini, se ne fosse bastato un solo …invece il film è ben fatto, la trama non è affatto pesante e sopra le righe, i sentimenti sono universali ,certo, ma  è ovviamente  più americano che italiano, e i personaggi si comportano come te li aspetti...gli attori sono bravissimi, la bambina fantastica , e anche kate da grande veramente brava. probabilmente solo muccino con la sua fama poteva permettersi attori così famosi, ma l'occasione non stata perduta, e devo dire un cast veramente all'altezza. [+]

[+] lascia un commento a raguarra »
pier delmonte giovedì 29 ottobre 2015
eeh muccino muccino Valutazione 1 stelle su cinque

Ma non ci siamo neanche un po’, c’e’ Russel Crowe? Ah cavolo allora corro al cinema subito… e bam, spettatore fregato! Sorvolo sulla sceneggiatura (inesistente ) sulla recitazione (si salva la fanciulla ullina ) sull’andare avanti e indietro nel tempo ( basta!) e mi soffermo su un elemento… caro Muccino fai un film sulla questione Padri e Figlie… ma porco giuda mi vuoi dare uno spunto sul quale riflettere? No, c’e’ il solito scrittore niuiorkese e la solita ragazza in lotta con se stessa. Ma io spettatore che me ne faccio di un film cosi’?

[+] lascia un commento a pier delmonte »
maria antonietta tomassetti sabato 24 ottobre 2015
mi aspettavo qualcosa di più... Valutazione 3 stelle su cinque

...a tratti melenso, melodrammatico, semplicistico e scontato. Bravi gli attori, belle le locations. Ritengo che Muccino in passato abbia fatto di meglio. Il film è comunque gradevole.

[+] lascia un commento a maria antonietta tomassetti »
alenefertiti giovedì 22 ottobre 2015
un film toccante ed emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Muccino non si smentisce nella sua particolare capacità di narrare le emozione e le vicende umane trasmettendo quel calore e coinvolgimento emotivo che gli è caratteristico. Il film è ben strutturato e narrato, emozionante e profondo facendo riflettere sui traumi e drammi umani quali possono essere ad esempio le paure nelle sue molteplici sfaccettature. Un Russel Crowe assolutamente da Oscar in questo film.
Un film drammatico ma umano e non pesante che consiglio a tutti di vedere

[+] lascia un commento a alenefertiti »
nino pell. martedì 20 ottobre 2015
buona prova del regista muccino Valutazione 3 stelle su cinque

Buona prova del regista Muccino che si cimenta nella rifinitura di un film di produzione americana. Ho molto gradito lo stile contenuto, pacato, ma capace di sondare in profondità i complessi animi dei protagonisti alle prese con le loro problematiche quotidiane. La storia ci racconta la vita della giovane Katie Davis e possiamo notare che, nel corso della sua tenera età di bambina, ha sofferto innanzitutto della prematura scomparsa della morte a seguito di un incidente d'auto e poi ha vissuto sulla sua giovane pelle il triste destino a cui andrà incontro il padre. Successivamente cresciuta, pertanto, senza la stabilità e la solidità dei suoi veri affetti, una volta divenuta donna, Katie si porterà dentro le sue paure inconsce che la renderanno incapace nel riuscire a vivere il vero amore nei riguardi di un uomo, limitandosi a relegare la propria sessualità affettiva in situazioni meramente occasionali. [+]

[+] errata corrige: prematura scomparsa della madre (di nino pell.)
[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Padri e figlie | Indice

Paola Casella