Padri e figlie

Acquista su Ibs.it   Dvd Padri e figlie   Blu-Ray Padri e figlie
Un film di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Quvenzhané Wallis, Octavia Spencer, Jane Fonda.
Titolo originale Fathers and Daughters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 1 ottobre 2015. MYMONETRO Padri e figlie * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Amore, vita e umane debolezze Valutazione 5 stelle su cinque

di Willywillywilly

Feedback: 2355 | altri commenti e recensioni di Willywillywilly
venerdì 20 maggio 2016

Questo film mi ha toccato le corde dell'anima. E' un inno all'amore, che va oltre ogni avversità, ma anche alla vita che spesso è ingiusta e crudele. E' un inno alla speranza di un domani migliore, alla fragilità umana, agli errori commessi per ragioni viscerali ed incontrollabili che trovano la ragion d'essere nel profondo dell'animo, in quegli strappi dell'infanzia che ci portiamo dentro anche da adulti. E' un film bellissimo, commovente, straziante, assoluto. Protagonista è l'Amore di questo padre verso la propria figlia e della figlia verso il proprio padre. La tensione è costante, le vicende narrate sono estreme, gli attori superlativi, in particolare Russel Crowe, gigantesco nel suo ruolo di padre, e di uomo straziato per il dolore della perdita della moglie. La piccola figlia è meravigliosa, innamorata perdutamente del papà, realmente felice di condividere tutto con lui anche se soffre da piccola come soffrirà da adulta prima di superare il proprio tormentato passato. Le musiche, la sceneggiatura, il ritmo sono perfette. Onestamente non trovo difetti, a mio parere Muccino ha narrato con maestria una storia sull'Amore che tutti dovrebbero ammirare e da cui lasciarsi rapire. Il film ha un lieto fine, o almeno una speranza che si possa essere davvero felici, nonostante la vita spesso ci ponga davanti a prove all'apparenza insormontabili.

[+] lascia un commento a willywillywilly »
Sei d'accordo con la recensione di Willywillywilly?

Ultimi commenti e recensioni di Willywillywilly:

Padri e figlie | Indice

Paola Casella